Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Bombay    07/04/2024    1 recensioni
Dal testo: - La vostra relazione evolveva, Shoyo è stato il tuo primo ragazzo, il tuo primo bacio, la tua prima volta e tu la sua.
La pallavolo lo assorbiva totalmente e faceva mille progetti e tu sapevi che li avrebbe realizzati ad uno ad uno. -
Challenge: “Hey Warrior Keep Going” - challenge del week end - organizzata dal gruppo Facebook “Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom”
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Shouyou Hinata, Yachi Hitoka
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vera amicizia

Challenge: “Hey Warrior Keep Going” - challenge del week end - organizzata dal gruppo Facebook “Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom”

Prompt: “People con in and out of our lives, and the true test of friendship I whether you can pick back up right where you left of last time you saw each other.” (Lisa See) trad. “Le persone entrano ed escono dalle nostre vite, e la vera prova dell’amicizia è se riesci a riprendere esattamente da dove avevi lasciato l’ultima volta che ti sei visto.” - proposto da musa07

 

Genere: romantico

Tipo: flash fic

Personaggi: Shoyo Hinata, Hitoka Yachi

Coppia: het, shounen-ai

Rating: PG, verde

Avvertimenti: slice of life, angst, fluff

PoV: seconda persona

Spoiler: sì, post time skip

Disclaimers: i personaggi non sono miei, ma di Haruichi Furudate. I personaggi e gli eventi in questo racconto sono utilizzati senza scopo di lucro.

 

Vera amicizia

 

Forse sei di troppo quel giorno eppure vuoi esserci per salutarlo, come c’eri quando è partito.

Sono passati due anni, ma a te sembra passato molto di più.

Tu e Shoyo siete diventati amici il primo anno di liceo, eravate simili eppure così diversi, lui che non si è mai arreso, ha portato avanti il suo sogno giorno dopo giorno in maniera ammirevole.

Tu spaventata da tutto, persino dalla tua ombra, lo hai sempre ammirato per il suo coraggio, per la sua caparbietà e lui veniva da te a confidarsi e a raccontarsi ogni giorno finita la scuola, finiti gli allenamenti.

Lo aiutavi con i compiti e con le lezioni, un passo alla volta ti sei innamorata di lui, ma tutti e due tonti e imbranati avete impiegato giorni a capirlo e solo alla fine del secondo anno vi siete baciati, ricordi perfettamente la sensazione delle sue labbra sulle tue, in bacio impacciato da ambo le parti la vergogna, il rossore, l’imbarazzo, ma l’infinita dolcezza nel riprovare e osare un po’ di più.

Sospiri fissando il tabellone dei voli in arrivo.

Sei sempre stata una sognatrice, hai sempre amato le favole e ti sentivi proprio una principessa per tutte le attenzioni che Shoyo ti dava, però non tutte le favole hanno un lieto fine.

Vedevi chiaramente l’intesa che aveva con Kageyama, che ha sempre avuto, ma anche quella con il tempo era cresciuta sempre di più e anche se Shoyo ti rassicurava che non c’era nulla di cui preoccuparsi tu non eri tranquilla.

Eppure, la vostra relazione evolveva, Shoyo è stato il tuo primo ragazzo, il tuo primo bacio, la tua prima volta e tu la sua.

La pallavolo lo assorbiva totalmente e faceva mille progetti e tu sapevi che li avrebbe realizzati ad uno ad uno.

Una sera del terzo anno dopo che avevate finito di ripassare le lezioni, avete fatto l’amore, ma Shoyo era distante e poi mentre eravate accoccolati ancora sudati ti ha detto di voler partire per il Brasile e poi…

Il volo in arrivo da Rio de Janeiro è atterrato al gate 10.

Cammini nella direzione dei cancelli, una testa nera spicca sopra le altre: sai perfettamente chi è, e nonostante ti abbia portato via Shoyo non gli porti rancore, perché più li guardi, più ti rendi conto che loro sono perfetti insieme.

Quella sera lontana da principessa sei tornata ad essere la paesana B e mentiresti se dicessi che non hai sofferto che non ci sei rimasta male, ma la sincerità di Shoyo e le sue lacrime hanno lenito in qualche modo quel dolore.

“Restiamo amici, ti prego” ti aveva chiesto in quello stesso aeroporto, prima di partire per andare dall’altra parte del mondo ed hai semplicemente sorriso ed annuito.

Il gate si apre e lo vedi subito, non è possibile non riconoscerlo illumina tutto quello che ha intorno a sé, te compresa.

Le persone entrano ed escono dalle nostre vite, e la vera prova dell’amicizia è riuscire a riprendere esattamente da dove avevi lasciato l’ultima volta che vi siete visti; nel momento stesso in cui i suoi occhi si posano nei tuoi ti rendi conto che è davvero così.

Ti corre incontro e ti stritola in un abbraccio fortissimo, è cresciuto in altezza ed è abbronzato, questi sono gli unici segnali che sono passati due anni, per il resto è solo Hinata.

“Grazie di essere qui, Hitoka”

“Grazie di essere tornato, Shoyo” bisbigli e ti rendi conto che la vostra amicizia è solo più salda di prima.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Bombay