Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: jessicalocke    20/11/2024    1 recensioni
In un mondo avvolto dal velo dell'ipocrisia, vive una ragazza in un palcoscenico domestico.
Gli attori? La sua famiglia, vestita di sorrisi e frasi fatte: "Per fortuna che andiamo d'amore e d'accordo" proclamano con un entusiasmo inspiegabile, mentre lei si chiede se qualcuno abbia mai guardato fuori dalla finestra.
Le frasi si rincorrono, un mosaico di nonsense, e la realtà si sfuma in un rosa sbiadito.
Una storia per chi, come me, non crede nella famiglia della Mulino Bianco.
Genere: Commedia, Demenziale, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono passati alcuni mesi dall’inaugurazione dell’atelier di Babi.
Il sole brilla, il cielo è terso.
Herlequin viene risvegliata dal cinguettio degli uccellini alla sua finestra.
<< Aah, che pace, che tranquillità! >> esclama salutando le galline, i conigli ed il suo gatto obeso, Guidone, che stazionano sotto la sua finestra.
Si alza, si prepara e scende le scale che la conducono in cucina “E ora, signori e signori mi preparo una bella colazioncina degna di una regina ed inizio alla grande la giornata”.
Non appena giunge di sotto nota qualcosa di strano.
Le zie sono sedute intorno al tavolo come di consueto, ma sono scure in volto ed accigliate.
Herley non fa in tempo nemmeno ad aprire bocca per salutarle che Ippocrata sbotta << Babi e Zebedeo si sono lasciati!!!!!!!!11111!!! >>.
Ammazzate, la notizia deve veramente averle shockate. Non si è mai visto che le zie si lascino scappare simili news con così tanta non chalance. Soprattutto una notizia di tale portata non mi è mai stata rivelata in questo modo. Anzi il più delle volte non veniva proprio rivelata.
Herley ormai è giunta al punto del disinteresse più puro, o meglio sente dentro di se solamente un interesse di tipo cettoso. Da un lato non credeva che Zebe si svegliasse dalla trance nella quale era caduto, che riuscisse a liberarsi dalle spire di Babi; dall’altro non vede come questo fatto dovrebbe smuoverle l’animo.
Perché le zie continuano a pretendere una sua reazione di affetto o quanto meno di sano interesse nei confronti di quei due cugini? Cugini che se ne sono sempre fottuti di lei e di suo padre, che hanno cercato di approfittare di loro e che continuano a mungere Romana e Ippocrata senza farsi scrupoli e soprattutto senza mai sopportarle per più di 2 minuti?
Babi non si è nemmeno disturbata a dare la triste notizia alle “amatissime” zie, ma ha investito dell’onere Cloudio. Infatti è stata poi Ippocrata, dopo essere venuta a conoscenza del fatto, a contattarla << Ti pensiamo, cara Babi e ti vogliamo bene >>.
Solo e soltanto successivamente al messaggio della zia, Babi ha risposto mostrando tutto il suo cuore spezzato << Non credo più a niente :( anche se lo vorrei tanto. Ziee grazie immensamente. Che sconforto e che paura...mi sento persa. Prego per avere un po' di serenità e abbastanza intelligenza per fare le scelte giuste >>.
Herley non dà nessuna risposta, non può fingere che le interessi, ma non le conviene ribadire l’ovvio alle zie.
Il suo silenzio non basta a far demordere Ippocrata e Romana dal loro monogolo <<….e hanno anche una ditta insieme! Come farà la povera Babi?! >>
<< Quel..quello stronzo di Zebedeo! É tutta colpa sua se Babi si è rivolta all’istituto di credito!! Se lui non ci avesse messo becco, lei sarebbe venuta subito da noi! Noi le avremmo dato i soldi senza volere né interessi né che in qualche modo ci tornasse indietro qualcosa >>.
Eccoci giunti al momento clu.
Ogni volta che Principe e Babi si lasciano con la/il malcapitata/o di turno, colui o colei che li lascia diventa improvvisamente l’incarnazione del male assoluto. Un male così potente e devastante che se le zie potessero chiamerebbero Padre Amorth, o un’esorcista generico.
<< Non solo, cara sorella, ma a quanto pare quel disgraziato pretende anche di avere la sua parte! Vuole una sorta di liquidazione di “Indossa la tua Bernarda”. Dico io, ma come osa??!! >>.
Lungi da Herley ricordare loro le basi di un rapporto di diritto societario, quali “il recesso del socio è immediato, determina subito lo scioglimento del vincolo societario in attesa della liquidazione della quota”, in altre parole se un socio si toglie, ha diritto alla sua quota di soldi.
<< Hai capito quello che ho detto, Herley?! Babi e Zebedeo si sono lasciati! E hanno anche una ditta insieme! >>
<< Mmh, mmh..>> borbotta.
Non posso che trovare dell’ironia in questa situazione. Proprio pochi giorni fa Ippocrata mi ha fatto trascrivere la famosa lista dei regali di Natale, ahahah, avevo appena scritto il nome di Zebedeo. Poverino, ora verrà depennato.
<< Eeeh, una “bella” sorpresa questa >>
<< Non ce l’aspettavamo proprio! >>
<< Zebedeo mi ha deluso! Glielo scriverei per messaggio! >>
<< Per non parlare del fatto che era uno sgamato in ambito relazionale. Aveva già avuto storie precedenti, convivenze pregresse..>>
<< Beh, esattamente come Babi, niente di più niente di meno >> puntualizza Herley.
Le zie si guardano. Non lo ammetteranno nemmeno sotto tortura, tanto vale lasciar cadere l’argomento e virare su temi più felici. Nonostante il pensiero di questa rottura le perseguiterà per molto tempo.
D’altronde solo qualche tempo fa erano fermamente convinte, così tanto da riferirlo ad un amico sacerdote, che Zebe e Babi si sarebbero sposati da li a poco”.





Angolo autore: Hola raga! Eccomi con un nuovo capitolo, sta volta per fortuna è passato meno tempo dall’ultima pubblicazione. Come sempre spero di divertirvi, se volete fatemi sapere cosa ne pensate.
See ya! <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: jessicalocke