Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Swan Song    26/02/2024    5 recensioni
Terenzio Collina, il detective in bicicletta, è una figura affascinante e unica. Con il suo cappello a tesa larga e la pipa tra i denti, pedala attraverso boschi incantati e città misteriose, risolvendo crimini che sfidano la logica e la realtà.
Le sue avventure sono come fiabe moderne, con enigmi da decifrare e personaggi stravaganti. Quando un lupo mannaro ruba la luna o una fata perde la sua bacchetta magica, Terenzio Collina è sempre pronto ad intervenire. Le sue indagini lo portano in luoghi incantati, tra libri antichi e pozioni magiche.
[Parodia di Don Matteo, perché tutti, infondo, abbiamo bisogno di un detective in bici che sfreccia nell'arcobaleno]
Genere: Demenziale, Mistero, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Terenzio Collina vs Barbanera








Terenzio Collina, il detective in bicicletta, si ritrovò in un’atmosfera densa di mistero. Le onde del mare s’infrangevano contro le rocce, l’aria profumava di sale e avventura.
Aveva ricevuto una lettera cifrata, con un sigillo di cera rossa.
Il mittente? 
Il temuto pirata Barbanera.
Barbanera era famoso per le sue scorribande nei mari, per il suo occhio bendato e la sua risata rauca. Aveva sequestrato navi, saccheggiato villaggi ed accumulato tesori.
Ma ora sembrava che avesse un nuovo obiettivo: un antico manoscritto, custodito in una grotta segreta a Isla del Tesoro.
Terenzio si mise in sella alla sua fedele bicicletta, con il cappello calato sugli occhi e la pipa tra i denti. Seguì le tracce lasciate dalla lettera, attraversando la foresta e raggiungendo la spiaggia. Lì, vide la nave di Barbanera all’ancora, con la bandiera nera che sventolava.
Il detective si nascose tra le rocce, osservando i pirati che scaricavano casse e barili.
Barbanera stesso scese a terra, seguito dai suoi uomini.
Terenzio si avvicinò silenziosamente, cercando di decifrare il codice della lettera.
Le parole sembravano danzare davanti ai suoi occhi, ma finalmente la chiave si rivelò: “La stella guida il cammino”.
Terenzio s’inoltrò nella grotta, illuminando il buio con la sua lanterna. Trovò il manoscritto, coperto di polvere; conteneva una mappa, con una stella disegnata proprio sopra l’isola. Era la chiave per trovare il tesoro nascosto.
Ma Barbanera non era lontano. Il pirata irruppe nella grotta, la spada sguainata.
Terenzio afferrò il manoscritto e si lanciò sulla sua bicicletta.
La corsa fu frenetica, tra le rocce e la sabbia. Barbanera lo inseguiva, ma Terenzio aveva un vantaggio: il suo amato mezzo di trasporto.
Alla fine, raggiunse la spiaggia e pedalò verso la nave. Barbanera lo seguì, ma Terenzio si gettò in acqua, nuotando verso la sua barca. Mentre il pirata urlava e brandiva la spada, Terenzio si allontanò, il manoscritto al sicuro.
E così, Terenzio Collina aveva sconfitto il pirata e preservato il segreto dell’isola del tesoro.
Si sedette sulla sua bicicletta, recuperata non si sa come, guardando il sole tramontare sull’orizzonte.
La sua pipa si spense, ma il suo spirito di avventura bruciava ancora.








Grazie di cuore! <3
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Swan Song