Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |       
Autore: Sariel    21/09/2009    6 recensioni
Ma prima che possa andarsene, Arthur lo afferra per un polso. Sgrana leggermente gli occhi, sorpreso dalla sua stessa azione. Merlin, dal canto suo, non è da meno. Lo osserva preoccupato e confuso, aspettando che faccia qualcosa.
(SPOILERS puntata 2x01 "The Curse of Cornelius Sigan")
Genere: Generale, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro Personaggio, Merlino, Principe Artù
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: His Faithful Manservant - Il suo fedele servitore (parte 1 di 2).
Fandom: Merlin (BBC)
Personaggi: Arthur Pendragon, Merlin, Cedric.
Pairing: Merlin/Arthur (pre-slash).
Rating: PG.
Conteggio parole: 420.
Genere: Generale, Malinconico.
Riassunto: Perché, a differenza dei numerosi servitori che sono stati al suo servizio, Cedric compreso, Arthur ha capito che solo Merlin è in grado di tenergli testa, senza pensare alle conseguenze. 
Timeline: 2x01 The Curse of Cornelius Sigan. SPOILERS!.
Note.
1. Non betata. Scusate eventuali errori.
2. Vi ho già avvisato, ma lo ripeto: SPOILERS AHEAD.
 
His Faithful Manservant
  bannerino © me

HIS FAITHFUL MANSERVANT.
(1/2)
 
Quando Arthur apre gli occhi la mattina successiva, sulle sue labbra c’è solo un nome, quello del suo servitore.
“Merlin.” Lo chiama gran voce, aspettandosi di sentire la sua voce e di vedere la testa coperta dai capelli corvini fare capolino dalla porta. E, invece, quando la porta pesante scricchiola piano mentre viene aperta dall’esterno, a rispondere al Principe non è la voce del suo valletto. Né tanto meno è la sua testa quella che appare.
“Sire?” Cedric lo osserva dalla soglia della stanza, pronto a eseguire ogni suo ordine.
Il Principe ricambia il suo sguardo, confuso, ma tutto gli torna in mente in un batter d’occhio.
La stalla. La discussione. L’affronto. Merlin che viene mandato a casa.
Arthur deglutisce a vuoto al ricordo e si schiarisce la voce.
“Preparami un bagno.” Ordina. “Non troppo caldo.”
Aggiunge, osservando il nuovo servitore. Lo vede annuire e darsi da fare per preparargli il bagno.
Non come Merlin, pensa irritato, anche se non riesce a cacciare quella sensazione strana che avverte dentro di sè, troppo simile al senso di colpa, ma che non è, perché lui è il Principe e non può sentirsi così per un semplice servo.
Dovrebbe essere soddisfatto, dopotutto non ha più un incompetente tra i piedi. Eppure, mentre si alza dal letto e si dirige verso la tinozza già pronta, non lo è affatto. Lascia cadere i pantaloni neri sul pavimento con un lieve fruscio, prima di immergersi nell’acqua tiepida.
Avverte la presenza di Cedric, ancora nella stanza.
“Sire, avete bisogno d’altro?”
Ci sarebbe il vaso da notte da svuotare. Il letto da rifare. I vestiti da preparare.
“No.” Replica, senza guardarlo. “Lasciami solo.”
Cedric gli rivolge un mezzo inchino ed esce dalla stanza, non prima di aver lasciano un panno rosso cremisi accanto alla tinozza.
Arthur sospira, lasciandosi scivolare nell’acqua, fino a toccare con il mento la superficie trasparente. La quiete della stanza gli sembra improvvisamente irreale e quasi si pente di aver cacciato via il ragazzo. Ma Cedric non c’entra nulla. Arthur è già stufo dei Sì, Sire, Certo, Sire, Subito, Sire. Ed è passato solo un giorno.
Vorrebbe sentire Merlin ciarlare già da prima mattina, nonostante la sua insolenza. Perché, a differenza dei numerosi servitori che sono stati al suo servizio, Cedric compreso, Arthur ha capito che solo Merlin è in grado di tenergli testa, senza pensare alle conseguenze.
Come uno stolto, pensa divertito, lasciandosi sfuggire una sottospecie risata.
Ma subito dopo il Principe cancella quel mezzo sorriso e sbuffa, immergendosi totalmente nell’acqua, diventata ormai fredda.
 
~•~
 
 
Note finali.
Chi ha visto la prima puntata, ovviamente capirà i vari riferimenti.
Se vi è piaciuta, recensite pure. Se non vi è piaciuta, criticate pure.
Grazie mille a Nihal 83 e An Sakurada; che hanno letto la mini raccolta in anteprima.

Altre fiction su Merlin.
+ against all rules
+ not so bad after all
+ Morgana saw everything
+ the winner takes it all
+ here for you
+ Voyeuse
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Sariel