Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: AiMiyano    27/04/2024    0 recensioni
Shinichi è tornato bambino. Nella sua classe però c'è una bambina che non pare come tutti gli altri. E poi... nell'organizzazione sono tutti veramente cattivi?
Contiene spoiler aggiornati con l'uscita in Giappone!
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, James Black, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La polizia arrivò ben presto. Kogoro come sempre tentò la strada della morte naturale.

“Molto probabilmente è stato avvelen…”

“Quel tipo è stato avvelenato. - spiegò invece Heiji - guardando attentamente noterete un piccolo punto rosso vicino ai capelli, e accanto un ago Potrebbe trattarsi di suicidio, vero, ma quando l’abbiamo trovato era poggiato su un gomito, una posa innaturale per uccidersi. Possiamo assumere che qualcuno lo abbia ucciso usando quell’ago avvelenato. Le labbra e la punta delle dita sono violacee e ha del sangue agli occhi. Non è stato strangolato o soffocato, significa che qualcosa deve averlo paralizzato e causato il suo soffocamento, un veleno capace di uccidere con un colpo solo. E visto che il suo corpo è ancora caldo e non si è ancora irrigidito, devono essere passati una trentina di minuti dalla sua morte. È stato ucciso trenta minuti prima che noi arrivassimo, da qualcuno che era qui dentro!”

“E lui chi è?” chiese l’ispettore

“Un detective liceale, Heiji Hattori.” spiegò Kogoro.

“Ma certo - realizzò - il figlio di Heizo Hattori! Il capo della polizia di Osaka!

“E quindi? -  chiese Hattori, seccato - Questo tipo è stato ucciso da qualcuno che potrebbe essere scappato. Non sembra che sia entrato qualcuno dall’esterno, ma non è meglio controllare?”

“S…sì.”

‘In qualche modo Hattori è come Shinichi’ pensò Ran.

Una volta che la polizia verificò le finestre, era evidente che qualcuno dentro la casa era il colpevole.

“Signora, quante chiavi ci sono di questa stanza?”

“Solo due! Questa è la mia e mio marito ha l’altra la tiene sempre nella tasca dei pantaloni.”

L’ispettore controllò la tasca dei pantaloni, da cui uscì la chiave.

“Quindi?” chiese Kogoro.

“Non hai capito? Quando siamo entrati, la porta era chiusa! Quindi il criminale ha chiuso la porta quando è uscito. E visto che le uniche due chiavi sono una nella tasca della vittima e l’altra ce l’aveva la signora… è un omicidio impossibile! Un omicido a porta chiusa!”

“Ma non è possibile…” disse Kogoro.

‘Come pensavo. Non è questo tipo che risolve i crimini sul giornale. È Kudo Shinichi. È tutto merito suo! Avrà chiamato segretamente Kudo, chiedendogli consiglio… anche questa volta, ci scommetto. Bene!! Vediamo chi sarà a risolvere per primo questo mistero, Shinichi Kudo!’ pensò Heiji

“Siamo arrivati qui attorno alle 4. Significa che l’omicidio è avvenuto tra le 3.30 e le 4.00. Perché non chiediamo a tutti gli alibi?” chiese poi.

“Quindi il maggiordomo, Koike, stava parlando con un vicino all’ingresso tra le 3 e le 4. Mentre Takayoshi e Yukiko sono rientrati poco prima della moglie della vittima. Invece Toshimitsu è arrivato dopo le 2, mentre la signora è andata via prima dell’1.” riassunse l’ispettore, dopo gli interrogatori.

“Wow che collezione di CD.”

“Sì. Il signore adorava la musica classica.”

“Ispettore! La chiave della vittima ha qualcosa di strano. Il portachiavi è diviso a metà e dentro c’è del nastro adesivo.”

Heiji capì la soluzione ed uscì dalla stanza.

‘Ma certo! Ho capito! Devo sbrigarmi a scoprire tutto e mandare via questo dolore...’ pensò Conan, svenendo poi.

Ran lo prese in braccio e stava per uscire dalla stanza quando Heiji rientrò.

“Hattori?”

“Ho capito il trucco usato dall’assassino!” disse, sorprendendo tutti.

Ran uscì, portando Conan in un’altra stanza, mentre Heiji spiegò la sua teoria.

“Va tutto bene Conan, il dottore sarà qui presto.”

Shinichi iniziò a tossire violentemente.

Il dottore stava arrivando, Ran uscì a cercarlo. Quando tornarono Conan non c’era più. Ran iniziò a cercarlo.

“Ad uccidere mio figlio Isao sono stato io…” disse nel mentre l’anziano, accusato da Heiji dell’omicidio.

“No. È sbagliato.” annunciò un ragazzo appena arrivato: Shinichi Kudo.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: AiMiyano