Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja
Segui la storia  |       
Autore: Raphaelgirl87    25/01/2024    0 recensioni
Con questa storia partecipo per la seconda volta alla challenge #Diariodiunestraneo del gruppo Hurt e Confort su Facebook! Questa storia è un po' il rovescio della medaglia di No Life After you....se in quella storia il protagonista era Leo, in coma dopo un brutto incidente e in preda a tremende allucinazioni, in questa storia analizzo i pensieri e sentimenti dei suoi fratelli, in particolare quello di Micky, come sapete il party dude della situazione..... Ma sappiamo tutti che dietro la sua maschera da burlone si nasconde molto di più....scopritelo con me!
Come sempre le mie FF TMNT Sono un mix tra il design 2016 e la storia 1987(la mia storia preferita in assoluto è quella dei fumetti IDW, ma ho voluto creare il mio personale mondo!)
Buona lettura a tutti
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Donatello Hamato, Leonardo Hamato, Michelangelo Hamato, Raphael Hamato/ Raffaello, Splinter
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Domenica, h 24.00

LEO È SVEGLIO!!!!! LEO È SVEGLIO!!!!!! È VERO! HA CHIAMATO DONNIE, L HO SENTITO ERA LUI!!!!! Corro ad abbracciarlo, subito! Quanto mi è mancato il mio fratellone!!!!!


Sempre domenica, h 4.00

Sono nel letto da dieci minuti, domani sicuro in allenamento mi farò un bollo in testa con i nutchaku perché sicuro crollerò dal sonno, ma chissenefrega!!!!! Leo è sveglio!!!!! Sveglio!!!!! Donnie lo ha visitato e finalmente gli ha tolto tutto, dall ossigeno alle flebo....ha detto che sta bene, non ha danni di nessun tipo.... È tornato da noi, il nostro Leo, veramente mi sembra un sogno.....

Anche se, cazzo, il suo cervello ha lavorato eccome, anche se era incosciente.....tra intossicazione da gas, ricordi e chissà cos'altro, nostro fratello ha fatto un sogno assurdo che più assurdo non si può.....Abbiamo capito che qualcosa era andato in corto nella sua capoccia quando gli sono saltato in braccio piangendo come un bambino dalla gioia (si, sono un ninja coraggioso, ma ho l animo sensibile, va bene????)e lui mi ha preso il viso tra le mani con la stessa faccia di chi ha visto un fantasma....ha chiesto più volte a tutti noi fratelli se stessimo bene. .....Quasi non si capacitava che fossimo li per lui, come sempre.....Quando poi ha visto Sensei, non vi dico .....Se gli appariva un Kami qualsiasi in persona, non gli faceva lo stesso effetto..... Ci ha chiesto che cosa fosse successo e gli abbiamo raccontato tutto, per filo e per segno, dell inseguimento ai Dragoni, dell' incendio, di come a momenti ci lasciava per sempre, del coma, del fatto che grazie a April siamo riusciti a risalire al fatto che ci hanno teso un agguato..... Leo ci ha guardato stranito, completamente.....ci ha chiesto più volte se fosse vero, se lui davvero avesse rischiato così tanto per proteggerci.... Se davvero non ci aveva abbandonato.....addirittura ci ha chiesto se non stesse nevicando, se non fossero passati sei mesi..... ma quando mai, oltretutto siamo pure a settembre, quindi neve zero, manco volendo.....

Davanti alle nostre rassicurazioni, credetemi, è scoppiato in lacrime come poche volte l ho visto piangere così nella vita....sembrava dovesse liberarsi di chissà quale dolore..... Quando è riuscito dopo un po' a calmarsi, ci ha raccontato tutto e finalmente abbiamo capito:

In due parole: ha sognato che Sensei veniva ammazzato da Shredder, lui ha dato la colpa a Raf dell' accaduto, hanno litigato furiosamente, non i battibecchini del cazzo che hanno ogni tanto, peggio dei bambini dell asilo, quella è stata una litigata vera vera, con Leo che ha detto a Raf che lo odiava , non lo considerava più un fratello, ha tentato di ammazzarlo nel senso letterale del termine e poi .....ci ha abbandonato.

Cioè!!!!! Ma vi rendete conto della pazzia! Leo che ci abbandona????? Ma quando mai!

Ma aspettate che ora arriva il bello; dopo la sua fuga, la nostra vita va letteralmente a puttane, Raf viene tirato sotto da un tir mentre, ubriaco fradicio, cerca di mandare un messaggio proprio a nostro fratello, per convincerlo ad alzare le chiappe e tornare a casa, io crepo male sul fondo del Canyon mentre lo cerco per il mondo e Donnie, rimasto solo, strafatto come una zucchina di eroina, lascia il nostro Klunkino ad April e Casey e, bim bum bam, si pugnala davanti alla tomba di papà e Raf e tante care cose!!!!!

Ma vi rendete conto di che cazzo di trip ha fatto mio fratello????? Ma neanche se si calava una dose esagerata di allucinogeni ci riusciva in un impresa simile! Ma glielo abbiamo detto che era una sequela di assurdità, per tanti motivi, dal fatto che per il nostro codice d onore, non ci è consentito bere, figurarsi assumere sostanze stupefacenti..... Già Raf non dovrebbe fumare, ma anche Sensei su quello ha chiuso un occhio.... Ma soprattutto Leo, che è la moralità e l etica fatta a persona, che molla la famiglia nel suo momento più bieco! 

Difatti, come volevasi dimostrare, Leo ci è stato di merda per un sogno del cavolo, figurati.... Non ha fatto che giurare e spergiurare che lui mai ci avrebbe lasciato in una situazione simile, come se non lo sapessimo!!!!!! Non parliamo poi di quante scuse ha fatto a Raf.... A dirla tutta, l ha anche cazziato per benino per la faccenda che si è abbrustolito come una braciola per salvarlo (e per la prima volta nella mia vita ho visto Raf felice di prendersi una girata da Leo, chissà come mai!) ma gli ha anche detto che non lo odia, che mai lo ammazzerebbe.... Per fortuna Raf ha tanti difetti, ma non è scemo, lo sa bene come è fatto nostro fratello..... Credetemi poi, ho assistito a un momento bellissimo.....a parte Sensei che ci ha esortato a restare uniti anche il giorno in cui purtroppo se ne andrà (e spero il più lontano possibile, amo troppo mio padre per poter anche solo pensare di starne senza, ho ancora tanto bisogno di lui) e ci ha ricordato quella storia che ci leggeva da bambini, una storia della religione cattolica di due fratelli, di cui uno va per il mondo, fa una marea di boiate, si pente e torna a casa ricevendo il perdono del padre....il figliol prodigo o qualcosa del genere..... Dicendoci che esattamente come quel figlio noi dobbiamo sempre tornare a casa, qualsiasi cosa accada..... Ma soprattutto più di ogni altra cosa, ho visto Leo e Raf dirsi a vicenda che erano grati di essere l uno il fratello dell altro..... Che si vogliono bene, qualche volta è capitato che se lo dicessero.... Ma mai una cosa simile.... Credetemi ero in cucina con Donnie alla ricerca di qualche schifezza da mangiare durante la visione di un film tutti insieme, tanto ormai chi dormiva più, e ho assistito proprio a quel momento, e credetemi a momenti stavo per tornare a piangere, soprattutto quando Leo gli ha detto di non farlo mai andare via e Raf gli ha risposto che manco se lo ammazza glielo permette.... Avevo già la lacrima nel bordo dell occhio, perché davvero sappiamo quanto è grande l affetto che li lega, bisticci a parte, ma poi è arrivato l idiota del mio fratello in viola che mi ha messo in braccio due o tre sacchi di patatine al grido di:"Le ho trovate! Vedi! Basta guardare! Meno male che quello che non ci vede sono io qui!"e mi è passata la fantasia....aahhhhhh..... Lo ADORO il mio fratellone nerd, ma a volte gli infilerei quel cazzo di auricolare....non dico dove guardate....che sono educato.....

Comunque, dopo un paio di film, uno comico e uno di azione, così abbiamo fatto felici tutti, abbiamo deciso di andare a dormire, altrimenti domani Sensei chi lo sente, la sveglia suona sempre alla stessa ora(sempre troppo presto.....) ed essere buttati giù dal letto a randellate perché abbiamo fatto i cazzoni non ci sembrava lo scenario migliore.... Raf ha aiutato Leo a mettersi nel letto, perché ha ancora male sia per le ustioni sia per la gamba ferita e ha decretato che dormirà ancora vicino a lui finché non sarà completamente in quadro 

"Avrai ben bisogno di andare al bagno durante la notte, Leo, no? Del tuo bigolo non mi interessa, ma una mano penso possa fare comodo no? E non pensare che non  vuoi disturbare, tu mi disturbi e come, anzi voglio essere disturbato, ho dormito fin troppo in questa settimana dove eri in coma e non potevo fare altro che aspettare, chiaro?"

Il classico tono di Raf che non ammette replica, quindi Leo, sorridendo, ha annuito e gli ha messo una mano sul guscio

"Grazie, fratello, va bene...."

Poi si è rivolto a Donnie, che era seduto lì vicino, intento a sfilarsi il sensore a infrarossi, la cuffia e l auricolare dalla testa

"Donnie, ti voglio bene, lo sai.....proprio perché ti voglio bene, se anche solo pensi di fare uso di sostanze come quelle del mio sogno, non risponderò di me, ok? Tu vali molto ma molto di più di quello che puoi anche solo pensare..... Non sapremmo come fare qui senza di te....."

Nella luce blu del cerchio a neon attorno al letto di Donnie che arrivava fin lì a illuminare il buio della nostra stanza,: sono certissimo di aver visto spuntare un sorriso sul viso del nostro nerd 

"Leo, stai tranquillo, non ci penso proprio! La mia unica droga è la conoscenza!" Gli ha risposto nostro fratello in viola con l occhiolino complice e Leo ha annuito

"Sarà meglio!"

E qui Donnie ha abbracciato Leo e ha detto una cosa che ci ha fatto tremare i polsi.....perché volente o nolente la pensiamo tutti.....

"E ti voglio bene anche io....Sono....contento che tu sei qui Leo.....che siamo ancora in quattro.....non mi drogherò mai.... Ma.....mi ucciderei per raggiungervi, se tutti voi moriste e io restassi solo, questo si..... Non è una cosa che non farei..... Che sto a fare qui, senza voi che amo?"

È calato il silenzio per un attimo e ho visto Leo stringere il braccio di Donnie che aveva attorno al collo con una mano:

"Lo so, Donnie....ti capisco...."

Ma subito il nostro intelligentone ha smorzato quell' atmosfera cupa:

"Ma....Non pensiamoci..... è solo un ipotesi come tante altre.... Io amo la mia vita! E non dobbiamo.pensare al futuro, ma al momento che abbiamo dinanzi, solo vivendo bene quello si costruisce il futuro.... Quindi, siamo felici che siamo insieme, perché è quello che siamo ora.....e qualsiasi cosa verrà la affronteremo insieme..... Come si fa in famiglia....."

Che gli vuoi dire a una testa così? E ha solo diciannove anni!

"Da dove ti viene tutta questa saggezza, cervellone?" Gli ha detto Raf, sinceramente ammirato e Leo gli ha risposto subito:

"È il nostro Donnie, ormai lo conosciamo bene..... Grazie fratello, ora metti a dormire questa tua testa geniale....e togli gli occhiali quando sei a letto!"

"Va bene, Leo, buonanotte! Buonanotte a tutti voi!" Ha detto Donnie ridendo  e andando a dormire portando in mano i suoi gingilli.... Al che Leo mi ha detto

"Ah Micky, vieni qui!"

Io mi sono avvicinato e appena sono stato vicino a lui, mio fratello mi ha stretto forte a sè

"Ti voglio bene, Micky..... Non fare mai e poi mai una cazzata simile.....come quella che hai fatto per me in quel cazzo di sogno...." 

Ancora? Ho pensato! E quasi leggendomi nella testa, ho visto Raf seduto sulla stuoia dirmi col labiale:"Gliel ho detto che è un cazzo di sogno!" Scuotendo la testa ..... Ho alzato le mani e ho risposto sinceramente

"Leo, va bene, non farò una cazzata simile, ma perché non ci sarà bisogno! Tu non ci lascerai mai! Nessuno di noi lo farà! Noi saremo sempre uniti, lo sai! Ti voglio bene anche io, siete i miei soli eroi, tutti voi..... Se so amare qualcuno, nonostante tutta la merda che abbiamo avuto negli anni, è solo perché ho voi!"

Il mio fratellone mi ha stretto forte, forse perché un po' rassicurato, e poi mi ha detto di andare a dormire..... Ho sorriso tra le sue braccia e ho augurato la buonanotte a tutti e due mentre, andando verso la mia parte di stanza, mi sono fermato a togliere gli occhiali dal viso di Donnie,già addormentato secco (li dimentica sempre, oh!) quando ho assistito a uno dei soliti siparietti comici/affettuosi dei miei fratelloni 

"Padre Leo, a me non mi benedice? Sa, ho molto peccato, la mia ultima confessione risale a.....va beh non importa...."

Risata di Leo:

"Piantala, idiota! Lo sai cosa penso di te.... Te l ho detto poco fa.... Sei una testa di rapa....ma ti vogliamo bene per quello..... Comunque, per l assistenza continua a persone inferme e bisognose, la tua punizione sì limiterà a cento preghiere e all inginocchiatoio sui ceci "

"Grazie padre,molto gentile!"

Risate di entrambi:

"Scherzi a parte, grazie Raf, davvero.....grazie a tutti voi..... Se sono qui, è solo perché sono amato da tutti voi ..... Farò di tutto per continuare a meritare questa fiducia...."

" Non ti devi meritare nulla, Leo, noi ci fidiamo di te e basta ..... Questo non cambierà mai..... buonanotte fratello...a domani finalmente ....."

"Finalmente, davvero..... buonanotte a te fratello....."

E così dicendo i miei fratelloni si sdraiarono entrambi sui loro giacigli ....ma sapevo che c era una questione irrisolta....e infatti, 3, 2, 1.....

"Ah, Raf?"

"Si, Leo?"

"Com'è la faccenda che tu mi hai scelto come leader?"

Silenzio.

Silenzio.

Finché Raf non ha tirato su la testa un attimo e con tono scandalizzato gli ha fatto

"Leo, non dirmi che....." 

E Leo gli ha risposto subito col tono di chi la sa molto lunga:

"Dirti cosa?"

"Brutto stronzo che non sei altro!"

"Non capisco che vai dicendo....." 

"Te lo sei sognato in quel tuo delirio allucinogeno! Io non ho detto niente del genere!"

"Sicuro, Raffi?"

"E non chiamarmi Raffi, per la miseria, non sono un barboncino!"

"Ok Raffi, ma guarda, mi pare proprio  di aver udito proprio tali parole da te....."

"Non è assolutamente vero! Sei il leader perché l ha deciso Sensei, me ne sono fatto una ragione, ma non ho scelto proprio nessuno da seguire, eh! Solo me stesso e i miei Sai! Non ho scelto neanche un Dio da seguire, figurati se seguo te, pfffff!"

"Ahhhhh ok, peccato, ero proprio convinto!"

"Ed eri convinto male! Buonanotte, caro fratello!"

E così dicendo, il.nostro.scorfano brontolone si è raggomitolato sul fianco, con la faccia incarognita mentre Leo, da brava Dory rompicoglioni, se la stava ridendo alla grande sotto i baffi 

"Proprio non me la vuoi dare una soddisfazione, eh!" Gli disse infatti il mio fratellone blu a quello rosso, che gli ha risposto con lo stesso tono dei bambini quando si mettono in un angolo con le braccia conserte

"No! Ma.....se proprio .... E sottolineo SE PROPRIO dovessi seguire qualcuno....ecco.....posso pensare a te .....quello si! Ma non accadrà mai!"

Risata di Leo:

"Va bene Raffi...."

"Vaffanculo a te e Raffi!"

Altra risata di Leo.....

Silenzio.

Silenzio.

Finché la scorfano brontolone non ha parlato di nuovo;

"Leo?"

"Si, Raf?"

"Mi sei mancato, davvero....."

Silenzio.   

Silenzio

Finché non arrivo la risposta commossa del mio fratello in blu 

"Grazie fratello mio.... grazie ancora di avermi salvato.....in tutte le maniere possibili e immaginabili..... "

Risata leggera di Raf 

"Di nulla fratello mio, non devi ringraziarmi.....a buon rendere"

"A buon rendere.....buonanotte Raf....."

"Buonanotte, Leo...."

È calato il silenzio definitivamente dalla parte dei miei fratelloni, mentre io sono andato finalmente a letto col cuore felice, crollando sul letto di Raf.....oh non ho voglia di fare la scala per andare sul mio letto, se ne farà una ragione.....

Sono qui, con Klunk in pianta stabile sul suo cuscino, a pensare a quanto sono fortunato, nonostante tutti i cazzi vissuti negli anni....

Ho pensato al siparietto dei miei fratelloni, e a quel loro legame strano ma indistruttibile, a quanto mi sono di esempio..... ai loro abbracci, alla loro protezione, alle litigate con Raf per cazzate, alle trattative serrate su quale musica ascoltare....

A Donnie che dimentica sempre gli occhiali quando va a dormire ma non perde occasione per dispersare la sua infinita saggezza, per darci supporto, alla sua testa china nel laboratorio quando lavora a qualcosa, alla sua voce calma.... quando, in uno dei giorni più bui della mia vita, quando ho creduto di averlo perso per sempre, dopo un infinità di minuti in cui era rimasto praticamente morto, congelato sul fondo di un ghiacciaio, ho sentito la sua mano stringere la mia su quel lettino di infermieria dove tanta gente che ci vuole bene ha sputato il sangue per farlo tornare in vita e ho capito che era tornato da noi..... 

A Sensei, alle sue carezze, ai suoi rimproveri, alla sua presenza così importante nella nostra vita, a quanto ci ha insegnato sempre nel corso di questi anni, al suo coraggio di reinventarsi una vita dopo una mutazione....e la gratitudine per aver preso con sé quattro tartarughine affamate e impaurite e aver dato loro una possibilità di vita...... 

A Casey, April, alla bambina che aspettano, Irma, Fran, Lisa, Jim, Grace, Todashi.....a chi ci ha voluto bene da subito, senza aver paura di noi.....

Tutto questo è casa.

È famiglia.

È tutto ciò che amo più di me stesso.

Tutto ciò per cui darei la vita 

E che non cambierei, con niente, assolutamente niente, al mondo.








 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja / Vai alla pagina dell'autore: Raphaelgirl87