Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Francyzago77    13/04/2024    9 recensioni
Spin off di "Alla ricerca dell'arcobaleno".
Fanfiction dedicata alla signora Lenders, grande madre e grande donna.
Nel mio universo alternativo avevo voglia di dedicarle uno spazio tutto suo...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Kojiro Hyuga/Mark, Nuovo personaggio, Tatsuo Mikami/Freddy Marshall
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

Torino, un anno dopo

 

-Ecco papà con zio Ed  - disse Chris a Maya e Johnny aprendo la porta di casa – raggiungiamoli subito!

Mark scese dall’auto insieme all’amico che, prendendo la sua valigia, esclamò guardandosi attorno:

-Però, che bel villino Capitano! Te la passi proprio bene qui!

Facendo una smorfia Lenders non rispose ma gli fece strada vedendo Chris pronta ad accoglierli. 

Venivano dall’aeroporto, Ed era arrivato con il volo delle cinque e Mark era andato a prenderlo. Avrebbe trascorso con loro ben tre settimane.

Dopo aver salutato Chris e i bambini, Ed aveva iniziato a tirare fuori dei regali sotto gli occhi incuriositi soprattutto del piccolo Johnny.

-E questa è per te – disse a Mark porgendogli una lettera chiusa in una busta – te la manda tuo fratello Matt.

Prendendola in mano stupito, Lenders domandò:

-Una lettera? Per me? Perché mai mi scrive, ci siamo sentiti per telefono appena due giorni fa!

-Non lo so – rispose svelto Warner – mi ha solo detto di portartela.

E così, mentre Chris chiacchierava tranquillamente con Ed e i bambini scartavano con interesse e gioia i regali, Mark in disparte iniziò a leggere in silenzio quella lettera.

Questo vi era scritto:

 

“Caro Mark,

ho approfittato di Ed  e gli ho chiesto di farmi da postino quindi gli ho consegnato questa lettera, spero sarai contento di riceverla. È da giorni che pensavo di scriverti perché quando ci sentiamo al telefono spesso non c’è mai troppo tempo per parlare e invece io vorrei raccontarti tanto di come le cose stanno andando qui.

Innanzitutto mi sarebbe piaciuto partire insieme a Ed e raggiungere te, Chris e i bambini ma purtroppo non posso saltare a lungo la scuola però ti giuro che, durante le vacanze, verrò a trovarvi. Non vedo l’ora di venire in Italia, vedere dove abiti, dove giochi e ti alleni e, me lo hai promesso, dovrai portarmi a Roma. È un mio sogno e lo sai! Nat continua a ripetere che vorrebbe vedere Venezia (è così sdolcinata, come sempre, afferma che è la città più romantica del mondo) ma Ted, concreto e realista, ci ha spiegato che non possiamo girare in poco tempo da una parte all’altra tutta l’Italia e che cominciare a vedere anche solo Torino sarebbe già una grande conquista! Insomma, moriamo dalla voglia di venire lì, tutti e tre. 

Sono già passati quattro mesi dall’ultima volta che ci siamo visti, dal matrimonio della mamma e Freddie. È stato bello tornare a stare insieme anche se per pochi giorni. Ricordi che emozione? Ted avrà scattato un milione di foto sia durante la cerimonia che al rinfresco ma sono due quelle che la mamma ha messo in bella mostra nel salone. Una è di lei e Freddie insieme a me, Nat, Ted con Maya e Johnny. L’altra è quella con te che le dai il braccio per accompagnarla in Municipio, la mamma ne va così fiera che la mostra a chiunque venga a trovarci!  E Nat, la solita, che sogna quando accompagnerai lei all’altare! Ma sai che tempo fa aveva perso la testa per un tipo veramente poco raccomandabile? All’inizio ci usciva di nascosto poi la mamma lo ha scoperto e le ha vietato di vederlo. Allora lei, dopo una lite furiosa, ha minacciato di scappare di casa arrivando a far piangere la mamma. Fortuna che è intervenuto Freddie! Io non so cosa le abbia detto e come si siano svolti esattamente i fatti però, da quel giorno, il tizio non si è fatto più vedere e Nat è rientrata nei ranghi. Ora la mamma si è tranquillizzata anche perché Nat ha ripreso a frequentare le amiche di sempre e ultimamente ha pure portato dei buoni voti in tutte le materie, anche in matematica. Il merito, secondo me, è di Danny che le sta dando delle lezioni tutti i venerdì pomeriggio. Lo sapevi Mark? Te lo ha detto Danny? Pensa che la scorsa settimana sono pure andati al cinema insieme. E la mamma è contenta come anche Freddie …

Intanto saprai che Ted sta per partire per l’Università. Lui sì che è portato per lo studio! Ha superato i test di ammissione con il massimo del punteggio, ma questo lo avrai saputo, te lo avrà detto lui o la mamma. Il giorno della prova lo ha accompagnato Freddie, il luogo dove ha sostenuto l’esame era abbastanza lontano e infatti sono ritornati soltanto la sera. Ted era stanchissimo ma così soddisfatto che  subito abbiamo capito come fosse andata la prova. La mamma si è commossa e anche Freddie, l’ho notato, aveva gli occhi lucidi. Pensa, tra circa quattro anni avremo un laureato in famiglia, non è fantastico?  Sono tanto felice per Ted, se lo merita, in fondo lui è sempre stato il più bravo di tutti noi a scuola.

Per quanto riguarda me, non sono ancora riuscito a farmi venire la voglia di studiare però qualche progresso l’ho fatto anch’io! Con la mia classe ho partecipato ad un progetto sull’educazione ambientale e, qualche giorno fa, sono andato alla premiazione che si è svolta nell’aula magna della scuola. Io e i miei compagni abbiamo ricevuto una medaglia e una pergamena ciascuno durante la cerimonia. Il preside era orgoglioso mentre ci premiava, ha detto che siamo un vanto per il nostro istituto, o qualcosa del genere. La mamma era presente insieme a Freddie, mentre il preside mi metteva al collo la medaglia l’ho vista che mi guardava felice. A dire la verità Mark, anche io mi sono emozionato ma non per il premio o per gli elogi del preside ma per quella sedia tra il pubblico, accanto alla mamma, che finalmente è stata occupata da qualcuno. Ogni studente poteva portare due persone ad assistere alla cerimonia e, per la prima volta, io ero accompagnato non soltanto dalla mamma. È stato bello, al termine, ricevere oltre all’abbraccio colmo d’affetto della mamma anche quello rassicurante e pieno d’orgoglio di Freddie. Mi sono guardato intorno e non mi sono più sentito diverso dai miei compagni, è stato emozionante Mark, credimi!

Con questo penso io ti abbia raccontato l’essenziale. Ci sentiremo presto al telefono e spero soprattutto di rivederci durante le vacanze.

Qui facciamo tutti il tifo per te, ho messo una bandiera bianconera nella mia cameretta, è enorme!

Salutami Chris e i miei due nipotini.

Con affetto!

 

Tuo fratello

Matt 

 

PS la foto di papà è sempre là, al solito posto, sopra il mobile grande. 









 

Termina qui questo spin off dedicato alla signora Lenders.

Nato per caso, onestamente,  non credevo riscuotesse molto successo e invece è stato seguito, commentato sia in pubblico che in privato, apprezzato.

Grazie a voi, grazie a chi ha letto silenziosamente, a chi ha recensito qualche volta e a chi è stato assiduo nel lasciare il proprio parere.

In particolare grazie a Vallentyne, Ciosa82, Siccomesonocecata, Vento di luce, CarSav,  aelfgifu,  Saylorkyoko, Serechan03, Buddista1978, Violet1278 per la costanza e per il confronto assiduo e stimolante. 

Vi aspetto per il sequel … se vorrete!

Francy 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Francyzago77