Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Dart Anevon    24/04/2024    0 recensioni
Livir la Fenditenebre...
Secondo il mito sarebbe stata lei a creare e diffondere la luce delle stelle nell’universo conosciuto del Millemondi, prima ancora che fosse chiamato così. Nella loro Era rappresentava per alcuni un simbolo di rinascita e di speranza contro le avversità.
Ma voi non sapete chi o cosa sia Livir, né la "sua" storia o l'importanza per i protagonisti di "questa" storia.
Non è che sia molto importante ai fini della trama.
Per adesso, almeno.
Ma c'è un motivo preciso se ne stiamo parlando. Livir era una dea antica. Era, perché in tanti ne hanno dimenticato l'esistenza.
Come hanno dimenticato anche molte altre cose sulla civiltà più grande di tutti i tempi. Un pezzo di mosaico andato in frantumi molto tempo fa.
È la classica vicenda di umani, umanoidi, altri esseri pensanti, magia e grandi poteri che si ripete. Ma questa volta più in grande.
Molto più in grande.
Vi basti sapere per ora che, alla fine di un lungo medioevo stellare, creature senzienti di ogni genere vollero riprendere il contatto con quel lontano passato andato perduto. Riscoprirlo per capirlo.
Nacquero per questo scopo i Cercatori.
Ed è proprio da qui che può iniziare la "nostra" storia.
Genere: Avventura, Fantasy, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Abeal, pianeta della prima rotta del Millemondi

Città di Dorem, Antiquarium

Giorno 220 SIS, 22.25

Pomeriggio abeliano, 15.25

 

Ci vollero tre interminabili ore prima che giungesse il loro turno.

Prima di loro, vi furono Cercatori di ritorno da remunerative missioni che lasciarono il loro carico agli addetti in divisa bianco ghiaccio che li presero, li analizzarono, ne stimarono il valore ed erogarono il dovuto.

Vi furono altri invece che chiesero fosse loro assegnato qualche incarico libero.

Gli incarichi liberi erano considerati il cibo dei poveri nella loro professione. Erano le richieste di basso livello fatte da persone troppo poco danarose per permettersi di poter chiedere all'Organizzazione di assoldare un Cercatore affermato per portarle a termine. Ed erano accettate quasi sempre dai loro colleghi meno famosi, affermati e professionali, dai più scarsi insomma.

Quasi appunto.

- Buongiorno - sibilò Achero all'indirizzo dell'impiegato che li avrebbe serviti.

- Buongiorno a lei - esultò l'altro con un largo sorriso a trentuno denti, senza preoccuparsi dell'irritazione del cercatore. Era un umanoide verde con un bel paio di corna ricurve che emergevano dal cranio proprio sopra le tempie, con un cespuglio di capelli perfettamente intonato con i suoi vestiti. - Come posso esserle utile?

- Vorrei richiedere un incarico per me e la mia... Squadra. - L'ultima parola gli uscì quasi a fatica.

Bria se la rideva e non faceva niente per nasconderlo tra le occhiatacce che Achero le lanciava, tra le pause del discorso con l'altro. Obbrer invece si limitava per qualche strano motivo a tenere lo sguardo basso su un punto a caso del pavimento.

- Va benissimo. Lei è il Cercatore Senior, giusto? - chiese l'impiegato sempre senza smettere di tenere quel tono allegro che irritava Achero, mentre prendeva e digitava qualcosa su una tastiera nera. Nell'aria comparvero come per magia scritte, figure e grafici, anche se in realtà, in quel caso specifico, non si trattava di magia ma semplicemente del computer olografico standard in dotazione in tutti gli Antiquarium del Millemondi.

- Esatto!

- Gentilmente, il suo documento!

Da una tasca interna della divisa Achero estrasse un raccoglitore simile a quello di Obbrer, ma mille volte più consumato. Prese la carta di riconoscimento e la diede al tizio.

Quello la osservò per un secondo e poi...

- HALAM...

- Non urlare idiota! - gli sussurrò infuriato, mentre guardava i colleghi alle sue spalle. Erano troppo annoiati e stufi di aspettare per fare caso a quello che si stessero dicendo. Obbrer però sollevò lo sguardo e assunse un'espressione accigliata che puntava nella sua direzione.

Si girò di nuovo verso l'uomo verde.

- Mi scusi! Mi scusi, tanto - s'affrettò a dire lui con un principio d'inchino.

- Maledizione! Si dia una mossa e basta.

- Va bene. Va bene. È solo che non capita tutti i giorni che un Cercatore del suo calibro venga da queste parti - affermò l'impiegato, avvicinandosi con la testa e parlando a bassa voce.

- Mi chiedo il perché, sa? Ora possiamo sbrigarci?

- Certo! Certo!

Inserì la sua carta dentro una fessura lunga e sottile che si trovava sopra una protuberanza del bancone e l'oloschermata si aggiornò immediatamente. La faccia del Cercatore senior apparì nell'aria e così il suo nome e tutto il resto.

L'idiota perdeva ancora tempo a leggere l'elenco delle sue missioni con un luccichio negli occhi.

- Allora?

- Oh, mi scusi. Quale missione volete assegnata? - non staccò un secondo gli occhi dagli ologrammi.

- Beh che offerte avete?

- Allora... Controllo subito.

- Ottimo!

- Ricerca persone scomparse?

- No, grazie!

- Ricerca persone scomparse?!? - s'intromise Bria.

- Non te lo hanno insegnato a lezione? Ti stupiresti di quanta gente si rivolga a noi per queste cose - tagliò corto Achero - Qualcos'altro c'è?

- Uhm... Recupero unità biologiche non senzienti?

- Altro?

- Recupero di cosa?!? - fece Obbrer questa volta.

- Caccia grossa di animali feroci che nei settori centrali sono considerati estinti - gli risposte sempre Achero stancamente.

- Il problema è che di solito non ci sono incarichi liberi legati alle scienze arcane. Però mi dia un secondo per vedere se c'è qualcosa che si può avvicinare alla sua area di competenza... Oh, sì! Sì, si, sì! Questo le piacerà!

- Di che si tratta di grazia?

L'impiegato fece una pausa a effetto e lo guardò dritto negli occhi.

- Beh, di certo ha già sentito parlare delle pietre filosofali, giusto?

---

Angolo dell'Autore: bentrovati/e/*! Pietre filosofali?!? Gli eventi prendono proprio una svolta inaspettata. Cosa riserverà la sorte al nostro trio? Per scoprirlo... Beh, lo sapete :p

Grazie per essere qui e al prossimo capitolo!

Ciaoooo

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Dart Anevon