Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Anime_mia    13/02/2024    1 recensioni
I capitoli dei "funghi dell'età" sono tra i miei preferiti. A questi si ispira questa tenera e, spero, anche un po' comica storia.
Prendete appuntamento dal dentista perché vi si carieranno i denti per quanto è sdolcinata!
Genere: Commedia, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: OOC | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nabiki portò in braccio la sorella, scortata da Ranma che, per stare al passo della sua falcata, era costretto a correre.

Quando li vide il dottore rimase allibito – Entrate pure, ragazzi! Ma… ma voi siete... Identici a Ranma e Akane! - esclamò, mentre si sistemava meglio gli occhiali come per vederci meglio.

- Perché siamo noi, dottore! - rispose il bambino già innervosito. La pazienza non rientrava tra le sue doti, purtroppo.

Il gruppetto spiegò brevemente la situazione al dottor Tofu e lui, durante il racconto, si bloccò per un attimo mentre disinfettava la ferita di Akane, poi si riprese e le applicò un cerotto.

Quando ebbe finito, guardò negli occhi la bambina – Sei stata molto brava Akane! - attese un commento che non arrivò. Lei si limitò ad arrossire e sorridere di rimando.

Allora Tofu azzardò – Vuoi un lecca lecca? - Le si illuminarono gli occhi – Sìì!! -

Poi si voltò verso Ranma, aveva uno sguardo innocente e lo guardava con ammirazione. - E tu lo vuoi un lecca lecca? - Rispose con un timido – Sì... -

- Bene, ora bambini, andate a mangiarli qui fuori perché io devo parlare un momento con Nabiki – Quest’ultima aveva assistito a tutta la scena non senza un intimo stupore, ma all’esterno aveva mantenuto la sua solita maschera di ghiaccio.

Mentre i due bambini si gustavano i dolcetti sgambettando seduti sui divanetti della sala d’attesa, nell’ambulatorio, con un’espressione seria il dottore cominciò a parlare – Nabiki, conosco questi funghi dell’età, ma quando li hanno mangiati? -

- Ieri a pranzo, dottore – rispose lei.

- Bene, abbiamo qualche minuto prima che tornino in sé. Ora Ranma e Akane sono tornati a tutti gli effetti bambini. Vedi, c’è un effetto, diciamo, collaterale di questi funghi che devi conoscere: dal momento dell’assunzione il cervello lentamente comincia ad adattarsi al corpo che lo ospita. Ciò significa che può maturare o regredire a seconda della grandezza del fungo. In questa seconda ipotesi, però, progressivamente si perdono connessioni neurali. In sostanza, se ora Ranma e Akane hanno sei anni solo fisicamente, allo scadere del tempo utile li avranno anche mentalmente. Questo processo può essere invertito solo se riusciranno ad assumere i funghi della loro età entro una settimana, basta tardare anche solo di un giorno e si rischia di avere due adolescenti con la testa di due bambini! -

- Gulp… - ora cominciava a leggersi un po’ di preoccupazione sul volto di Nabiki – e come funziona questo processo? E i loro ricordi? -

- Come hai visto poco fa, per ora hanno solo dei momenti che durano pochi minuti, ma gradualmente le loro “regressioni” diventeranno sempre più frequenti e durature. E’ possibile che negli ultimi giorni trascorrano quasi l’intera giornata da bambini a tutti gli effetti.

Per quanto riguarda i ricordi posso dirti che, per ora non si rendono conto e non ricordano quando regrediscono. Probabilmente non ricorderanno nulla dell’intera vicenda neanche quando torneranno adolescenti. Qualora però non dovessero riacquistare la loro età per tempo perderanno anche tutti i ricordi precedenti a questa triste situazione -

- Grazie per le spiegazioni Dottor Tofu - Nabiki comprese che bisognava sbrigarsi. Uscì dallo studio, prese i due bambini che ancora degustavano i lecca lecca per mano – Quanto siete appiccicosi! - e si diresse verso casa.

Decise di non dire nulla agli interessati per non farli preoccupare più del dovuto, tanto nel caso in cui non fossero riusciti a tornare adolescenti, avrebbero dimenticato comunque il fatto di essere stati grandi e di essersi già conosciuti. Preferì però avvisare gli altri membri della famiglia.

 

 

Il giorno seguente ripresero le ricerche, impossibile che non ci fossero altri funghi sparsi in giardino!

Ranma era determinato nella ricerca, ma anche molto assonnato, un po’ per la preoccupazione un po’ perché era stato svegliato diverse volte dal padre che, in versione panda, rischiava spesso di schiacciarlo mentre dormiva. Akane lo trovò che sonnecchiava beatamente sotto l’albero vicino al laghetto – sempre il solito scansafatiche… - borbottò – Qui abbiamo una missione importante da compiere e lui… Oh, una faffallina! Vieni qui faffallina! - ed era partita pure Akane…

Genma e Soun si guardarono sconsolati prima di proseguire le ricerche da soli.

 

Non trovarono nulla neanche quel giorno. Nel pomeriggio, Akane propose al fidanzato di allenarsi insieme nel dojo, giusto per mantenersi in forma e farlo distrarre un attimo.

Lo aveva visto preoccupato già dal giorno precedente, quindi prima di iniziare voleva anche parlargli – Ti vedo un po’ pensieroso da ieri, per quanto tu possa essere in grado di pensare... - provò a provocarlo. Nessuna risposta - E’ successo qualcosa in particolare, Ranma? -

- Tu Akane ricordi cosa è successo ieri quando stavamo tornando a casa? - chiese invece lui.

- Quando sono caduta? -

- Esattamente. Poi ricordi come hai reagito? -

- Come dovevo reagire? Mi sono sbucciata un ginocchio, niente di che. Siamo tornati a casa. Beh? -

- Ecco. Non ricordi di aver pianto? -

- Pianto? Io? Ma quando mai! -

- Invece hai pianto come una bambina e di quelle più piagnucolone! - ed ecco di nuovo la martellata con squittìo inclusa. - La pianti? Sto cercando di capire cosa ci sta succedendo e tu mi picchi! Il solito maschiaccio violento… -

Akane cercò di trattenere la rabbia con l’intento di sfogarla di lì a breve durante l’allenamento, ma intanto rispose - Senti, quando l’altra volta è successo a te e Ryoga di mangiare i funghi dell’età, vi ho ritrovati in lacrime su una panchina. Tutti e due a frignare, te lo ricordi? -

- Mmh… a dire il vero no. -

- Ecco, vedi! Forse siamo bambini e abbiamo reazioni da bambini, sarà un effetto collaterale di questi funghi. Ma si sistemerà tutto prima o poi, come è successo l’altra volta. Dai, ora alleniamoci, voglio fartela pagare per quel “maschiaccio violento” di prima! -

 

Kasumi aveva recuperato anche i primi ji di Akane, quindi indossarono le divise e iniziarono l’allenamento. Ranma, anche in versione mini, rimaneva il solito sbruffone, era una scheggia nei movimenti, ma come sempre si limitava a schivare i colpi di Akane. Quest’ultima si stava irritando sempre di più, sperava che ora che erano fisicamente quasi alla pari, lui combattesse più seriamente. - Maledetto, impegnati!- urlò sferrando l’ennesimo colpo a vuoto. Lui era già scattato in aria e, con un sorrisino beffardo, aveva volteggiato sopra di lei atterrando alle sue spalle. Akane si voltò improvvisamente con gli occhi infuocati e lo spinse a terra. - Ahi, mi hai fatto cadere! Stupida! - disse Ranma mentre si massaggiava il sedere dolorante. A quel punto si accese la scintilla anche negli occhi di lui e partì la zuffa.

Quando Nabiki aprì la porta del dojo per avvisarli che la cena era pronta, con un’espressione allibita, scattò una foto alla scena che gli si era presentata: Akane era per terra a pancia in giù, urlava e cercava di divincolarsi da Ranma che, seduto sopra di lei a gambe incrociate le allargava la bocca pizzicandole le guance e le intimava – Tanto non ti lascio andare finché non lo dici! Dillo! Ranma è il più forte combattente di tutti i tempi! - (click)

Inizialmente Nabiki era divertita dalla situazione, ma poi pensò che Ranma non si sarebbe mai comportato così, non aveva mai alzato un dito su Akane. Quelli non erano loro, erano semplicemente due bambini che bisticciavano. Le tornarono in mente le parole del dottor Tofu: ora cominciava a notare gli effetti della regressione.

Poi si riprese – Ma cosa state combinando? La cena è pronta, andiamo! -

- E’ stata lei a cominciare, mi ha spinto per terra e poi mi ha tirato il codino! Maschiaccio! - Akane, per tutta risposta, gli fece la linguaccia.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Anime_mia