Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Swan Song    25/02/2024    5 recensioni
Terenzio Collina, il detective in bicicletta, è una figura affascinante e unica. Con il suo cappello a tesa larga e la pipa tra i denti, pedala attraverso boschi incantati e città misteriose, risolvendo crimini che sfidano la logica e la realtà.
Le sue avventure sono come fiabe moderne, con enigmi da decifrare e personaggi stravaganti. Quando un lupo mannaro ruba la luna o una fata perde la sua bacchetta magica, Terenzio Collina è sempre pronto ad intervenire. Le sue indagini lo portano in luoghi incantati, tra libri antichi e pozioni magiche.
[Parodia di Don Matteo, perché tutti, infondo, abbiamo bisogno di un detective in bici che sfreccia nell'arcobaleno]
Genere: Demenziale, Mistero, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Notte delle Lanterne Rosse







Nella città di Luminaria, una volta all’anno, si celebrava un festival magico noto come “La Notte delle Lanterne Rosse”.
Era una tradizione antica, tramandata da generazione in generazione, e ogni abitante della città aspettava con ansia questo evento speciale.
La festa iniziava al crepuscolo, quando il sole si nascondeva dietro le montagne e il cielo si tingeva di sfumature calde di rosa e arancione. Le strade si riempivano di gente, ognuno con una lanterna rossa in mano.
Le lanterne erano fatte di carta sottile e legno, e all’interno brillava una piccola candela. Quando venivano accese, sembrava che stelle cadenti danzassero tra le mani delle persone.
Le lanterne venivano lanciate in cielo, una dopo l’altra. Si alzavano lentamente, portando con sé i desideri e le speranze di chi le aveva create. Le strade si riempivano di luce, e la città sembrava galleggiare su un mare di stelle rosse.
Durante il festival, mentre le lanterne fluttuavano sopra la città, qualcuno fu trovato senza vita nella sala delle antichità del museo.
Era un uomo anziano, con gli occhi fissi e le mani strette intorno ad un antico papiro. La sua morte sembrava collegata alle lanterne e ai segreti nascosti tra le pareti del museo.
Terenzio Collina, il detective in bicicletta, si immerse nell’indagine. Esaminò gli indizi, interrogò i testimoni e scrutò i geroglifici sul papiro.
Cosa aveva scoperto l’uomo? E perché qualcuno lo aveva ucciso proprio durante il festival?
Le lanterne rosse brillavano fuori dalla finestra del museo, mentre Terenzio seguiva il filo dell’enigma.
Scoprì che il papiro conteneva una mappa segreta, un percorso che portava ad un tesoro nascosto.
Ma il tesoro non era fatto di oro o gioielli; era la conoscenza stessa, la verità che avrebbe cambiato la storia.
Con la sua bicicletta accanto, Terenzio si inoltrò nei corridoi bui del museo.
Le ombre danzavano lungo le pareti, e il vento sussurrava parole dimenticate.
Dove lo avrebbe portato il percorso?
La Notte delle Lanterne Rosse si trasformò in una corsa contro il tempo.
Terenzio decifrò gli indizi, risolse gli enigmi e si avventurò nelle profondità della storia.
Alla fine, trovò il tesoro: un manoscritto antico che rivelava la verità sulla fondazione di Luminaria e il destino della sua gente.








Grazie a chi legge! <3
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Swan Song