Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Sariel    23/09/2009    4 recensioni
Ma prima che possa andarsene, Arthur lo afferra per un polso. Sgrana leggermente gli occhi, sorpreso dalla sua stessa azione. Merlin, dal canto suo, non è da meno. Lo osserva preoccupato e confuso, aspettando che faccia qualcosa.
(SPOILERS puntata 2x01 "The Curse of Cornelius Sigan")
Genere: Generale, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro Personaggio, Merlino, Principe Artù
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: His Faithful Manservant - Il suo fedele servitore (parte 2 di 2).
Fandom: Merlin (BBC)
Personaggi: Arthur Pendragon, Merlin.
Pairing: Merlin/Arthur (pre-slash).
Rating: PG.
Conteggio parole: 400.
Genere: Generale, Malinconico.
Riassunto:  Sente il suo sguardo su di sé, quando gli serve la colazione, il giorno dopo l’attacco a Camelot, ma non alza gli occhi verso di lui.
Timeline: 2x01 The Curse of Cornelius Sigan. SPOILERS!.
Note.
1. Non betata. Scusate eventuali errori.
2. Vi ho già avvisato, ma lo ripeto: SPOILERS AHEAD.
 
his faithful manservant (2/2)
 
HIS FAITHFUL MANSERVANT.
(2/2)
 
Sente il suo sguardo su di sé, quando gli serve la colazione, il giorno dopo l’attacco a Camelot, ma non alza gli occhi verso di lui.
Mangia in silenzio, mantenendo un atteggiamento freddo e distaccato, ripensando per un attimo a quanto successo nei due giorni precedenti.
Si rende conto che forse Merlin non ha tutti i torti, quando lo chiama asino reale.
Sciocchezze.” Pensa subito, stizzito.
Eppure Merlin l’ha avvisato, ha tentato di fargli capire che non doveva fidarsi di Cedric, e lui lo sa.
Lo sa benissimo.
Ma non ha voluto sentire ragioni, approfittando della presenza di quello che sembrava essere un servo perfetto, che però non ha fatto altro che usarlo per i propri scopi.
E lui si è comportato davvero come il più stupido degli stupidi, quando doveva essere il primo ad accorgersi che qualcosa non andava. Merlin non è mai stato un ottimo servo, ma non avrebbe mai lasciato scappare i cavalli e non si sarebbe mai addormentato mentre lavorava per lui.
E Arthur sa anche di essere stato pesante questa volta. Ma soprattutto è cosciente del fatto che non si meriterebbe di riaverlo come servo.
“Avete bisogno d’altro, Sire?”
La voce di Merlin è lontana, ovattata dai pensieri che gli riempiono la mente. Si limita a negare con la testa, pulendosi piano le labbra.
“Porto questi nelle cucine.” Merlin si sporge sul tavolo, raccogliendo i piatti ormai vuoti e il calice. Ma prima che possa andarsene, Arthur lo afferra per un polso. Sgrana leggermente gli occhi, sorpreso dalla sua stessa azione. Merlin, dal canto suo, non è da meno. Lo osserva preoccupato e confuso, aspettando che faccia qualcosa.
Passa qualche minuto prima che il Principe si decida a parlare.
“Io…ehm-”
“Sì, Sire?” Lo incita Merlin, con un’espressione indecifrabile sul viso.
Arthur si schiarisce la voce. “Nulla.” La sua voce è dura, quasi tagliente. “Vai e finisci di lucidare la mia armatura.”
Gli lascia il polso e sente il sospiro stanco di Merlin.
“Certo, Sire.”
Si affretta per uscire, cercando di mantenere in equilibrio i piatti. Arthur lo guarda finire contro la porta, borbottando qualcosa di incomprensibile, e non riesce a non alzare gli occhi al cielo, esasperato.
Mi dispiace.” Riesce a buttare fuori Arthur, quasi in un bisbiglio, una volta che la porta si chiude alle spalle di Merlin.
Ma a Merlin, dall’altra parte del legno pesante, non sfugge quel sussurro e riesce a sentirlo.

FINE (o forse no...)
  
~•~
 
 
Note finali.
Chi ha visto la prima puntata, ovviamente capirà i vari riferimenti.
Il legame tra Arthur e Merlin mi è sembrato molto diverso rispetto alla season one. Merlin si rivolge ad Arthur con Sire(ecco perché l’ho usato sempre) e mai per nome. Nella prima ogni occasione era buona per chiamare il Principe per nome. O prat. L’insulto della seconda serie è invece clotpole, usato nella scena della stalla(non ha un significato preciso, ma dovrebbe voler dire idiota impalato).

@SiJay: quando è partita in sottofondo Merlin Lost, mi ha pianto il cuore. Poi durante la scena con Gaius una lacrimuccia è scesa ç__ç Merlin è troppo dolce. Grazie per la recensione ;D
@Bianconiglia: ciao! Beh, era dovere, hai letto in anteprima xD
@elyxyz: hola Ely! Ti avrei mandato la fiction via mail più che volentieri, ma avevo paura di spoiler arti qualcosa. Ora che so che hai visto la puntata, sappi che ti chiederò i pareri sulle prossime fiction spoiler xD || (Ripartono le scene di Artù seminudo nella stanza - BEN 2 VOLTE *ç*) 2+1 diciamo *__* e tra l’altro in soli venti minuti. Il mio livello di attenzione è sceso di colpo, non mi interessava più di tanto la trama dell’episodio *blush*
@Arwen Woodbane: grazie mille :D (e un consiglio, se riesci, guardala! Ne vale proprio la pena. La trovi QUI con i sottotitoli ;D)
@harderbetterfasterstronger: grazie ^^
@Little Fanny: yay, è la prima! Eh, sì, essendo due facce della stessa medaglia(cit.), non sanno stare lontani per molto. Grazie per la recensione J
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Sariel