Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    06/04/2024    0 recensioni
[Partecipante alla challenge "500themes_ita" col prompt 279, ossia Fioritura cremisi.]
L'ira arrossa le iridi cupe dell'uomo, mentre il suo respiro accelera e i denti si scoprono in un ringhio di belva. Come osa disattendere il desiderio di sua madre?
D'istinto, porta la mano al pugnale e si lancia contro di lei. Deve punire la sua superbia.
Lei non può pensare di essere sopra tutto.
Genere: Angst, Dark, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Barone Sanguinario, Helena Corvonero
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

─ No. Non tornerò indietro. ─

La voce roca, risoluta di Helena risuona nella foresta e il suo sguardo fermo si fissa negli occhi di Brian.
L'ira arrossa le iridi cupe dell'uomo, mentre il suo respiro accelera e i denti si scoprono in un ringhio di belva. Come osa disattendere il desiderio di sua madre?
D'istinto, porta la mano al pugnale e si lancia contro di lei. Deve punire la sua superbia.
Lei non può pensare di essere sopra tutto.
Con un secco affondo, la lama si immerge nel petto della giovane.
Il sangue di lei, come uno zampillo d'acqua da una fontana, macchia il viso e le vesti di Brian.
Helena, senza un lamento, si accascia sul terreno, umido di pioggia.
La luce della luna filtra tra le foglie degli alberi e si posa sul corpo inerte della giovane, illuminandolo d'un riflesso argenteo.
Un brivido attraversa la schiena di Brian. Perché è a terra?
Abbassa lo sguardo sulla mano, che stringe il pugnale, rosso di sangue.
Turbato, si guarda le vesti, mentre il cuore accelera i battiti. Il sangue di Helena copre la sua tunica verde e fiorisce sulla sua pelle, da cui esala un aroma ferrigno.
─ No… ─ articola, sgomento. Come ha potuto ucciderla?
Perché ha assecondato la sua furia?
Per alcuni istanti, fissa il pugnale, lo sguardo vitreo. Senza ascoltare le sue ragioni, ha condannato a morte Helena.
E non fuggirà alla sua punizione.
Sa di non avere diritto a vedere la luce del sole.
Serra le labbra e, con un gesto secco, si pianta l'arma nel ventre.
Senza un lamento, l'uomo si accascia, a poca distanza dal corpo della giovane.
─ Giustizia è stata fatta… Perdonami… ─ mormora. Sì, la morte è la sua giusta punizione.
Con la sua gelosia, ha negato a una madre premurosa sua figlia.
E non c'è disonore più grande.
A poco a poco, le palpebre si fanno pesanti e il suo respiro si spegne, come una candela priva di ossigeno. Il destino, in fondo, con lui è stato troppo benevolo.
E' morto accanto a lei.


P.S.: non so quale sia il nome del "Barone Sanguinario". Dato che è di nazionalità inglese o irlandese, ho scelto Brian.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada