Videogiochi > Genshin Impact
Ricorda la storia  |       
Autore: Ellygattina    27/04/2024    0 recensioni
Lumine sente molto la mancanza del fratello e nel giorno del loro compleanno ancora di più. Sarà lo stesso anche per Aether?
Attenzione: la fic è ambientata qualche tempo dopo la fine dell’Archon quest di Liyue, ma il secondo capitolo, dal punto di vista di Aether, contiene spoiler sulla missione con Dainsleif tra Inazuma e Sumeru.
(Raccolta presente anche su AO3 con lo stesso nickname.)
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aether, Dainsleif, Lumine
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lumine

Sospirando, Lumine si guardò un’ultima volta nello specchio della sua camera e prese lo zaino. Era ora di lasciare il comodo rifugio della Serenteiera e riprendere il viaggio.

«Che ti succede? Sei strana oggi. Stai male?» chiese preoccupata Paimon, apparendo all’improvviso davanti ai suoi occhi.

«No, nulla» rispose lei distogliendo lo sguardo. «È solo che… oggi sarebbe il compleanno mio e di Aether e…» Un groppo in gola le impedì di concludere la frase, ma non c’era bisogno di aggiungere altro.

«Scusa. Paimon l’aveva dimenticato» disse tristemente la sua piccola amica, che sia pure dubbiosa, l’aveva aiutata tempo prima a individuare la ricorrenza nel calendario di Teyvat. «A Paimon dispiace per quello che abbiamo scoperto, ma è sicura che anche tuo fratello ti pensa e che presto sarete di nuovo insieme» aggiunse poi, nel tentativo di consolarla.

A quelle parole, la ragazza annuì con un mezzo sorriso. Non ne era certa, dopo ciò che aveva visto l’ultima volta che si erano incontrati, ma era meglio aggrapparsi a quella speranza. Non voleva neanche immaginare di non contare più nulla per Aether.

«È ora di andare» disse dopo qualche secondo di fastidioso silenzio, decisamente non da loro.

«Sei sicura? Possiamo restare qui se non te la senti.»

«E a cosa servirebbe?» fece notare lei. «Potrei scoprire qualcosa di nuovo oggi» aggiunse speranzosa.

«Hai ragione» annuì l’amica e Lumine sospirò impercettibilmente di sollievo. Sapeva che Paimon l’aveva detto per il suo bene, ma sarebbe impazzita a restare ferma in casa proprio quel giorno. Era molto meglio uscire e rimettersi in cammino, nella speranza di trovare qualcosa che riuscisse a distrarla. Se avesse saputo che avrebbe fatto così male, non si sarebbe impegnata tanto a scoprire la data del loro compleanno.

Nel frattempo erano arrivate all’ingresso, e dopo aver salutato Tonda, uscirono dalla Serenteiera, venendo subito accecate dai raggi del sole.

Lumine portò una mano davanti al viso per proteggere gli occhi, cercando intanto di reprimere il pensiero che persino il tempo sembrava farsi beffe di lei. Non che ci tenesse a inzupparsi in un attimo da capo a piedi, ma una giornata così radiosa cozzava non poco con il suo umore.

«Ehm… Paimon non è sicura che sia una buona idea, ma… buon compleanno!» disse esitante.

La ragazza la guardò per un attimo, sorpresa da quella frase che non si aspettava, per poi scoppiare a ridere di fronte all’espressione dell’amica. Si vedeva che avrebbe voluto fare di meglio per festeggiare, ma aveva cercato di trattenersi per non ferire i suoi sentimenti.

«Grazie, Paimon» rispose alla fine con un sorriso, aprendo le braccia per invitarla ad avvicinarsi.

Come aveva previsto, la creaturina le volò subito incontro, abbracciandola come poteva mentre ripeteva l’augurio a voce decisamente più alta. Un gesto che le provocò piacere e dolore allo stesso tempo, visto che per anni era stato Aether a fare altrettanto, ma si sforzò di ignorare i ricordi che in quel momento le avrebbero fatto solo del male.

«Paimon ti augura anche di ritrovarlo presto… ma spera che dopo non la abbandonerai per stare solo con lui» aggiunse poi l’amica, perdendo il sorriso alla seconda frase.

«Non potrei mai» la rassicurò sincera. Quella strana creaturina era ormai diventata una presenza costante nella sua vita e non riusciva nemmeno a pensare di intraprendere un viaggio senza di lei. Sarebbe stato un bel problema se e quando Aether avesse proposto di andarsene da Teyvat e riprendere a vagabondare da un mondo all’altro, ma non c’era motivo di preoccuparsene in quel momento. Purtroppo o per fortuna, ci sarebbe voluto tempo per ricongiungersi a lui.

«Meno male» si lasciò sfuggire Paimon, visibilmente sollevata dalla sua risposta. «E adesso andiamo a cercare tuo fratello e qualcosa da mettere sotto i denti! Paimon non vede l’ora di assaggiare di nuovo i tuoi piatti deliziosi!» aggiunse poi, allontanandosi rapida senza alcun preavviso.

«Sei davvero incorreggibile!» rise Lumine seguendola. Era ovvio che l’avesse detto per distrarla dai tristi pensieri, ma solo a lei sarebbe venuto in mente di farlo in quel modo. Aveva funzionato, però, perché muovere quei primi passi nel prato era stato più facile del previsto. In fondo, come si era già ripetuta mille volte da quando aveva aperto gli occhi, quel giorno avrebbe potuto scoprire davvero qualcosa di nuovo sul fratello e l’Ordine dell’Abisso, e se così non fosse stato, non aveva motivo di farne un dramma. Avrebbe comunque trascorso una bella giornata in compagnia e fatto un altro passo verso la sua meta sempre più vicina, sebbene ancora non fosse in grado di vedere il traguardo.

 

Angolo autrice:

Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! È la mia prima fic su Genshin Impact, quindi non so cosa sia venuto fuori, ma spero che vi sia piaciuta e di aver reso bene la situazione della povera Lumine (come ho accennato nell’introduzione, non è passato molto tempo dal suo primo incontro con Aether dopo l’Archon quest di Liyue). Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e grazie per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo! <3

Se a qualcuno interessa, ho creato da poco il gruppo fb Genshin Impact Italia (fan group). È ancora piccolo, ma se avete voglia di fangirlare in compagnia sul mondo di Teyvat siete i benvenuti 😊 Mi raccomando solo di leggere bene la presentazione e il regolamento per il bene di tutti 😉

Se siete fan delle opere di Mashima, potete trovarmi anche nel gruppo Fairy Tail & Edens Zero Italian fan group.

In entrambi i casi, vi aspettiamo numerosi! 😊

Nel prossimo capitolo ci sarà un piccolo extra dal punto di vista di Aether. Spero che mi seguirete anche lì, ma occhio agli spoiler se non avete completato la missione con Dainsleif tra Inazuma e Sumeru.

Penso di non avere altro da dire, quindi per ora vi saluto. A tra poco, spero!

Ellygattina
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Genshin Impact / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina