Anime & Manga > Jujutsu Kaisen
Ricorda la storia  |      
Autore: Carmaux_95    03/02/2024    2 recensioni
«Che palle, Suguru!»
Ha chiesto aiuto a Satoru perché ci sono un paio di punti, sulla schiena, dove non riesce ad arrivare da solo.
«Ci vorrà solo un secondo».
«Che non diventi un'abitudine, però!»
Suguru acconsente ma ride di nuovo: sa già che infrangerà quella promessa.
[lievissimi accenni SatoSugu]
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fushiguro Megumi, Geto Suguru, Gojo Satoru
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EVEN NOW, FUR RESIDES


 

 

Esorcizza.

Assimila.

Evoca.

Ancora e ancora.

La solita routine.

Esorcizza. Assimila. Evoca...

Pulisci.

Quella era stata una novità.

Evoca... e pulisci.

Tutte le volte!

Lui, uno dei quattro stregoni di livello speciale della sua epoca.

Evoca... e pulisci.

Lui, che- «Che palle, Suguru!»

Lui che ha chiesto aiuto a Satoru perché ci sono un paio di punti, sulla schiena, dove non riesce ad arrivare da solo.

«Ci vorrà solo un secondo».

Satoru sbuffa: «Sei capace di manipolare qualsivoglia maledizione ma non di controllare la perdita di peli del tuo Drago Arcobaleno?»

Ride perché Satoru, anche se finge di essere infastidito, ha ragione.
È uno stregone: le sue preoccupazioni dovrebbero riguardare le sempre più numerose missioni che gli vengono assegnate, non il pulire la divisa scolastica dal pelo bianco di una delle maledizioni da lui assimilate.

«Siamo in estate: è colpa del caldo».

«Il Drago non era la maledizione con la corazza più dura?»

«Magari è semplicemente periodo di muta».

«Se sai che ha questo problema potresti anche evitare di tenerlo in braccio o sulle spalle!»

«Parli proprio tu che ti diverti come un bambino a cavalcarlo mentre vola?», lo riprende con fare bonario e il sorriso sempre sulle labbra.

Suguru lo ascolta borbottare ma poi, finalmente, sente la pressione della spazzola adesiva leva-pelucchi nei punti che aveva indicato a Satoru. La sente rotolare per tutta la lunghezza della sua schiena più volte. Il primo strato adesivo viene strappato, appallottolato e lanciato nel cestino; poi un secondo e un terzo.

«Che non diventi un'abitudine, però!»

Suguru acconsente ma ride di nuovo: sa già che infrangerà quella promessa.


 

*


 

Non si poteva dire che Satoru Gojo fosse mai stato uno studente modello, ma quando decideva di applicarsi, lo faceva sul serio.

Pur non essendo più un alunno, aveva studiato e imparato tutto sull'argomento.

Era tornato a casa estremamente fiero di sè e dei propri acquisti: cardatori, spazzole a rastrello, spazzole a setole, a spilli, a lama ondulata e con denti di gomma... e una confezione di mochi mezza vuota perché tutto quello shopping gli aveva stuzzicato l'appetito.

«Questa ha le setole lunghe e ravvicinate: serve per trovare e rimuovere i nodi! Questa invece è ottima per pulire il sottopelo. Le spazzole a setole corte sono l'ideale per la toelettatura giornaliera mentre quest'ultima serve per togliere il pelo in eccesso: se vuoi tenere i tuoi shikigami come fossero animali da compagnia devi imparare ad occupartene, Megumi».

Il bambino lo osserva con gli occhi sgranati e sembra quasi pendere dalle sue labbra: tanto è l'interesse per quell'inaspettato regalo che non fa nemmeno caso a quando Gojo, alzandosi, gli scombina i capelli.

«Ma, adesso, è ora di andare a scuola».

Megumi ubbidisce, raccoglie la cartella e, dopo un'ultima carezza, scioglie l'evocazione.

Satoru apre il cassetto del proprio comodino: ha comprato solo il meglio per Megumi... ma quella vecchia spazzola adesiva resta la sua preferita.

Da quando il bambino ha imparato ad evocare i cani di giada, un panorama familiare e tinto di nostalgia è tornato a fare capolino fra i ricordi di Satoru.
Gli allarga le braccia e inizia a far rotolare la spazzola lungo tutta la divisa fino a quando non è sicuro di aver raccolto tutti i peli.
Per poco non allunga una mano verso la sua nuca come faceva quando raccoglieva i lunghi capelli di Suguru.

«Posso farlo anche da solo!», lo risveglia Megumi. «Che non diventi un'abitudine!»

Satoru acconsente ma ride: sa già che infrangerà quella promessa.


 

drago-Copia


 


 

Angolino autrice:

Assolutamente per puro caso oggi ho scoperto che il 3 febbraio è il compleanno di Geto!!!

E così, sfidando un po' me stessa e i miei ritmi da lumachina, ho deciso di provare a buttare giù qualcosa di get(t)o tanto per festeggiare!

Inizialmente volevo incentrarla esclusivamente su Geto, visto che si tratta del suo compleanno, ma alla fine non ho resistito all'idea di regalare uno spazietto anche a Gojo e babyMegumi ♥

Si tratta di una stupidaggine nata da una conversazione che ho avuto oggi con un'amica ma spero, come al solito, che vi abbia strappato un sorriso!

Ringrazio, come sempre, chiunque sia arrivato fin qui! ♥

Alla prossima!

Bea

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Jujutsu Kaisen / Vai alla pagina dell'autore: Carmaux_95