Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Nabiki93    20/09/2009    6 recensioni
Luna stava scrivendo su un taccuino un po’ particolare. Aveva la copertina verde e molle e sembrava vivo. Hermione,Ron e Harry lo guardavano curiosi e un po’ impauriti. “Luna ma cos’è quel coso?” alla fine sbottò il moro indicandolo. “è un taccuino… Me l’ha regalato Rolf per il mio compleanno…”rispose Luna...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Certe volte bisognerebbe dare retta ai nargilli!

1.L’intervista

Luna stava scrivendo su un taccuino un po’ particolare. Aveva la copertina verde e molle e sembrava vivo. Hermione,Ron e Harry lo guardavano curiosi e un po’ impauriti.
“Luna ma cos’è quel coso?” alla fine sbottò il moro indicandolo.
“è un taccuino… Me l’ha regalato Rolf per il mio compleanno…”rispose Luna continuando a scrivere,poi subito bisbigliò
”Mi ha detto che gliel’hanno dato i nargilli…”
A questa affermazione i tre non replicarono abituati alle stramberie dell’amica,che si era riuscita a trovare un marito altrettanto…”originale”.
Dopo un po’ di silenzio Hermione chiese.
“Ehm…Allora Luna com’è che ci hai chiamati?”
“Ah…non ve l’ho detto?”disse la bionda e ,guardando le facce interrogative degli amici,spiegò “Un’intervista per il Cavillo…Non vi preoccupate voglio sapere solo alcuni dettagli…sapete in questo periodo sono molto impegnata in questo progetto”
I tre si guardarono per un attimo sbalorditi:non avrebbero mai creduto che solo adesso Luna avesse deciso di intervistarli… per il Cavillo poi!!
“Allora possiamo iniziare…”disse Luna parlando più a se stessa che al trio.
“Quando siete stati in viaggio per cercare gli horcrux, avete mai visto degli strani animali strisciare sul filo del mare?”
“Veramente Luna non siamo mai stati al mare…”rispose Harry.
“Oh…Davvero?Che peccato!Potevate andarci una volta!”disse Luna continuando a prendere appunti.
“Ma che dovevamo andare a fare al mare?”intervenne Ron con tono lievemente sarcastico.
“Ma come non lo sai?Al mare ci sono molte voci che vi potevano aiutare a trovare gli horcrux…basta tuffarsi e…”la ragazza continuava a descrivere tutti i particolari e gli esseri viventi che potevi trovare al mare,finché non pose un’altra domanda interessante.
“Ormai voi siete felicemente sposati e avete dei figli…ma mi chiedevo quanto ci avete messo a capire i vostri sentimenti?”
A questa domanda Harry scoppiò a ridere, mentre Ron e Hermione lo guardavano interdetti.
“Ovviamente ti stai riferendo a Ron e Hermione...”
“Sì…immagino di sì”disse Luna con aria assorta.
Ci fu qualche attimo di silenzio poi Hermione chiese imbarazzata.
“Ehm…è proprio così importante saperlo?”
“Credo…di sì…”
“Ecco…al sesto anno…credo...quindi ci abbiamo messo un pò...”mormorò Hermione rossa in volto.
“Davvero?”chiese Ron stupito,ma non poté finire di parlare che una luce li accecò.
“Ah!!Ma che cos’è stato?”domandò il rosso coprendosi la faccia.
“Solo una foto per la copertina…”rispose Luna calma.
“Va bene…passiamo a un’altra domanda!”si precipitò a dire,mentre gli amici erano ancora intontiti dal flash della macchina.
“ Harry come hai fatto a sconfiggere Tu-Sai-Chi o meglio Lord Voldemort?”
“Oh no!Luna!Questa domanda me l’hanno fatta centinaia di volte…!”disse Harry esausto.
“Uhm…va bene!Allora vorrà dire che chiederò cose diverse…”squittì Luna un po’ arrabbiata.
“Come vanno i ragazzi a scuola?”
“Bene…”risposero contemporaneamente.
“Ho sentito che Albus è finito a Serpeverde…ah che Rose ha il massimo dei voti…Scusate ma quanti anni hanno adesso?”chiese Luna ritornando calma e trasognata.
“Rose e Albus hanno 16 anni,Hugo e Lily 14 e James 17 …”rispose Hermione preparata come se fosse un’interrogazione.
“Mmm…interessante….come reagireste se veniste a sapere che Rose frequenta Malfoy?”domandò Luna pacata.
Harry iniziò a ridere di gusto.
“Malfoy?Il figlio di Draco Malfoy,intendi?Quello Scorpione?”disse Ron incredulo con gli occhi che lampeggiavano dalla rabbia solo a pensarci.
“Scorpius, Ronald!”lo corresse Hermione.
“Fa lo stesso!!è impossibile Luna!!!Ti sei bevuta qualcosa?La mia Rose con quel…quel…purosangue!!!”disse Ron con disgusto.
“Era solo un’ipotesi…”spiegò Luna.
”Anche se in realtà me l’hanno detto i nargilli e quegli animali che io e Rolf stiamo studiando…”disse indicando dei normali pesci in un acquario.
I tre vedendoli si trattennero dal non riderle in faccia.

Ah se avessero saputo…o meglio se avessero dato retta a Luna….




Ciao!!!
Ecco qui la mia nuova ff(come al solito il capitolo è un pò corto!)!!!Ditemi cosa ne pensate!! Sarà corta credo…anche perché non mi va in questo momento di scriverne una troppo lunga con gli impegni della scuola!!
Comunque eheh!!Qui oltre alla coppia Ron e Hermione ho aggiunto un’altra coppia che mi sta molto a cuore e che leggendo l’epilogo ho sperato si creasse…la Rose/Scorpius!!!XD
Grazie in anticipo!!!E mi raccomando scrivetemi cosa ne pensate…consigli positivi e negativi li accetto volentieri!!!:D

  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nabiki93