Serie TV > Altro - drama
Ricorda la storia  |      
Autore: JeanGenie    15/03/2024    0 recensioni
[The last kingdom ]
[The Last Kingdom (BBC-Netflix]
"È strano. Fa male solo se tenta di muoversi, eppure le ha spaccato il cuore."
-
Scritta per il gruppo FB "Fondi di Caffè"
Prompt: Freccia
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

‘Vibeke… Ragnar’

Dura un istante. Li sente sussurrare.

Soprattutto lei. Una voce sottile e interrogativa. Brida non può ascoltare. Forse è davvero pazza come dicono. 

‘Madre…’ ripete Vibeke. E lei scuote la testa per mandare via quel suono.

Dunque era così che doveva andare. Fin dall’inizio, quella era l’unica conclusione possibile. Un duello furioso tra lei e Uhtred. Come quelli che facevano da piccoli con i bastoni. Solo che le lame tagliano.  Vendetta, rabbia, disperazione, stanchezza. Il suo braccio è pesante. È certa che lo sia anche quello di Uhtred.

Solo loro due, a decidere della reciproca vita. Stavolta non potranno rimandare a domani.

E lui che le dice che non è troppo tardi. Davvero? Che non deve finire in quel modo. Davvero, Uhtred?

E Brida ci crede per un momento infinito in cui sono ancora bambini. Sì, quei bastoni di legno per sfidarsi.  Le loro risate. La paura dei danesi, all’inizio. Poi l’accettazione. I giochi nei boschi. Gli spruzzi nell’acqua. Sempre insieme. A guardarsi le spalle. Fianco a fianco. Fidandosi.  Brida e Uhtred. Uhtred e Brida. Una cosa sola, anno dopo anno.

Tutto come allora, come se non fossero passate vite su vite.  Tutto perdonato. Perché loro sono Uhtred e Brida. Niente più ferro contro ferro. Come una volta.

Brida sorride come non faceva da anni. Le fa quasi male.  Sorride anche Uhtred e i suoi occhi sono quelli del ragazzo che era. Innocente e selvaggio.

‘Madre?’

È allora che Vibeke le sussurra di nuovo dal mondo dei morti. E Brida capisce. L’innocenza non torna.  Lo capisce prima che il volto di Uhtred si faccia terreo e disperato. Prima che gli occhi di Uhtred si riempiamo di impotenza. Prima di sentire il dolore di una freccia piantata nella schiena. È strano. Fa male solo se tenta di muoversi,  eppure le ha spaccato il cuore.

È stata Stiorra? Non importa…

‘Arrivo, Vibeke…’

Brida spera che Uhtred le conceda di morire con la spada in pugno,  permettendole di raggiungere il Valhalla. È stato bello,  in fondo. È stato bello sentirsi di nuovo giovane e pulita, anche se è durato solo una manciata di secondi.

‘Vibeke… Ragnar…’ La aspettano. La cercano. Li vede. Ragnar tiene Vibeke in braccio  e sorridono entrambi. Brida lascia un ultimo sospiro come dono di congedo al mondo degli uomini. 

Poi il rimpianto e la rabbia scompaiono insieme alla sua vita.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro - drama / Vai alla pagina dell'autore: JeanGenie