Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Karmensita    28/05/2005    36 recensioni
Eeeehi! Da quanto tempo non ci fanfictioniamo? (Da circa un'oretta... -__- ndLettori) Questa ff parla di Hermione e di un problema che molte donne, spesso troppo giovani, a cui devono far fronte, causato dall'ingenuità e dall'eccessiva voglia di amare, senza pensarci prima... Dedico 'sta ff a me stessa e a tutti i fan di Ron/Hermione!
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NOTE: Ok, ok… potete lamentarvi qnt volete sulla mia assenza e potete dire qnt volete che non mi seguirete più… Tanto proprio un’oretta fa ho postato un’altra delle mie one-shot! Ma che ci devo fare! Io adoro ‘sto sito e le ff! E poi non vedevo l’ora di pubblicare una Ron/Hermione, dopo aver pubblicato storie su altri pairing! Cmq la protagonista vera e propria di qst ff è la nostra Hermione, in una versione un po’ diversa dal solito… Fateci caso, mentre leggete i libri di Harry Potter: lei non parla mai di se stessa, forse xkè nn vuole apparire troppo presuntuosa, o x quali altri motivi… ma adesso Hermione, a 17 anni, ha buoni motivi x parlare, x sfogarsi. In un argomento molto frustrante ed in un momento molto critico, tipico d alcune donne, una new ff tt x voi: “…Il coraggio di essere madre”.

 

 

…Il coraggio di essere madre

 

…Sì, lo so che è stato bellissimo, ma… ma…

Io non so come spiegartelo, però… voglio che tu stia in silenzio, ti prego. Non devi far altro che ascoltarmi. Poi decideremo se sì o se no. Ron, io…

Niente. Niente di niente. Non mi viene niente in mente da dirgli per farglielo capire. Ho paura che quando lo saprà se ne andrà lasciandomi sola con… con… Io amo Ron, e non voglio che per un errore si senta così. Sono settimane che glielo nascondo! Settimane! E lui mi chiede di continuo perché sto sempre in infermeria e perché lo evito… Lo so che non è giusto evitarlo, ma cosa potrei fare? Dirgli così su due piedi tutto? Non avrei mai il coraggio di dirglielo… A scuola solo Calì e Lavanda lo sanno. Una sera mi hanno vista perdere i sensi nella Sala Comune e mi hanno portata da Madama Chips, e poi hanno saputo. Loro prima di me. E poi me l’ hanno detto. Ho provato stupore, angoscia, paura, vergogna… ma quelle due ragazze mi hanno sorretta, ed ancora oggi lo stanno facendo. Stanno tentando di nascondere tutto ai ragazzi del dormitorio, specialmente a Ron. Mi chiedo fino a quanto resisteranno, visto che sono delle pettegole nate, ma non penso fino al punto di creare scompiglio fra me e lui.

Ieri sono uscita dall’infermeria per un po’ e sono andata a prendere un po’ d’aria fresca, perché lì dentro si soffocava e ho riflettuto, ho pensato a cosa fare quando avrei affrontato faccia a faccia Ron… E sì, perché prima o poi lo dovrò fare. Non posso mica decidere senza di lui e di dargli quel bimbo fra le mani e dirgli: - Ecco, Ron. Questo è tuo figlio. Vedi? Ha lo stesso nasino mio, le lentiggini come te… -.

Sì.

Sono incinta.

Sono incinta.

E non so proprio come accettarlo, ma è così. Ed ho una decisione da prendere al più presto possibile: ‘Sì al bambino, e no a Ron?’ o ‘Prima abortire, poi vivere felice?’. Ma se Ron mi ama davvero, come mi ripete ogni giorno, potrà mai accettare di avere un figlio e di volermi bene comunque? Questa decisione la dobbiamo prendere insieme: ‘Sì o no al bambino?’

E lui come risponderà?: - Oh, cazzo… bella domanda! Che, mi fai l’opzione del 50 e 50? -.

E se se ne andrà scappando? E se mi lascia in difficoltà? Cosa farò dopo? Come ho potuto sbagliare così, dopo tutto quello che ci ha detto la McGranitt a riguardo della nostra attenzione su queste cose?

Sono ore che sto piangendo pensando di essere stata una vera cretina quella sera… Era la prima volta che sentivo i battiti del cuore di Ron sul mio petto… il calore delle sue labbra… le sue carezze… i suoi baci… mi sentivo felice. Sembrava che il mondo sparisse e che ci fossimo solo io e lui… Eravamo alla nostra prima volta. Intendo dire, capito no? Era tutto magnifico. L’abbiamo fatto nel dormitorio maschile. Gli altri ragazzi erano andati a fare un pigiama party nel dormitorio femminile, dove alloggiamo soltanto io, Lavanda e Calì (la prima è la ragazza di Seamus, la seconda di Harry), per renderci felici. Dicono che anche loro si sono divertiti, ma mai come me e Ron.

Ma perché non c’ ho pensato prima? Era così difficile prendere un paio di preservativi dall’infermeria? Avevamo solo vergogna di chiederli? Sapevo che fare quello che abbiamo fatto io e Ron ci costerebbe l’espulsione, se qualcuno lo sapesse. Visto che non è cosa che in genere si fa spesso a scuola, non ci dovrebbero essere preservativi nella dispensa medica. Però la Chips è una delle donne più gentili che abbia mai incontrato. Mi avrebbe dato di nascosto i preservativi e sarebbe rimasta zitta. Non ha detto niente né alla McGranitt, né a Silente, né a nessun altro, ma rimane anche il fatto che se verrebbero a sapere, io e Ron ci troveremmo sbattuti fuori da questa scuola in un batter d’occhi: con le lacrime agli occhi, le valigie, le bacchette spezzate, una scopa per volare ed un marmocchio tra le dita. Meno male che però manca poco agli esami finali a Hogwarts e quindi, visto che l’attesa è di 6 mesi, questo bambino non dovrebbe spuntare all’improvviso all’esame di Pozioni, no? Ma se aspetto e rimando sempre ad una discussione decente con Ron… guardate, non saprei dirvi con quanto dispiacere costernarmi davanti alla signora Weasley, come la potrebbe prendere? (Beh, sì, forse con tutti i figli che ha, potrebbe pure prendere a cuore la situazione, ma se no?) E m’immagino Ron che, piangendo, s’inginocchia ai piedi di mia madre sotto la porta di casa, sotto la pioggia, implorando perdono. Sarebbe la guerra tra i Weasley ed i Granger, non oso pensare.

Ma io amo Ron, lo amo davvero. Non potrei esistere senza di lui. So che forse mi capirebbe, ma se no? E se amo lui, amo anche nostro figlio. Sapete, gli voglio già un sacco di bene… Io lo vorrei tanto questo bambino, ma chi mi aiuterebbe? Solo Ron, perché la signora Weasley è impegnata con l’Ordine e mia madre non può farlo spesso perché ha un lavoro che occupa quasi tutto il suo tempo. A volte mi è venuto da pensare: la Chips…ma lei non ha mica tutto questo tempo! Ieri mi ha detto una cosa da farmi drizzare i capelli in testa (Immaginate i miei capelli boccolosi e crespi lisciarsi all’improvviso?):

- Tesoro, ti senti bene? Sei così silenziosa…-

- Sì, Madama. E’ che pensavo…-

- Tu pensi un po’ troppo! Devi riposarti, e poi ci penserai bene su quando ti sentirai pronta…-

- … e se non vuole ascoltarmi?-

- Weasley? Per quanto io sappia, nessun Weasley è un codardo. Se lui ti vuole davvero bene, capirà ed accetterà l’errore. Sì, Granger. Lui accetterà, perché quello che avete fatto è stato pure un suo errore. -

- Sì, ma…lei mi aiuterà? Calì e Lavanda mi stanno aiutando molto ed io ho bisogno di tutto il sostegno, io sono fragile…-

- Non dica stupidaggini, signorina Granger! Non ho mai incontrato una ragazzina più sveglia e forte di lei. E poi io posso aiutarla fino ad un certo punto. Dal punto di vista medico, intendo. Ma visto che ho tanto a cuore questo fatto, e che mi ci sento dentro un po’ anch’io, voglio aiutarla anche dal punto di vista morale…-

- Cosa dirò ai miei? Ed ai Weasley? E a Ron?-

- Per i genitori di entrambe me ne occuperò io dopo che lei avrà preso la decisione di dichiarare tutto a Weasley, d’accordo?-

- Sì…Ma Madama Chips, se io e Ron decideremo di tenere il bambino che cosa dovremo fare? Chi ce li darà i soldi per crescerlo?Noi siamo giovani… non abbiamo la forza. So che troveremo un lavoro, ma…faremo a turno a guardarci il bambino?-

- … Beh, sa signorina Granger, in questi casi si fa una cosa che si fa solo se due persone si amano davvero… -

- Che… che cosa?-

- … Miss Granger! Mi meraviglio di lei! E’ così pronta a tutto in altri argomenti…Adesso non è il momento di parlarne…hai solo 17 anni, e per farlo dovresti essere maggiorenne…-

- Mi dice di cosa sta parlando?-

- …Ehm, la posso chiamare Hermione?-

- Certo.-

- Vedi, Hermione, anche se sarebbe una decisione troppo affrettata, io credo che se si ama veramente si dovrebbe convivere insieme per quasi due anni, per verificare se siete pronti per un grande passo… un passo verso l’altare. -

 

Colsi subito l’allusione. Ero praticamente shockata. Ero davvero sicura di aver capito bene? Quello che voleva dire Madama Chips era davvero… sposarsi? Anche se mi è sembrata una cosa troppo poco appropriata dalla Chips, mi è sembrata così sincera in quei secondi, forse perché lei si è sposata giovane… sposarmi a 19 anni… deve essere una situazione unica. A dire il vero, io ci ho pensato su. Vorrei sposarmi con Ron. Perché no? Se lo amo.

Comunque, ho deciso, in questo preciso secondo. Adesso o mai più. Voglio parlare con Ron, dirgli chiaro e tondo che io lo voglio questo bimbo, e che voglio convivere con lui non appena avrò 18 anni, ed a 19 mi sposerò con lui. Se mi ama, accetterà. Se non accetterà, sono pronta a dimostrargli il mio amore dicendogli di abortire per lui, e così andrà tutto per il verso giusto… sarebbe troppo bello se fosse così facile da fare. Ma io sono sempre stata determinata e lo voglio essere anche ora. Ma chissà se quando ci sarà questo bambino avrò lo stesso coraggio, a 18 anni, di accudirlo; chissà se ce l’avrò il coraggio di essere madre.

 

Morale: VIGILANZA COSTANTE!!!! ( Malocchio Moody, tutti i diritti riservati) Anche una come Hermione può sbagliare, una così intelligente, ma tanto stupida da fare un simile errore. Lo so che è un po’ esagerata alla fine e si perde un po’ di senso logico nel flashback fra la Chips e la Granger, ma che ci posso fare! Io adoro la coppia Ron/Hermione! RECENSITEEEEEEEEE! 

By Karmensita

  
Leggi le 36 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Karmensita