Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Swan Song    25/02/2024    5 recensioni
Terenzio Collina, il detective in bicicletta, è una figura affascinante e unica. Con il suo cappello a tesa larga e la pipa tra i denti, pedala attraverso boschi incantati e città misteriose, risolvendo crimini che sfidano la logica e la realtà.
Le sue avventure sono come fiabe moderne, con enigmi da decifrare e personaggi stravaganti. Quando un lupo mannaro ruba la luna o una fata perde la sua bacchetta magica, Terenzio Collina è sempre pronto ad intervenire. Le sue indagini lo portano in luoghi incantati, tra libri antichi e pozioni magiche.
[Parodia di Don Matteo, perché tutti, infondo, abbiamo bisogno di un detective in bici che sfreccia nell'arcobaleno]
Genere: Demenziale, Mistero, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Caso del Dipinto Maledetto








Terenzio Collina, il detective in bicicletta, si trovava a Laguna, la città dei canali e dei segreti. Era una giornata nebbiosa, e le gondole si muovevano silenziose lungo l’acqua. Terenzio aveva ricevuto una lettera anonima che lo aveva condotto al Museo d’Arte Contemporanea.
All’interno del museo, c’era un dipinto che aveva attirato la sua attenzione: “La Donna con gli Occhi di Fuoco”.
Il volto della donna ritratta sembrava vivo, con occhi che brillavano come brace ardente.
Ma c’era qualcosa di inquietante in quegli occhi.
Il custode del museo, un uomo anziano con baffi grigi, si avvicinò a Terenzio.
«Signore, quel dipinto è maledetto.» disse «Chiunque lo guardi troppo a lungo, scompare nel nulla.»
Terenzio alzò un sopracciglio «Scompare nel nulla? Come può essere?»
Il custode annuì «Non lo sappiamo. Ma molti visitatori sono svaniti nel nulla dopo aver fissato gli occhi di quella donna. Dicono che il dipinto sia stregato.»
Terenzio decise di indagare. Si sedette su una panchina di fronte al dipinto e lo osservò attentamente. La donna sembrava quasi parlare con lui attraverso gli occhi di fuoco. Terenzio sentì un brivido lungo la schiena.
Decise di cercare indizi. Andò alla ricerca del pittore, un uomo eccentrico di nome Lorenzo Bellini. Scoprì che Bellini era scomparso anni prima, poco dopo aver completato il dipinto. Nessuno sapeva cosa gli fosse successo.
Terenzio visitò la vecchia casa di Bellini, un edificio fatiscente vicino al canale. Lì, trovò un diario nascosto sotto il pavimento. Le pagine erano piene di simboli e incantesimi. Bellini aveva cercato di svelare il segreto del dipinto.
Una notte, Terenzio tornò al museo. Con l’aiuto del diario, decifrò gli incantesimi e pronunciò le parole magiche.
Il dipinto si animò. La donna con gli occhi di fuoco scese dal quadro e si materializzò davanti a lui.
«Terenzio Collina...» disse la donna con voce melodiosa «Sono prigioniera in questo dipinto da secoli. Ho bisogno del tuo aiuto per spezzare l’incantesimo.»
Terenzio ascoltò la sua storia. La donna era una strega che aveva cercato di creare un’opera d’arte eterna. Ma l’incantesimo era andato storto, intrappolandola nel dipinto. Ora doveva trovare un modo per liberarsi.
Terenzio si immerse nel mondo degli enigmi e delle magie. Seguì le tracce di Bellini, risolvendo indovinelli e rivelando segreti nascosti. Alla fine, scoprì che l’unico modo per liberare la donna era dipingere un nuovo quadro, uno che raccontasse la sua vera storia.
Con pennelli e colori, Terenzio creò un dipinto che mostrava la strega nel suo splendore e nel suo dolore. Quando il pennello toccò la tela, la donna con gli occhi di fuoco si dissolse nel nulla, lasciando dietro di sé solo un sorriso di gratitudine.
Terenzio tornò alla sua bicicletta e pedalò via, sapendo di aver risolto un mistero che sfidava la logica e la realtà.
Con la sua pipa tra i denti, si diresse verso la prossima avventura.








Grazie a tutti. <3

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Swan Song