Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    15/03/2024    2 recensioni
Una famiglia passa la notte in un castello che si dice sia stregato
Genere: Angst, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno un uomo di nome Jeremy, sua moglie Prudence e i loro figli Midge e Chuck andarono a fare un picnic in montagna.
Si divertirono moltissimo ma, quando verso sera stavano tornando a casa, vennero sorpresi da un bruttissimo temporale.
Temendo di rimanere bloccati per strada, la famiglia decise di chiedere alloggio in un vecchio castello che avevano visto all'andata.
Scesero dall'auto, bussarono alla porta e il custode aprì.
- Salve. Non riusciamo a tornare a casa con questa pioggia. Potreste ospitarci qui questa notte? - chiese Jeremy.
- Certo, venite pure! Sto sempre da solo, è bello avere ospiti ogni tanto!
Il custode preparò per loro un'ottima cena.
- Mi scusi signore, ci sono i fantasmi in questo castello? - chiese Chuck al custode quando ebbero finito di mangiare.
- Chuck, i fantasmi non esistono! - disse Jeremy ridendo.
- Non ne sarei così sicuro, signore. Venite con me.
Il custode li condusse in una camera bellissima, tranne per una macchia rossa sulle lenzuola del letto.
- Duecento anni fa viveva qui il conte Ruben. Era sposato con una donna di nome Patricia, che amava tantissimo, ma un giorno scoprì che lei lo tradiva. Così la uccise mentre dormiva e poi si suicidò. Si dice che i loro fantasmi infestino il castello. Quella macchia di sangue appartiene a Patricia. Nessuno è mai riuscito a toglierla dalle lenzuola.
- Mamma, ho paura! Non voglio stare qui! - disse Midge abbracciando la madre.
- Tranquilla tesoro, andrà tutto bene! - la rassicurò Prudence.
I membri della famiglia si lavarono e il custode diede loro dei pigiami e delle stanze in cui dormire.
Il giorno dopo Jeremy e Prudence si svegliarono prestissimo.
- Buongiorno, cara.
- Buongiorno, Jeremy. Sai, stavo pensando alla storia che ci ha raccontato ieri il custode. Assurda, vero?
- Sì! Chi può credere ai fantasmi al giorno d'oggi?
Poi i due coniugi si accorsero di non essere più nella camera in cui si erano addormentati la sera prima, ma in quella in cui il conte Ruben aveva ucciso sua moglie Patricia.
Sulle lenzuola del letto c'era anche la macchia di sangue.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby