Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Ailis_    20/09/2009    4 recensioni
Shikamaru muore durante una spedizione in nave e Ino si ritrova a meditare sul suo dolore proprio nel luogo in cui tutto ha avuto inizio. [II° classificata al contest "Le parole che non ti ho detto di Okelio]
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'Amore troverà la via

 

**Partecipante al Contest "Le parole che non ti ho detto" di Okelio**

**Dedicato alle mosche bianche e alla giudice, Okelio, per aver indetto questo contest stupendo**

 


 

L'Amore troverà la Via



Il sole stava tramontando, calando dietro la linea piatta del mare. Il cielo si tingeva delle sfumature aranciate del crepuscolo, sostituendo del tutto l'azzurro vivido e brillante. L'aria era fresca, impregnata dall'odore frizzante del sale e dell'acqua.
Proprio la brezza dispettosa sfiorava le onde che rimanevano calme sotto la sua carezza impalpabile, mentre l'acqua perdeva la sua tonalità cristallina per trasformarsi in una distesa di fuoco liquido.
Ino scese con attenzione lungo gli scogli frastagliati, mentre gli schizzi delle onde le inumidivano il viso di porcellana. I lunghi capelli biondi, lasciati sciolti, danzavano sotto il soffio di Zefiro, mentre il vestito di cotone bianco le volteggiava intorno alle gambe lunghe e tornite.
Si fermò sul limite estremo delle rocce, osservando il punto in cui cielo e mare si congiungevano.
Oramai era un abitudine, quella di recarsi su quelle rocce, sempre alla stessa ora. Da più di un mese, da quando la notizia della scomparsa di Shikamaru era giunta, lei tornava lì, nel posto il cui si erano conosciuti, anni addietro, e in cui si erano innamorati, aspettando di vedere la sua nave fare ritorno.
Era la parte più irrazionale a spingerla, perché il suo cervello sapeva benissimo che Shikamaru non sarebbe tornato. Il suo cuore, invece, non riusciva ad accettare quella verità così inconcepibile.
Un tempo, aveva amato il mare. Così vasto, così inesplicabile, era l'unica a rimanere sempre e comunque maestosa e bellissima, da qualunque prospettiva la si guardasse.
Ora invece lo odiava con tutta sé stessa.
Le aveva portato via l'uomo che amava, trascinandolo nel suo abbraccio per sempre, arrogandosi un diritto che non era suo.
Piccole, le lacrime cominciarono a solcarle il viso baciato dall'arancio del tramonto, testimoni di un dolore sconfinato.
I ricordi continuavano a farsi largo nella sua mente, cadendo, sbattendo, facendo male.
Ino viveva di questo, oramai: di pensieri, emozioni, sensazioni del passato. E di rimpianti.
Tanti, stupidi rimpianti.
Cose grandi e piccole, importanti o inutili. Non aveva mai scoperto il cibo preferito di Shikamaru, per esempio. Ora, anche una cosa così stupida e insensata le sembrava grande e di vitale importanza.
Ogni cosa che lo riguardava era qualcosa a cui aggrapparsi per fingere che lui fosse ancora lì, a cullarla tra le sue braccia, ad avvolgerla con il suo profumo che sapeva semplicemente di lui.
Ripensando al suo abbraccio, Ino sentì uno strano vuoto intorno a sé, quasi l'aria fosse incompleta senza la presenza benefica delle braccia di Shikamaru a cingerla.
Piangeva, Ino, sopraffatta dal dolore, incapace di trattenerlo dentro di sé.
Avrebbe voluto urlare, mandare in frantumi qualcosa, qualunque cosa, solo per il piacere di vederla infrangersi contro una qualunque superficie, per guastare la quiete che sembrava intorpidire tutto ciò che la circondava.
Le dava fastidio, quella totale perfezione.
Il mare, così calmo e pacato, la brezza così tiepida e rilassante e il sole che calava placidamente davanti a lei...più li guardava e più si sentiva arrabbiata, furibonda.
Come poteva il mondo andare avanti come se niente fosse?
No, era tutto sbagliato.
Tutto troppo perfetto. Troppo felice. Troppo normale.
La rabbia si sostituì al dolore; un urlo amaro si levò al cielo dalle labbra della giovane. Si lasciò scivolare a terra, puntando i pugni chiusi sulla nuda roccia e graffiandosi le nocche.
Furibonda, guardò con astio la sconfinata distesa d'acqua che le stava di fronte, pensando a quanto si sentisse arrabbiata anche con Shikamaru.
Le aveva promesso che sarebbe tornato da lei e non aveva mantenuto la parola data.
Era stato crudele, ad andarsene e a lasciarla lì, sola, ben sapendo che lei non era in grado di stare senza di lui. Un altro grido, rabbioso, e le lacrime che scendevano sempre più intense, quasi con gelida furia.
La sua vita le sembrava essere stata spezzata, come se una parte importante, anzi fondamentale, le fosse stata portata via senza il suo consenso. Le lacrime che continuavano a scendere erano insignificanti nel bel mezzo della tempesta che imperversava nel cuore di Ino.
Rabbia e dolore si amalgamavano con durezza.
Rabbia per tutte le promesse non mantenute. Ino era arrabbiata con sé stessa, per essere stata così stupida da crederci.
Per un attimo, aveva pensato che la vita potesse essere, in qualche strana maniera, quasi giusta; ma aveva dovuto ricredersi: la vita non era mai giusta.
Non vale la pena vivere una vita così sbagliata” sussurrò Ino a sé stessa, mentre le lacrime le opprimevano la gola.
Si alzò lentamente, come volendosi fermare ad assaporare ogni piccola cosa: dall'aria frizzante e sibillina fino al rumore, decisamente più forte, delle onde.
Si avvicinò di più al mare, con calma, quasi sorridendo. Shikamaru le aveva detto, una volta, che l'amore sarebbe sempre riuscito a trovare la strada. E lei, in questo, ci credeva ancora.
Per questo, non vedeva altra scelta.
Sfilò i sandali e se li gettò alle spalle. Si fermò per un attimo, lo sguardo puntato a contemplare l'orizzonte, imprimendosi ogni più piccolo dettaglio nella mente.
“L'amore troverà la via. Sto arrivando, Shika”
Chiuse gli occhi e, senza pensare ad alcunché, saltò nella distesa di fuoco liquido in cui anche il sole si stava immergendo.

 

 Spazio dell'Autrice:
Beh, che dire. Di certo, che non mi aspettavo un secondo posto. Comunque, è stato davvero bello partecipare ancora una volta a questo contest che mi ha dato la possibilità di scrivere qualcosa che mi piace e, soprattutto, di leggere fantastiche storie.
Per concludere, ecco il mio punteggio.

Livello ortografico + Lessico : 10(10) Buon lessico, scritta bene, che altro c’è da dire?^^
Trama (come sarà strutturata) : 10(10) Ben strutturata nel susseguirsi delle azioni e dei pensieri che portano Ino a una decisione estrema, ma a mio avviso, l’unica possibile.
Originalità : 4.8(5) Anche lo ShikaIno è già stato visto (ma le coppie son quelle purtroppo e le ha scelte il casoxD) ma l’ambientazione da uno spunto originale, malgrado abbia letto già di storie di dame e velieri affondati (oggi sono particolarmente poetica)
Caratterizzazione dei personaggi : 5(5) Ino è la Ino che abbiamo visto nel manga, decisamente lei nei pensieri e nelle azioni. Shika purtroppo non si è visto, quindi non ho potuto costatare molto se non l’unica frase che rivolge all’amata e si rivede nei pensieri di Ino prima di morire “L’amore troverà la via” che alla fin fine è il titolo stesso della fic
Attinenza alla traccia : 4.8(5) Anche qui l’attinenza c’è, se pur non si capisce bene cosa siano le cose non dette fra di loro
Gradimento personale :2 (2) Il dolore di Ino è diventato il mio, leggendo, mi son quasi messa a piangere.
Giudizio della giudice : Anche tu sei stata penalizzata dal cambio di coppia che però ti ha portato fortuna scrivendo una fic emozionante e bella nei suoi toni tristi di un amore che purtroppo è stato spezzato dallo stesso mare in cui Ino si toglie la vita, ritornando così dal suo amato. Anche tu, sei stata molto brava, e questa è una di quelle fan fiction che mi rimarrà dentro.

Totale : 35.6 (37)

 

 


 

Fine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ailis_