Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: bex bex bex    23/09/2009    2 recensioni
[...]"Era fatta. Se Mikey aveva realmente accettato di diventare il nostro bassista i Midnight Nightmare potevano avere un futuro. Potevamo continuare a sperare.
<< Fatemi capire>> intervenne trepidante Violet << significa che da adesso il gruppo è di nuovo al completo? Ma ci pensate? Finalmente possiamo anche noi avere l’occasione di suonare la nostra musica in giro per i locali di tutto il mondo! Potremmo persino diventare più famosi della tua band >> disse rivolgendo un sorrisetto provocatore al ragazzo seduto vicino a lei.
<< Fossi in te non ci conterei troppo cocchina.>>
<< COCCHINA?>> ribattè Violet allontanando il suo uomo e perforandolo con uno dei suoi micidiali sguardi omicidi. Non sopportava che le venissero messi i piedi in testa. Neanche da Gerard. Se mi avessero mai chiesto chi tra i due fosse stato il più orgoglioso non so se sarei stata in grado di rispondere.
<< Caro il mio Gerard Arthur Way, il giorno in cui leggerai My Chemical Romance gruppo spalla dei Midnight Nightmare è più vicino di quanto pensi>>"[...]
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gerard Way, Nuovo personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
midnight 10
Midnight

Capitolo 10


Era già il 19 Dicembre.
Mancava meno di una settimana al 25, il che stava a significare che io e le mie compari avevamo a disposizione ancora solo pochi giorni per concludere le spese riguardanti i regali Natalizi.
Da tradizione ci saremmo dovute vedere il giorno prima della Vigilia, ovvero il 23, per scambiarci i reciproci regali e gironzolare per negozi, finendo inevitabilmente a sorseggiare una cioccolata al bar che si trovava in centro, vicino al negozio di abiti da sposa. La cioccolata che servivano in quel posto era di sicuro la più buona che avessi mai avuto il piacere di assaggiare. Ci mettevano un sacco di panna montata, una spruzzata di cacao o cannella (a seconda della richiesta) e qualche bacca di vaniglia. Sotto le feste poi, erano soliti aggiungere anche dei biscottini deliziosi, tutti decorati con zuccherini di vari colori. Davvero la fine del mondo.
Quest'anno tuttavia, ci vedemmo costrette ad anticipare la "reunion", un pò perchè a causa degli impegni con la band nessuna di noi era ancora riuscita a terminare le spese natalizie, un pò perchè Gee aveva promesso a Violet che si sarebbe dedicato a lei durante il week end di festa e quindi io e Lily eravamo sicure che la nostra amica ci avrebbe paccate alla grande se avessimo organizzato la classica uscita proprio in quei giorni..
Fu dunque così che quella mattina mi ritrovai ad aspettare le mie donne seduta sui gradini della fontana in mezzo alla piazza. Stranamente ero arrivata parecchio in anticipo. Forse dipendeva dal fatto che da qualche tempo a quella parte non dormivo molto. Che gran rottura di scatole era l'amore..
Mentre me ne stavo comodamente rannicchiata con le braccia appoggiate alle ginocchia e le fidate cuffie del' i-pod infilate nelle orecchie,  vidi con la coda dell'occhio qualcuno sedersi accanto a me. Inizialmente non gli diedi troppo peso. In fondo non ero certo la prima, ne sarei stata tantomeno l'ultima, persona a cui piaceva sedersi sulla gradinata della fontana.
Improvvisamente però, sentii tirare il filo degli auricolari finchè quello di destra non mi si sfilò completamente dall'orecchio.
<< Poison? Mmmh..non male..Però dal canto mio preferisco i KISS>>
Mi voltai di scatto con aria più che interrogativa.
Il ragazzo che trovai seduto in fianco a me aveva un aspetto famigliare. Ero sicura di averlo già incontrato.
Visetto carino, allegro. Capelli neri e spettinati. Piercing al sopracciglio destro. Giubbino di pelle nero, con sotto una di quelle classiche magliette con stampati sopra nome e immagini di band famose. Riuscii ad intravedere qualche lettera. "MIST-Y". Mist--y..Mistery..? Certo! Mistery!!
<< Tu..Sei il chitarrista dei Mistery non è vero?! >> chiesi con forse troppa enfasi, dovuta alla momentanea quanto futile eccitazione di essere riuscita a ricordarmi di lui.
Il ragazzo mi guardò dapprima con un pò di sorpresa, poi sfoderò un grande sorriso quasi fosse un bambino che aveva appena visto Babbo Natale.
<< Wooow allora ti ricordi di me!! Fantastico! Credevo che sbronza com'eri la sera che ci siamo visti, non mi avresti mai riconosciuto>>
Scacciai subito via il ricordo dei quella serata e l'idea di come sarò incredibilmente apparsa ridicola, e senza preoccuparmi troppo risposi << Beh, effettivamente è tutto merito della tua maglietta. Avevo la sensazione di averti già incontrato, ma probabilmente se non avessi letto il nome della tua band sulla maglia, non ci sarei mai arrivata>>
Lui iniziò a ridere  portandomi inevitabilmente a sorridere con lui.
<< Ah ah beh, dunque devo ringraziare il merchandise dei Mistery? Credo che dovrò ricompensare la ragazza di Jam allora. Magari con un barattolo di marmellata alla ciliege!>>
Risi stupidamente di quella che mi parve una delle freddure più freddure mai sentite.
<< Comunque sono proprio un cretino, scusami. Non mi sono nemmeno presentato. Io mi chiamo Alexander Redd. Però per gli amici sono Lex. Sai, Alexander suona così.. IMPEGNATIVO. Lex è semplice e carino. Proprio come me.>>
<< Ah ah, beh, non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, però a me Lex ricorda troppo il tipo pelato di Smalville..Lex Luthor no? Ed io detesto i pelati... >>
Lui storse leggermente il naso difronte alla mia affermazione poi scoppiò a ridere.
<< Accidenti però, non puoi mica smontarmi così! Sentiamo, lei invece come si chiama, graziosa quanto spocchiosa ragazza?>>
Non ero certa se dovessi arrabbiarmi o mettermi a ridere.
Mi limitai a rispondere, consapevole che probabilmente avrei ricevuto "pan per focaccia". Infatti con il nome che mi ritrovavo, non credo che sarei stata nella posizione di sfottere il suo nomignolo. Ma ormai..
<< Eh-ehm..>> mi schiarii la voce. << Ecco..mi chiamo..Sunlit..>> biascicai, con tono di voce talmente basso che forse nemmeno io sarei riuscita a sentirmi.
<< Come?>> chiese com'era prevedebile.
<< Umph..Sunlit..mi chiamo Sunlit, ecco!>>

Il morettino, contrariamente alle mie previsioni, non scoppiò a ridere ne cominciò a sfotteremi. Tuttaltro. Sfoderò un carinissimo sorriso e mi disse << Sunlit, eh? Davvero un nome..Insolito, direi. Mi piace. Anche se non credo ti si addica molto visto come sei pallida! >> Ridacchiammo entrambi e continuammo a chiaccherare del più e del meno per svariati minuti, finchè finalmente non vidi Violet in lontananza.
<< Sono arrivate le persone che stavi aspettando?>> mi chiese il ragazzo, notando che avevo rivolto lo sguardo altrove e avevo fatto cenno di saluto con la mano.
<< Uh. Direi di si..>> ero contenta che fosse finalmente arrivata Violet, ma allo stesso tempo mi dispiaceva dovermene andare. Mi stavo davvero divertendo a parlare con Lex.
<< Ok, ok. >> disse lui alzandosi in piedi e spolverandosi i jeans con le mani << Allora direi che ci salutiamo qui. Tra l'altro sono in mega ritardo e di sicuro gli altri mi picchieranno a morte per non averli nemmeno avvisati>> rise nel pronunciare quella frase.
<< Ma..Scusa..Se avevi un appuntamento, perchè sei rimasto qui tutto questo tempo invece di andare dai tuoi amici?>>
<< Perchè non volevo sprecare l'occasione che mi era capitata. Se me ne fossi andato, chissà poi quanto tempo avrei dovuto aspettare per poter parlare nuovamente con te>>
Mi lasciò letteralmente senza parole. Era rimasto, per me?
<< Beh allora ci si vede in giro>>
<< S-si..Si si, certo. Mi ha fatto davvero piacere conoscerti.>> biascicai.
Lex mi sorrise dopodichè si voltò e iniziò quasi a correre. Doveva essere davvero in ritardo.
<< SCIMMIA!>>
Ci mancò poco che venni scaraventata a terra dall'abbraccio di Violet.
<< Ohi, Ciau V.>>
<< Bene bene. Qui non me la conti giusta cara la mia Sunny..Che stavi combinando con quel ragazzo poco fa? Eh?? Sicura di non avere nulla da dirmi?>> la sua bocca si allargò in un enooorme sorriso malizioso. Chissà cose le passava per la testa.
<< Scema, cosa vuoi che stessi combinando? Stavo semplicemente parlando. Era il chitarrista dei Mistery, sai? Una delle band che ha suonato con noi quella sera al Sir Lifford. Mi ha riconosciuta e si è avvicinato a scambiare a quattro chiacchere. Tutto qui>>
<< Mmmh..farò finta di crederti..Ora andiamo che Lily ci aspetta al Black Star!>> concluse Violet, strattonandomi per un braccio.
Il Black Star era un negozio alternativo che vendeva davvero di tutto. Da cd, dvd, poster e gadgets varie di band musicali, a magliette, vestitini, cinture, braccialetti e persino accessori come plettri e bacchette per la batteria.
Per noi era decisamente un Paradiso.
Ogni volta che ne avevamo l'occasione ci facevamo un salto e finivamo inevitabilmente col passarci  dentro delle ore.
Quando giungemmo a destinazione, trovammo Lily a gironzolare nel reparto di musica Ragge.
Inizialmente rimasi un pò stupita nel vederla là. Poi mi venne in mente che a sua madre piaceva quel genere di musica e probabilmente stava cercando un regalo per lei.
<< Ragazze! >> ci salutò Lily, saltandoci letteralmente addosso.
<< Donna, ti prego. Dimmi che stai solo cercando un regalo per tua madre e non ti sei convertita a questo genere musicale.>>
<< Ahahah mi sembra ovvio Sunny! Anzi, aiutatemi a trovare qualcosa! Sono stra indecisa>>
<< Ah guarda>> rispose Violet << mi spiace ma proprio di certe robe non me ne intendo. Mi sa che slitto direttamente al reparto Heavy Metal>>
<< E io ti seguo a ruota mia cara V!>> dissi, già pronta ad incamminarmi dietro di lei.
<< Ma uffaaaaaaa..>> sbuffò Lily, arrendendosi però dopo pochi secondi e finendo col seguirci nella parte a noi più congeniale del negozio.
Continuammo a gironzolare per un sacco di tempo, tra magliette, cd e solo dio sa cos'altro.
Una volta soddisfatte, e con un immenso bottino tra le braccia, abbandonammo il Black Star e ci dirigemmo in una profumeria. Una delle preferite di Violet. Fosse dipeso da lei, ci saremmo potute rimanere a vita in quel posto.
Sia chiaro. Non che mi dispiacesse passare del tempo in un posto pieno di buon profumo..Ma proprio mi irritavano gli sguardi e le occhiatacce delle commesse che ci lavoravano. Chi si credevano di essere?
Comunque sia, dopo aver perlustrato un altro paio di negozi alla ricerca degli ultimi regali da acquistare,  ed essere riuscite a sopravvivere alla violenza manifestata dalle donne nel periodo di "Sconti Natalizi", ci accomodammo finalmente al nostro tanto amato bar, pronte per gustarci una bella cioccolata calda.

<< Prego.>> disse il cameriere, porgendoci le tazze ancora fumanti.
Era un ragazzo giovane, piuttosto carino. Capelli biondi, lunghi e legati in una coda. Occhi verdi e atteggiamento decisamente affascinante. Mentre si allontanava dal nostro tavolo, non potei fare a meno di seguirlo con lo sguardo.
<< Attenta Sunny, stai sbavando..>> ridacchiò Violet, tirandomi un colpetto con il gomito.
<< Ahah..cretina..>>
Andammo avanti a chiaccherare e bere cioccolata a lungo, ci scambiammo anche i regali che ci eravamo reciprocamente comprate, finchè Lily non ricevette una telefonata da sua madre che le chiedeva di passare in pasticceria prima di rientrare a casa.
<< Scusatemi ragazze, ma devo proprio scappare, altrimenti la pasticceria chiude e finisce che mia madre è la volta buona che mi ammazza>>
<< Ahahah tranquilla Lily, tanto tra poco sarei dovuta tornare a casa pure io, che stasera ho ospiti a cena..>>
<< Allora..ci salutiamo qui?>> chiesi, pensando che effettivamente si era fatto un pò tardi, e dopo la giornata impegnativa che avevamo avuto, un pò di riposo me lo sarei concesso volentieri.
<< Direi di si..vuoi un passaggio a casa Sun? Sono in macchina oggi..>>
<< No grazie V..preferisco camminare un pò>>
<< Ooooooook..Allora ci vediamo la settimana prossima!>>
<< Bye!>> disse Lily, prima di congedarsi.
Ci abbracciamo tutte e tre e ci salutammo da buone amiche. Grandi amiche. Le adoravo. Davvero.
Così mi incamminai verso casa, tutta contenta e piena di bei pensieri che mi gironzolavano per la testa, quando improvvisamente, la mia attenzione venne completamente rubata da lui.
Quasi non riuscivo a crederci. Dall'altro lato della strada, affacciato alla vetrina di un negozio, Mikey se ne stava immobile, a fissare chissà cosa.
Mi sembrava troppo bello per essere vero. Era davvero lui? Forse avevo visto male. No. Ero certa fosse lui. Come non riconoscere il mio adorato bassista? Fosse stato anche in mezzo a decine e decine di persone, l'avrei notato comunque. Era Mikey. Ed era a pochi metri da me. Cosa avrei dovuto fare? Se mi fossi avvicinata a salutarlo, sarei sembrata troppo invadente? Magari aveva un appuntamento con qualcuno. L'avrei di certo disturbato.
Ma no..O forse si..Si. No. Si. No. Arghhh. Mi stavo arrovellando il cervello pensando a quale potesse essere la cosa migliore da fare, quando la vidi.
Sbucò all'improvvisò, saltellando fuori dal negozio davanti al quale stava imbambolato Mik.
Gli saltò letteralmente addosso, prendendolo per un braccio e iniziando a camminare a braccetto con lui.
Era ovvio. Avevano un appuntamento. Mikey e Lindsay erano usciti assieme. Stavano uscendo assieme.
Qualcosa dentro di me si ruppe.
Mi voltai, e comincia a camminare quasi come fossi uno zombie. Mi sentivo svuotata. Mi sentivo..no. Non mi sentivo.
Pian piano mi resi conto di avere il viso rigato lacrime. Ma non le mie. Era il cielo che stava piangendo. Quasi volesse sfogare per me la tristezza che sentivo dentro, ma che non avevo la forza di esprimere.
Continuai la mia solitaria e annebbiata passeggiata finchè non andai a sbattere contro qualcosa, o forse qualcuno.
Ero troppo stordita per rendermene conto.
Solo quando sentii pronunciare il mio nome, mi resi conto di essermi scontrata con forse l'ultima persona che mi sarei aspettata di incontrare in quel momento.






Ecco finalmente un nuovo capitolo! Spero sia stato di vostro gradimento XD
Domani devo partire e sto morendo di sonno, dunque vi ringrazio tutti velocissimamente XD
Grazie soprattutto a Fragolasabry e Prinzesschen per aver recensito! Spero che continuerete a seguire la mia Fic e che questo capitolo vi sia piaciuto ^__^
Attendo commenti XD
Alla prossima!

+bex+


















  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: bex bex bex