Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: Kokky    26/09/2009    5 recensioni
Raccolta di 49 drabble e flash fic su Grey's Anatomy.
12, Ribbon: anche loro era uniti da un nastro rosso [ed era indistruttibile o si sarebbe sfilacciato?]
13, Cold hands, Cold feet: Hai paura di quel vuoto finto che intravedi, di quella plastica con cui si è ricoperta e di quella passione smodata nel primeggiare.
14, The white birds: le anime dei bambini – come uccelli ancora liberi di volare semplicemente
15, The chimera obscurant: C’era quel mostro su di loro – la chimera di un amore mutilato dalla malattia
16, Newspapers: «Il Dottor Stranamore è come tutti gli altri, dopotutto».
17, Look over there: Perché tu vivi per far vivere gli altri.
18, A broken circle: La sua vita era un cerchio spezzato – amputato proprio alla fine
19, The puppet master: la verità è verità. Lui lo sapeva e fingeva per questo.
20, Tomorrow is something we remember: avrebbe voluto stringerla a sé e sentire ancora quel calore, e poi parlare, ascoltarla, guardarla muoversi, saziarsi dei suoi sorrisi... avrebbe voluto amarla.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The chimera obscurant. [Alex, Izzie e Denny;  234]

 

Oh, love, don’t let me go

Coldplay.

 

Gli aveva chiesto di bruciare un maglione scuro. Sapeva che era suo, ma gli occhi di Izzie erano così spaventati che aveva subito detto di sì.

 

Alex aveva paura dello sguardo deciso di lei di fronte al vuoto – e della sua bocca che si muoveva articolando parole che lui, lontano, non poteva sentire. Aveva paura di perderla, anche se non l’avrebbe mai ammesso.

Perché Izzie gli sorrideva, ma il suo sorriso tratteneva sempre una parte di sé.

C’era quel mostro su di loro – la chimera di un amore mutilato dalla malattia, di un amore sbocciato eppure repentinamente appassito, durato un unico giorno.

Di quello, Alex non parlava mai, né lei proferiva più parola.

Il fantasma oscurante, che rischiava di coprire il loro rapporto se solo avessero guardato indietro, adesso era più vero – più vivo – mentre lei parlava al vuoto nell’atrio dell’ospedale.

La paura si sentiva e Alex, abituato a richiudere tutti i sentimenti in una scatola,l’accartocciò in fondo alla gola e la represse. Avrebbe sorriso, quando Izzie si sarebbe voltato a guardarlo.

 

Gli aveva chiesto di bruciare un maglione scuro.

Il fuoco cancellava tutto quanto, lasciando dietro di sé soltanto cenere, e anche quell’indumento si piegò al volere delle fiamme – eppure Alex sentiva ancora la sensazione di essere sotto l’ombra di qualcosa di più grande che rischiava d’inghiottirlo... come un presagio non detto che, se fosse stato appena sussurrato, avrebbe fatto solo più paura.

 

 

 

 

 

 

 

***

Ambientata durante l’ultima puntata trasmessa questo giovedì su Italia uno, la 5x08, se non erro. Alex vede Izzie parlare al vuoto – a Denny, pensa lei XD. Tutto questo mi sembra alquanto strano, tanto che mi fa paura per Izzie, e questo si riflette nella preoccupazione di Alex. D’altronde, lui ha paura di perderla, ne sono certa.

Ma, pur avendo bruciato il maglione, la chimera c’è ancora, Denny non è svanito. Già.

Ringrazio chi ha recensito:

Kaho_chan: Ohh, grazie nee-san cara. Anche a me piace molto Allison.

Uchihagirl: Vedi, ho aggiornato appena ho potuto ricordando le tue parole ;) Grazie, cara Ele, (a proposito (?) dobbiamo impegnarci con quella idea!). sono felice di essere riuscita nel mio intento, u_ù

Blair 95: Nessun segreto, mia cara, le parole vengono da sole *_* ma comunque l’esercizio pratico – cioè lo scrivere – e quello teorico – cioè il leggere – è molto utile per aprire la mente e aiutarti a formare un tuo stile. Grazie mille <3

Darkrin: sarà che io l’ho scritta, ma la capisco. Boh. Certo è un periodo bello lungo e complicato, hai ragione, forse servono più letture – solo io so quante volte ho riletto quella drabble XD. Però, oh, l’ultima frase è davvero bella, a quanto pare. Grazie mille, mogliettina miaH (L).

Fleacartasi: Ohhh, figurati, la mancanza di parole fa sempre piacere (non sono ironica XD) *_* vuol dire che ti ho stupito – almeno spero. Grazie, Flea! (chiamarti così suona strano, d’altronde non so se posso chiamarti per nome >-<)

 

Ora vado. Per fortuna in questo periodo c’è Grey’s, vedere il telefilm mi dà più idee, nel lasso di tempo tra un giovedì e l’altro le mie idee e supposizioni si mescolano, dando vita a ispirazione. È ottimo, direi XD, perché siamo solo a... 2/7 dell’opera.

E non so spoiler, perciò non ditemi nulla, grazie.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: Kokky