Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Hikana    14/06/2024    0 recensioni
Cosa fareste voi se trovaste un orologio che permette di fermare lo spaziotempo ?
e se uno scienziato mattacchione vi "propone" di aiutarlo finire la sua opera e recuperare ciò che ha perso?
scopritelo leggendo le avventure di Lance e dei suoi amici
Genere: Avventura, Demenziale, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lance e Valeria camminavano per le strade trafficate della città, seguendo le indicazioni degli orologi. L'energia dell'armonia li guidava verso una nuova scoperta, ma Lance non poteva fare a meno di pensare al mistero che circondava Marseen e il suo passato.

Arrivarono in un vicolo stretto e buio, dove il segnale degli orologi era particolarmente forte. Una porta arrugginita conduceva all'interno di un vecchio edificio. Valeria aprì la porta con cautela, e insieme entrarono in un corridoio scarsamente illuminato.

"Questo posto mi sembra familiare," disse Valeria, osservando le pareti coperte di graffiti. "Potrebbe essere collegato a qualche vecchio esperimento."

Proseguirono fino a raggiungere una stanza ampia, piena di apparecchiature scientifiche abbandonate. Al centro della stanza c'era un grande schermo, spento ma ancora in buone condizioni.

"Proviamo ad accendere questo," suggerì Lance, cercando un interruttore. Dopo qualche tentativo, lo schermo si accese, illuminando la stanza con una luce fredda e artificiale. Sullo schermo apparve un vecchio video di sorveglianza.

Il video mostrava Marseen, molto più giovane, che lavorava febbrilmente su un dispositivo simile a un orologio. Attorno a lui c'erano altri scienziati, tutti impegnati nello stesso progetto.

"Quello è il Professor Marseen," disse Lance, indicando lo schermo. "E questi devono essere i suoi colleghi."

Valeria annuì, concentrata sul video. "Sembra un esperimento sull'armonia. Ma cosa stavano cercando di fare?"

Continuarono a guardare mentre Marseen parlava con i suoi colleghi, spiegando dettagli tecnici e mostrando loro diagrammi complessi. L'atmosfera nel laboratorio era carica di tensione e urgenza.

"Stanno cercando di stabilizzare l'armonia," disse Valeria. "Ma sembra che ci siano stati dei problemi."

Il video improvvisamente cambiò, mostrando il laboratorio in preda al caos. Macchinari esplodevano, e gli scienziati correvano per cercare di controllare la situazione. Marseen era al centro di tutto, cercando disperatamente di salvare l'esperimento.

Il video si interruppe bruscamente, lasciando Lance e Valeria in un silenzio carico di domande.

"Cosa è successo davvero quel giorno?" chiese Lance, guardando Valeria.

"Non lo so," rispose lei. "Ma dobbiamo scoprirlo. Questo potrebbe essere la chiave per capire come utilizzare l'armonia in modo sicuro."


Quella sera, Lance si avvicinò a Marseen, deciso a ottenere delle risposte. Lo trovò nel laboratorio, immerso nel lavoro.

"Marseen, devo parlarti," disse Lance, fermandosi accanto a lui.

Marseen alzò lo sguardo, vedendo la determinazione negli occhi di Lance. "Cosa c'è, ragazzo?" chiese.

"Abbiamo trovato un vecchio video del tuo laboratorio," iniziò Lance. "Mostrava un esperimento sull'armonia. Cosa è successo davvero quel giorno?"

Marseen sospirò, togliendosi gli occhiali e massaggiandosi le tempie. "È una storia lunga e complicata," disse. "Ma meriti di conoscerla."

Si sedettero, e Marseen iniziò a raccontare. "Anni fa, lavoravo con un team di brillanti scienziati. Il nostro obiettivo era capire e stabilizzare l'armonia, una forma di energia che credevamo potesse rivoluzionare il mondo. Ma qualcosa andò storto."

"Durante uno degli esperimenti, l'energia dell'armonia divenne instabile. I macchinari non riuscivano a contenerla, e tutto andò fuori controllo. Ci furono esplosioni, e molte persone rimasero ferite."

Marseen fece una pausa, il dolore e il rimorso evidenti sul suo volto. "Ho perso molti amici quel giorno. E da allora, ho giurato di non ripetere mai più gli stessi errori. Ma la mia ricerca non si è fermata. Dovevo trovare un modo per utilizzare l'armonia in modo sicuro."

Lance ascoltava attentamente, sentendo un misto di ammirazione e compassione per Marseen. "Capisco," disse. "E ora siamo qui, cercando di completare ciò che hai iniziato."

Marseen annuì. "Sì, e tu sei una parte importante di questo. Sei giovane, ma hai un grande potenziale. Insieme, possiamo fare la differenza."


Il giorno seguente, Lance si svegliò con rinnovata determinazione. Si preparò rapidamente e si unì a Marseen e Valeria nel laboratorio.

"Abbiamo del lavoro da fare," disse Marseen. "La fonte di armonia che avete trovato è solo l'inizio. Dobbiamo analizzarla e capire come integrarla nei nostri dispositivi."

Valeria si avvicinò a un tavolo pieno di strumenti e prese un piccolo dispositivo simile a un microfono. "Questo è un analizzatore di armonia," spiegò. "Ci permetterà di studiare le proprietà dell'energia che avete raccolto."

Lance osservava con interesse mentre Valeria e Marseen iniziavano l'analisi. Il dispositivo emetteva una serie di bip e luci colorate mentre esaminava l'energia dell'armonia.

"D'accordo," disse Marseen, osservando i dati sullo schermo. "Sembra che questa fonte sia molto più potente di quanto immaginassimo. Potrebbe rivoluzionare i nostri studi."

Valeria annuì. "Dobbiamo essere molto cauti nel maneggiare questa energia. Un piccolo errore potrebbe avere conseguenze disastrose."

Lance si sentiva affascinato e ansioso allo stesso tempo. "Cosa possiamo fare con questa energia?" chiese.

"Le possibilità sono infinite," rispose Marseen. "Potremmo creare dispositivi che manipolano lo spazio e il tempo, migliorare la tecnologia medica, e molto altro. Ma prima dobbiamo capire come utilizzarla in modo sicuro ed efficiente."


I giorni seguenti furono un vortice di attività nel laboratorio. Lance lavorava instancabilmente accanto a Marseen e Valeria, imparando sempre di più sull'armonia e sui suoi misteri.

Un giorno, mentre lavoravano su un nuovo dispositivo, TIP emise un allarme. "Abbiamo rilevato un'altra anomalia energetica," disse. "Questa volta è fuori città, in una vecchia miniera abbandonata."

Marseen annuì. "Lance, Valeria, questa sarà la vostra prossima missione. Andate lì e scoprite cosa sta causando l'anomalia. Ma fate attenzione, potrebbe essere pericoloso."

Lance e Valeria si prepararono rapidamente e partirono per la miniera. Il viaggio fu lungo e faticoso, ma finalmente arrivarono a destinazione.

La miniera era un luogo oscuro e inquietante, con tunnel stretti e crolli recenti. Il segnale dell'orologio di Lance li guidava sempre più in profondità.

"Qui sotto," disse Valeria, indicando un tunnel particolarmente buio. "L'energia proviene da lì."

Avanzarono con cautela, le loro torce illuminando il cammino. Alla fine del tunnel, trovarono una grande caverna piena di cristalli scintillanti.

"Questi cristalli stanno emettendo una forte energia di armonia," disse Valeria, avvicinandosi a uno dei cristalli. "Dobbiamo raccogliere campioni e analizzarli."

Lance iniziò a raccogliere i cristalli, mettendoli con cura nel suo zaino. Ma mentre lavoravano, sentirono un rumore alle loro spalle. Si girarono di scatto, vedendo una figura oscura avanzare verso di loro.

"Chi siete voi?" chiese la figura, la sua voce un misto di rabbia e curiosità.

"Siamo qui per raccogliere l'energia di armonia," rispose Valeria con calma. "Non vogliamo problemi."

La figura si avvicinò, rivelando un uomo con occhi brillanti e un'espressione minacciosa. "Questa energia è pericolosa," disse. "Non sapete cosa state facendo."

Lance sentì un brivido corrergli lungo la schiena. "Chi sei tu?" chiese.

"Mi chiamo Eryndor," rispose l'uomo. "Sono il custode di questa miniera. Ho visto molte persone venire e andare, ma pochi capiscono veramente cosa stanno cercando."

"Abbiamo bisogno di questa energia per i nostri studi," disse Valeria. "Stiamo cercando di comprendere e utilizzare l'armonia per il bene di tutti."

Eryndor li osservò attentamente, poi annuì. "Capisco. Ma sappiate che l'armonia è una forza potente e imprevedibile. Usatela con saggezza."

Con quelle parole, Eryndor si allontanò, lasciando Lance e Valeria soli nella caverna. Lance sentì un'ondata di determinazione crescere dentro di sé. Avevano una missione importante, e niente li avrebbe fermati.


Il viaggio di ritorno fu tranquillo, con Lance che si sentiva sollevato e soddisfatto. Arrivati alla base, Marseen li accolse con un grande sorriso.

"Avete fatto un ottimo lavoro," disse. "Questi cristalli sono esattamente ciò di cui avevamo bisogno. Ora possiamo fare grandi progressi."

Lance si sentì orgoglioso e motivato. Aveva superato un'altra sfida e sapeva che molte altre avventure lo aspettavano.

Quella sera, Lance e Marseen si sedettero a discutere dei progressi fatti. Marseen era entusiasta delle possibilità offerte dalla nuova fonte di armonia.

"Con questi cristalli, potremo migliorare notevolmente i nostri dispositivi," disse Marseen. "Potremo creare orologi più potenti e precisi."

"Che altro possiamo fare con questa energia?" chiese Lance, curioso.

"Le possibilità sono infinite," rispose Marseen. "Potremmo creare dispositivi che manipolano lo spazio e il tempo in modi che ora possiamo solo immaginare. Ma prima dobbiamo capire esattamente come funziona e come possiamo sfruttarla al meglio."

Lance annuì, sentendosi ancora più motivato. Voleva imparare tutto ciò che poteva sull'armonia e sui suoi misteri.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Hikana