Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: MelaniaTs    09/07/2024    0 recensioni
Boston è una cittadina fiorente e bellissima, ordinaria sotto certi aspetti ed anche molto conservatrice. Adelaide Thompson, cresciuta nell'alta borghesia Bostoniana, non vede l'ora di spiegare le ali verso la libertà. Gabriel Keller, però sembra pensare il contrario.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Wing of freedom Saga dei Keller'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wings of freedom racconta la storia di due sorelle. Entrambe devono affrontare delle difficoltà in una società dove il patriarcato regna sovrano.
Ho voluto scrivere questa storia per ricordare a tutte noi donne che volere e potere. Adelaide è stata fortunata perché ha incontrato in Gabriel un uomo che l'ha sempre sostenuta e che mai le ha detto di frapporre se stesso e la sua famiglia ai sogni della moglie.
Adelaide ha potuto raggiungere il suo sogno di essere una donna in carriera, madre, amante e quant'altro. Ci è giunta con difficoltà perché all'inizio non sapeva come gestire tutto insieme. Sono gli ostacoli che ogni donna incontra sul proprio cammino verso la carriera. Adelaide è stata nel suo cammino fortunata poiché è benestare e poteva permettersi di mandare i figli in un collegio! Ma ci sono tante donne che sono costrette a rinunciare a una famiglia o a un lavoro perché messe di fronte a una scelta. Il lavoro o la famiglia? Ebbene non c'è scelta. Nel momento stesso in cui si crea una famiglia un uomo non deve scegliere, va avanti. Spesso dando per scontato la compagna, ella che arriva a sentirsi sola contro tutti per arrivare a fine giornata.
Adelaide e Gabriel sono la prova evidente che in un rapporto è importante parlarsi e camminare fianco a fianco, crescere insieme i propri figli e prendersene la responsabilità. Gabriel ha dato l'opportunità ad Adelaide di svolgere il suo lavoro, questo è amore. Perché chiudere la propria compagna tra le mura domestiche senza darle l'opportunità di fare una carriera e un aiuto concreto?  Dopo questo lungo percorso la coppia ha capito che non si doveva essere l'uno superiore all'altro ma semplicemente uguali. L'eccesso e il difetto! Un  uomo non deve snaturarsi troppo ma neanche una donna, insieme si ottengono risultati migliori e spero che questa mia constatazione finale sia arrivata a tutti voi. Camminare insieme fianco a fianco e non uno avanti e l'altro indietro, è così che dovrebbe funzionare, non solo in un romanzo. Ma nella vita di tutti i giorni.

Brooklyn è all'inizio della storia raccontata come una persona educata in una certa maniera.
Brooklyn è l'esempio esatto di come una donna è abituata a muoversi. Deve accettare le decisioni dell'uomo e restare in silenzio a subire
Brooklynn ha subito durante il suo matrimonio degli abusi psicologici che sono stati molto più dannosi di una percosse. Le è stata tolta la sua dignità, togliendole un lavoro amava i rapporti con i suoi amici e i suoi familiari. Sono state tolte le abitudini che aveva. Ella doveva vestirsi e comportarsi in un determinato modo per assecondare la famiglia del marito. Questa donna così gracile in risposta non otteneva nulla, ne amore dal marito inesistente, ne dai suoceri. In compenso le è stato tolto tutto ciò che era amore, sua madre, suo padre, i suoi fratelli, i suoi amici, la sua famiglia. A Brooklyn è stato fatto credere di essere nata sbagliata non riusciva ad avere figli e non riusciva a raggiungere un orgasmo, questo perché psicologicamente le è stato fatto credere che il problema fosse lei quando invece il problema è Jonathan
Ma come Geller ha ricordato a Brooklyn una donna è un oggetto prezioso e va trattato come tale. Brooklyn ha trovato in Gellert il suo salvatore. Ma molte donne non trovano facilmente un salvatore sul proprio cammino, nessuna donna è frigida ricordatevi che ognuna è fatta a modo suo. Ricordatevi che nessuna donna deve essere privata Della libertà di parlare e di esprimersi ma soprattutto di essere se stessa sempre.
In ultimo ringrazio tutti voi per aver letto questo romanzo sperando che vi sia piaciuto grazie.
Melania

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MelaniaTs