Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |       
Autore: Sidney Prescott    16/03/2024    0 recensioni
Premessa importante, non si tratta di una storia strappa lacrime, niente che vi farà urlare per lo stupore o simili, questo è semplicemente il diario di bordo di una 20enne che, sebbene le alte aspettative, si è già pentita di essere cresciuta!
La storia di 8 ragazzi qualunque che si amano, si odiano, e che finiscono per perdersi, ma saranno in grado di ritrovarsi ostacolati dai dissapori personali e dalla frenesia della vita di ogni giorno?
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Save your tears.
(basato su vere lacrime versate.)


 
Milano, 2023  (diciamo Milano ma non è mai Milano Milano).
 
Premessa importante, non si tratta di una storia strappa lacrime, niente che vi farà urlare per lo stupore o simili, questo è semplicemente il diario di bordo di una 20enne che, sebbene le alte aspettative, si è già pentita di essere cresciuta!



Da dove cominciare? 
Inizio sconforto: settembre 2021.
Onestamente non lo so nemmeno io, ma posso dirvi che tutto quello che leggerete saranno piccoli frammenti di vita vera, di persone come tante altre, che magari non hanno nulla di speciale agli occhi dei più, ma ne hanno avuta e ne hanno per me, una ragazza come loro che non ha niente di diverso da migliaia di altre.
Siamo un gruppo di disillusi, figli di una generazione sazia e incapace di sognare, che non trova più meraviglia nemmeno nelle piccole cose e questo, lasciate che ve lo dica, fa capire quanto i nostri animi siano malati: non apprezziamo più niente, tutto ci sembra dovuto e non abbiamo nemmeno più voglia di guadagnarcelo.
Da qui nasce la nostra malattia.
Ma siamo ancora in grado di guarire? 
Vi racconterò in breve, senza annoiarvi, la storia di 8 ragazzi, 8 amici, 8 sconosciuti alle volte, finiti insieme per caso, fatalità, legati da sentimenti del tutto normali, a volte sfociati in qualcosa di più complicato, ma uniti, nel bene e nel male, o almeno questo è quello che mi piaceva pensare fino a quel maledetto settembre del 2021, dove le nostre vite, in un modo o in un altro, sono finite per cambiare.
Cosa ci ha uniti? 
Niente di più basico, i banchi di scuola, niente di speciale fin qui, direte voi, e invece no, razza di miscredenti che non siete altro; se ci fate caso, i gruppetti di “maranza” di oggi sono una sorta di branco, uno identico all’altro, nessuno è capace di distinguerli: parlano allo stesso modo, si vestono allo stesso modo e ciò che è peggio, si comportano tutti alla stessa e identica maniera. 
Anche questo, purtroppo, fa parte del cancro sociale a cui andiamo incontro giorno per giorno.
Noi invece no, eravamo tutti fottutamente e splendidamente diversi, al punto di doverci chiedere come cazzo fossimo finiti tutti insieme!
Tutto nasce nel settembre del 2016, in un liceo della bassa Brianza, uno di quelli conosciuto per il livello di istruzione alla Fantozzi, dove i centenari docenti si vantavano di ricoprire un ruolo di spicco fra le scuole più riconosciute della regione: una vera pletora di cazzate.
Non era il posto a fare la differenza, ve lo assicuro, perchè all’interno di quell’istituto, sebbene i numerosi asti coi docenti e col sistema, ho lasciato dentro un grosso numero di bei ricordi; ma la domanda vera è…tutto finisce nel settembre del 2021?
Vorrei rispondere, ma non posso farlo, non ancora.
Dov’eravamo rimasti?
Ah, già!
8 amici; potrei scrivere intere pagine senza mai arrivare al succo, alla conclusione, anche perchè se ci arrivassi davvero significherebbe che non ho più avuto modo di conoscerli, perchè la nostra amicizia sarebbe già terminata; ma da qualche parte, forse, posso cominciare.
Amedeo…Amedeo forse è la strada più facile per cominciare questa storia, e non perché non sia in qualche modo meno importante, ma perché, in fondo, lui non si è mai preso davvero sul serio come avrebbe dovuto. 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Sidney Prescott