Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Nihal    24/09/2009    3 recensioni
Il giorno del suo compleanno, avrebbe preferito passarlo in totale relax, magari giocando a shoji con Asuma sensei, oppure ammirando le nuvole che, in quel momento, solcavano allegre il cielo.
[Seconda classificata al contest 'Naruto on FlashFic - seconda edizione' indetto da Vain_girl e vincitrice del premio grammatica e stile]
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Choji Akimichi, Shikamaru Nara
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FESTEGGIAMENTI

FESTEGGIAMENTI

 

 

 

Choji, cosa stai facendo?”

“Sperimento nuovi sapori!”

Il giorno del suo compleanno, avrebbe preferito passarlo in totale relax, magari giocando a shoji con Asuma sensei, oppure ammirando le nuvole che, in quel momento, solcavano allegre il cielo. Choji, però, aveva insistito nell’invitarlo a pranzo, quindi aveva deciso di rimandare al pomeriggio i suoi festeggiamenti.

Si era pentito della sua scelta, non appena aveva visto gli esperimenti che l’amico stava tentando con il suo cibo. Stanco delle solite cose, stava cercando di scovare nuove bontà, peccato che un ristorante non fosse il luogo più adatto. Capiva la sua esigenza di rivoluzionare il gusto della carne ai ferri, ma quale persona sana di mente vi avrebbe aggiunto un quintale di zucchero sopra?

Forse aveva anche capito perché Ino, che aveva avuto la gioia di essere presente durante una delle sue ricerche di sapori, gli avesse sconsigliato vivamente di pranzare con lui.

“Shikamaru, tu non mangi?”

Formidabile che, tra un boccone e l’altro, Choji riuscisse anche a conversare con il suo compagno.

“Sì, certo.”

A ben pensare, comunque, non era tanto male mangiare con lui. Non doveva sostenere quasi alcuna conversazione e, inoltre, si era abituato da tempo alle sue stranezze.

La loro amicizia era nata proprio per quello. Per motivi diversi, nessuno dei due si era mai trovato molto bene a contatto con gli altri.

Choji veniva costantemente deriso per la sua mole; lui, semplicemente, era troppo pigro per tentare di stringere delle amicizie. Ultimamente la situazione era molto cambiata, ma il rapporto che aveva con Choji restava sempre lo stesso.

Lui era l’unica persona con cui avesse intrapreso un discorso di sua spontanea volontà, perché, anche se gli altri non lo ritenevano tale, lui era davvero una persona per cui valeva la pena arrischiarsi a comunicare.

Osservò il suo piatto che, miracolosamente, si era svuotato.

“Tanto tu non lo avresti mangiato!” tentò di giustificarsi l’amico. Shikamaru sorrise. Era vero. Tanto lui non l’avrebbe mangiato.

Diverse porzioni dopo, Choji si dichiarò sazio.

“Direi che dopo averti obbligato a guardarmi mangiare, dovremmo fare qualcosa che piace a te. Perché non andiamo ad osservare le nuvole?

 

Disteso sull’erba, pensava che il suo compleanno non era andato tanto male, quell’anno. Sicuramente era molto migliore del precedente, quando Ino aveva insistito per organizzargli la festa.

Persino le nuvole, che quel giorno erano abbondanti, sembravano avergli fatto un regalo.

“Buon compleanno, Shikamaru.”

“Grazie, Choji.”

 

[397 parole]

 

 

 

Ok, parto dal fatto che sarebbe per il compleanno di Shikamaru, anche se in realtà non era oggi, ma non sarebbe stato da me pubblicare la fic in tempo… -.-‘

Poi, non è shonen ai o cose del genere, volevo solo descrivere il rapporto d’amicizia che lega Shikamaru e Choji, che, secondo me, è molto profondo.

Beh, mi sembra di aver detto tutto… spero che vi piaccia!^^

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nihal