Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    30/11/2024    0 recensioni
Dopo la fine degli eventi del gioco Lylia è andata a Kanto per curare sua madre e per diventare un'allenatrice in modo da mantenere la promessa fatta all'amica Selene.
Sarà in grado di cavarsela nelle prove che si troverà davanti?
Vediamo il viaggio di Lylia per la regione di Kanto con i Pokemon e i nuovi amici che incontrerà lungo la strada.
Genere: Avventura, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Lylia
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo dieci: Una cocente sconfitta.

Non poteva credere ai suoi occhi… Sabrina la Capopalestra di Zafferanopoli, la Maestra dei Pokémon psico era la stessa Sabrina attrice del Pokéwood che aveva recitato in una delle sue saghe fantasy preferite!
“Sarà scortese chiederle un autografo?” penso Lylia davanti alla palestra.
Mentre era immersa in questi pensieri qualcuno uscì dall’edificio e appena la vide le andò incontro.
«Ciao Lylia è da un po' che non ci si vede.» disse Trace sorridendole.
«Oh, ciao Trace. Non ti aveva visto.» confesso Lylia. «Cosa stai facendo qui?»
«Sono venuto a sfidare la palestra e guarda… ho vinto la mia quinta medaglia!» esclamo il ragazzo mostrandole la Medaglia Palude appena ottenuta. Lylia rimase a bocca aperta, non solo Trace era riuscito a battere Sabrina, ma al suo confronto lei era decisamente indietro nell’ottenimento delle medaglie.
«Ehi, visto che sei qui perché non ci facciamo un’altra lotta?» domando Trace.
«D’accordo.» disse Lylia determinata, Trace poteva avere più medaglie, ma non importava perché Lylia era sicura che stavolta sarebbe riuscita a vincere.

L’Eevee di Lylia stava affrontando il Pidgeot di Trance riuscendo a sconfiggerlo e ad assegnare la vittoria dello scontro all’allenatrice di Alola.
«Eevee sei stato bravissimo!» esulto Lylia mentre il Pokemon le saltava in braccio.
«Sei veramente migliorata!» esclamo Trace. «Ma non ti appoggiare troppo sugli allori perché la prossima volta vincerò io! Ti auguro buona fortuna per la sfida in palestra!»
Trace se ne andò e Lylia entro in palestra molto più sicura di sé dopo questa vittoria.
La palestra era diversa dalle altre che aveva affrontato finora, di certo con i suoi teletrasporti era molto più complicata, e Lylia era sicura che essere sballottata in ogni parte in quel modo non stesse facendo bene al suo stomaco.
Alla fine affronto tutti gli allenatori della palestra, non fu facile, ma ci riuscì e Ivysaur si evolse anche in una Venusaur.
«Benvenuta.» disse la Capopalestra e Lylia osservandola dovette ammettere che era ancora più bella dal vivo che sullo schermo.
«Ci… ciao.» disse Lylia prima di fare un respiro profondo per calmarsi. «Io sono Lylia e sono venuta qua per affrontarti e vincere la medaglia.»
«Ti vedo molto sicura di te.» disse Sabrina. «Devi sapere che io possiedo dei poteri paranormali, ma adesso basta parlare se proprio sei convinta di essere pronta a sfidarmi iniziamo.»
Lylia annui e mano in campo il suo Ninetales mentre Sabrina esordi con il suo Mr. Mime.
«Ninetales usa Ruotafuoco!» disse Lylia. Il Pokemon Barriera evito l’attacco e senza nemmeno aspettare un ordine della sua allenatrice colpì Ninetales con Doppiasberla.
Lylia rilancio con Lanciafiamme, ma anche stavolta l’attacco non riuscì ad andare a segno.
Sabrina rimase immobile a guardare dritto davanti a sé mentre il suo Pokemon attaccava senza alcun ordine riuscendo a mettere K.O Ninetals.
Lylia mandò in campo Eevee ordinandoli di usare Morso, Il Pokemon Evoluzione risulto più veloce dell’avversario riuscendo a colpirlo, ma il danno fu quasi insignificante. Fu allora che lo notò, fu un movimento quasi impercettibile, ma Sabrina aveva mosso leggermente il capo pochi secondi prima che Mr. Mime attaccasse con Psichico.
“Sta comunicando… mentalmente?” si chiese Lylia, ma d’altronde non sarebbe stata la cosa più strana che avesse mai visto.
«Eevee usa di nuovo Morso!» disse Lylia. Purtroppo Eevee finì per sbattere contro lo Shermoluce dell’avversario.
A sto punto Lylia fece per mettere in campo Venusaur, ma ancora una volta Cleffa entrò in campo per conto proprio.
La Pokemon Stella fu immediatamente messa K.O da Mr. Mime e a quel punto Lylia tornò al suo piano originario mandando in campo la sua starter.
Sabrina fece tornare Mr.Mime nella Pokeball per poi far scendere in campo una Jynx.
Lylia prese fuori il Pokedex e lo uso per capire che Pokemon si trovasse davanti.
“Jinx il Pokemon Umanoide, Si evolve da Smoochum a partire dal livello 30. Sembra muoversi con un ritmo tutto suo, come se danzasse. Ancheggia mentre cammina.”
Vedendo che era in parte tipo Ghiaccio Lylia si preoccupò un po' e infatti Jinx attacco subito con Gelopugno risultando in un brutto colpo che mando K.O immediatamente Venusaur. Lylia rimando un campo Eevee, ma anche lui venne subito sconfitto e la stessa cosa accadde a Wigglytuff e Meowth.
Lylia crollo inginocchio… aveva appena perso.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally