Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |      
Autore: WindGoddess    21/09/2009    6 recensioni
Scienziato. È questo l’unico epiteto con cui vuoi che ti si designi, l’unico che realmente fornisce l’idea del tuo essere. [Mayuri tribute]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scienziato
< Reazione tra il composto A e il composto B avvenuta in 0,52 secondi. Produzione di schiuma e fumo nerastro. Giallo. Rosso. Aumento di volume del composto. Ah!... esplosione del contenitore. Fine della reazione >.

Sorridi soddisfatto. Annoti il tutto su un taccuino, ma sai benissimo di non averne bisogno. Memorizzi sempre tutto, ma i tuoi doveri di capitano e presidente ti impongono di creare un archivio cartaceo.
Capitano. Presidente.
Due parole che per te non hanno alcun significato.
Non lo hanno avuto quando eri il detenuto più pericoloso del Maggot’s Nest, non lo hanno avuto quando sei diventato terzo seggio e non lo hanno nemmeno adesso che sei il Capitano della Dodicesima Divisione e il secondo Presidente dell'Istituto di Ricerca degli Shinigami.
I tuoi sottoposti ti chiamano con questi insignificanti appellativi, come se non capissero tu cosa sei in realtà.
Scienziato.
È questo l’unico epiteto con cui vuoi che ti si designi, l’unico che realmente fornisce l’idea del tuo essere.
Uomo di scienza, ricercatore, studioso, questo tu sei. Null’altro. Per te il mondo non è altro se non un enorme laboratorio.
Pensandoci bene, ci sono anche altri nomignoli irritanti con cui sei stato etichettato.
Pazzo. Sadico. Crudele.
Anche questi non ti dicono nulla. Tutto ciò che gli altri scambiano per cattiveria in realtà è solo curiosità.
Non sai reagire altrimenti quando ti ritrovi di fronte un essere che non hai mai visto, nemico o amico che sia. Vieni assalito da una spaventosa voglia di sezionarlo, di carpirne i segreti del suo “funzionamento”, di scoprire da cosa è composto, di osservare come pezzi del suo corpo reagiscono a varie sostanze, di provare, se è ancora vivo, gli effetti di vari veleni su di lui.
E cosa c’è di male, in questo?

< Nemu! Vieni qui! >.

Non volevi ammetterlo a tè stesso, ma sei stato assalito da sorpresa quando, quel giorno di tanti anni fa, vedesti comparire la figura di Kisuke Urahara davanti la tua cella.
Hai sempre trovato piuttosto sgradevole quel tizio, ma la proposta che ti fece era… allettante, si.
E non perché, accettando, ti avrebbe permesse di uscire da quel posto, ma perché ti avrebbe permesso di tornare a fare la cosa che hai sempre amato.
Studiare qualsiasi cosa.

< Prendi la provetta su quel tavolo e bevi >.

Quale gioia fu per te tornare a sperimentare, sezionare, miscelare pozioni e veleni!
Animato da un’irrefrenabile voglia di rimettere in moto il cervello, rimasto per troppo tempo inattivo, ti lanciasti in uno studio frenetico, dormendo solo poche indispensabili ore. Ti diedero anche i curiosi appellativi di “terzo seggio” e “vice-capo dipartimento”, cosa a cui non hai mai badato.
A te bastava solo ritornare a sperimentare, osservare, conoscere e memorizzare ogni cosa.

< Spasmi, pallore, tremore diffuso… oh! Improvviso gonfiore degli arti superiori! Interessante, proprio quello che mi aspettavo. Che c’è Nemu? Ah già… prendi la provetta con l’etichetta rossa, ho preparato già l’antidoto… stai bene, si? Perfetto, togliti dai piedi e portami i contenitori misura 14, scaffale 187 >.

Un altro esperimento ti attende. Un ghigno di soddisfazione ti si dipinge sul volto. Non dormi da ormai trentasei ore, e questo ti rende ancora più soddisfatto.
Vuol dire che l’ultima pozione che hai creato, che rende immune il corpo alla stanchezza per almeno sessanta ore, funziona perfettamente. Afferri con decisione due ampolle piene di liquido rosso, ne versi il contenuto nel recipiente che Nemu ti ha appena portato, poi afferri una provetta piena fino a metà di liquido trasparente.
Ne versi cinque gocce esatte, aspettando di vedere gli effetti dell’ennesimo esperimento.
Il tuo ennesimo successo, ovviamente.

< Colorazione del composto, tonalità verde scuro. Aumento della temperatura a 34.5 gradi, composto in ebollizione… >.


*****


Note dell'autrice
Questa è la mia prima fanfiction nel fandom di Bleach e di certo non l'ultima.
Tra tante idee che mi si accavallano in testa, ansiose di poter uscire fuori ed essere messe nero su bianco, ho deciso di scrivere per prima una one-shot su uno dei miei personaggi preferiti, Mayuri Kurotsuchi, per un motivo ben preciso.
Tutti o quasi lo definiscono pazzo, cattivo, sadico... uno stronzo, quasi.
Non è affatto così. Questa storia, dunque, vuole dare giustizia a questo fantastico personaggio, che può piacere o non piacere, nessuno lo mette in dubbio, ma il cui comportamento è troppo spesso travisato.
È dunque semplice, senza pretese, ho solo trasposto la mia idea su questo personaggio. La narrazione in seconda persona non ha un significato preciso, mi andava solo di provare ad usarla per vedere che effetto faceva.
Grazie a chi legge e chi commenterà.

WindGoddess 



  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: WindGoddess