Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: HikariKanna    27/09/2009    3 recensioni
Due panchine,due storie parallele e diversissime. Da una parte Yamato,il bello,il famoso,il finto duro,alle prese con i problemi di una dichiarazione sofferta;dall'altra Daisuke,l'irruento,l'estroverso,il semplice,ad affrontare puntualmente una delusione prevista e a riscoprire il valore dell'amicizia...Ogni dialogo dipanerà le loro strade e,chissà,troverà un lieto fine in un inverno speciale...DARKSELENE,questa è per i tuoi diciott'anni...AUGURI,TESO!^^
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daisuke Motomiya/Davis, Yamato Ishida/Matt
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Panchine

 

Daisuke e Takeru

 

17 dicembre.

“PALLA!”

Un ragazzo vivace non può fare a meno di correre verso casa col suo pallone.

Ed ecco che accidentalmente finisce contro un altro ragazzo.

Anche quest’ultimo è un atleta, e il pallone viene prontamente afferrato.

“Presa!”

“Oh, Takeru, sei tu!Sc-scusami.”

Takeru gli lancia la palla, sorridente.

“Non mi hai fatto male, Daisuke, perché dovresti scusarti?”

Daisuke ha il fiatone.

“Posso sedermi vicino a te?”
Il biondino lo guarda enigmatico.

“Oggi sei più buffo del solito!”
“Perché?!”

Takeru fa spallucce.

“Non lo so. Per un momento ho avuto un déjà-vu.”
“Un che?”

“Significa che ho rivissuto il nostro primo incontro.”

Daisuke spalanca la bocca, ricordando qualcosa.

“Naturale, sì che lo sapevo. Hai ragione! È stato proprio un…quello, insomma!”

Takeru sorride.

“Déjà-vu.”

“Amico, tu vuoi fare lo scrittore e usare termini altolocati.”

Takeru ride sommessamente.

“E, come quel famoso giorno, ti trovo divertente da sganasciarsi.”
“Tu, invece, eri poco simpatico.”

Daisuke sorride a sua volta.

“È a dir poco strano ridere con te, Takeru.”

“Vorresti insinuare che sono pesante?”
“Ah, no. È che ho passato tanto tempo ad odiarti che ho quasi dimenticato come si fa a volerti bene. Devo chiedere alle ragazze cosa ci trovano in te.”

Il tono di Daisuke è divertito, ma nasconde una punta di amarezza.

“È stato qui, Daisuke?”chiede Takeru dolcemente.

“Qui cosa?”
“Qui ti sei dichiarato a Hikari?”

 

“We looked around us

And saw we were not alone

By chance we all were aiming

For the same dream

 

Daisuke non capisce davvero come faccia quel ragazzo a sapere sempre tutto.

“Per curiosità, c’è qualcosa che tu e Hikari vi tenete nascosto?”

Lo sguardo di Takeru è talmente ilare che, per un attimo, Daisuke prova sincera contentezza per lui e lei.

“Ora, no. Cioè, so almeno il 99,9% delle sue giornate. E viceversa. Ma non è un rapporto opprimente, nel caso ti possa sembrare così.”

“Pagherei per averlo io il rapporto opprimente, Takeru.”
Takaishi sospira.

“Forse è meglio se torniamo a casa, Daisuke. Non so quanto possa essere positivo che io ti parli di me e Hikari.”

“Resta dove sei. Ci siamo sempre scontrati, credo sia arrivato il momento di parlare civilmente.”
Takeru sembra colpito.

“Lei aveva ragione, sei molto cresciuto.”

“Quindi tu sai tutto il dialogo che…”
“Oh, no, di certo non tutto. E, credimi, non sono così geloso da volerlo sapere.”
“Takeru, fidati, non c’è nulla di cui essere gelosi.”

Takeru si contorce un po’ sulla panchina.

“Quel dialogo appartiene allo 0,01% di ciò che non sappiamo l’una dell’altro. E pensare che prima ci tenevamo nascosta la cosa più importante.”
“Sì, credo siate stati due stupidi. Hikari era talmente carina quando mi parlava di te.”
“Davvero?”

Takeru sorride, di una strana sfumatura scarlatta sul viso.

“E mi ha detto che non sarebbe mai potuta stare con me. Perché ci sei tu per lei.”

“Daisuke, non è colpa di nessuno.”
“Qualcuno ti sta incolpando, Takeru? Io no di certo. Credo dovesse andare così.”

“Comunque, ti ammiro. Hai avuto molto più coraggio di me.”

 “Dici nel dichiararle quello che sentivo?”
“Naturalmente. Io ho dovuto aspettare il mio compleanno, che venisse lei da me. Avevo troppa paura di rischiare. Di perderla.”

Daisuke sbuffa ironicamente.

“E tu credevi davvero che Hikari non ti contraccambiasse?! Ma se perfino io dico, da quando vi conosco, che avete uno straordinario legame!”

“Non puoi mai essere certo dei sentimenti altrui, Daisuke.”

“Oh, Takeru, era palese!”

“Forse a occhi esterni.”

 

“At first we were just rivals

But now that has changed

To friendship”

 

“Ad ogni modo, nonostante sapessi dell’amore che vi unisce, ho voluto provarci lo stesso. Credi sia da biasimare?”

Takeru gli sorride, incerto.

“No, assolutamente. Sono sicuro che a Hikari abbia fatto molto piacere.”

“Quel giorno mi sono munito di talmente tanta speranza che avrei potuto rubarti la digipietra.”

“È  un contrasto comico, che tu abbia usato la speranza e io tutto il coraggio di cui ero capace.”

“Forse in fondo non siamo mai stati così diversi.”

“È un peccato non averlo scoperto prima. Mi odiavi davvero, Daisuke?”

Daisuke lo guarda negli occhi, divertito.

“Odiare è una parola forte. Ci siamo picchiati, siamo stati rivali in amore, abbiamo due visioni della vita diametralmente opposte…Bè, avrei ottimi motivi per odiarti. Ma…no, non ti ho odiato. In fondo, non odio nemmeno Jun!”

Poverina tua sorella…”
“No, povero Yamato!
Anzi, pare che sia uscita anche con Shin, il fratello di Jyou. Cavolo, come si consola in fretta!Forse, dopotutto, qualcosa potrebbe pure insegnarmela.

“Neppure io ti ho odiato. Cioè…non che mi facessero poi estremamente piacere tutti quegli apprezzamenti su Hikari, ma so che su di te si può contare.”
“Certo, ti sembro un tipo irresponsabile?”
Takeru inarca un sopracciglio.

“D’accordo, non era il caso di rispondere così.”
“Lo so perché sei stato tu a farci capire tante cose. Se abbiamo avuto la meglio sul male, è stato quasi esclusivamente grazie a te.”
“Takeru, non è che ti hanno rapito gli alieni?”
“Se ti riferisci al mio repentino cambiamento nei tuoi confronti, no.
È solo amore.”

“Terra chiama Takeru!Terra chiama Takeru!Niente da fare, l’abbiamo perso.”

Takeru si trattiene a stento dallo scoppiare in una fragorosa risata.

Che stupido che sei!”
Dici che potrei lavorare nel mondo dell’intrattenimento?”
Faresti faville!”
Comunque, però…”esordisce Daisuke, stiracchiandosi “Credo che ora potremo andare d’accordo. Prima avevamo lo stesso obiettivo.”

“Io ritengo che abbiamo ancora lo stesso fondamentale obiettivo?”
“Oh, no, io Hikari da quel punto di vista…

“Intendevo ‘essere felici’.”

Daisuke sembra rifletterci su.

È davvero assurdo toccare temi così alti e intimi col suo rivale.

 

“Our hearts are burning

For the first time over

In our lives

We share these heart throbbing”

 

“Sì, condivido. Magari vivrò all’estero, visto che le donne tendono ad essere esterofile.”

Il moro si compiace per il termine che ha appena sfornato.

Tendono a essere esterofile?”
Certo!”
Daisuke si alza, incominciando a gesticolare.

“Guarda Sora…Ha scelto Yamato! Guarda Hikari…Ha te! E, in un certo senso, citerei anche Mimi, dal momento che, comunque, vive in un altro continente.”
“Ma io e Yamato…”
“…Siete mezzi francesi.
E poi avete dalla vostra il cliché ‘biondo occhi azzurri’…”

“Così, io e Hikari saremmo una ‘copia’ di Yamato e Sora?”
“Oh, no, no.”
Daisuke sembra aver perso la foga iniziale.

“Intendevi solo dire che un certo fattore esotico non guasta.”

Esatto. Wow, sai parlare bene, com’è che si dice…?”
“…Forbito?”

“Yeah! Amico, però, io non credo che il triangolo ‘Sora-Yamato-Taichi’ sia completamente convertibile inHikari-Takeru-il sottoscritto’.”

Perché no?”
Oh, avanti! Sora e Taichi si conoscevano da una vita, io e Hikari no di certo. Sora è stata davvero in crisi fino alla fine. Hikari…conosce dall’infanzia. E non ha mai avuto dubbi.”

Takeru gli sorride grato.

“Vorrei averlo capito prima.”

 

“We are friends

We are rivals

We are the strongest rivals”

 

“Sei stato un rivale onesto, Takeru.”
“Daisuke, io ho sempre pensato che dovesse scegliere Hikari.
Che non era mica una partita di basket.”

Hai vinto sempre anche quelle.”
Questione di fortuna…E poi, sai come si dice, fortunato al gioco, sfortunato in amore.
“Tutte sciocchezze. Oppure, hanno affibbiato a te il detto ‘ fortunato al gioco, fortunato in amore’, e a me il contrario.

“Credi che io abbia un’esistenza idilliaca?”
“Ovvio! Sei un ragazzo ambito a scuola, sei fidanzato con una bellissima ragazza, sei in gamba, hai le idee precise sul tuo futuro! In più, hai praticamente sempre casa libera, visti gli impegni di tua madre!”
L’espressione di Takeru si rabbuia appena.

Ops, scusa, questo non lo dovevo dire.”

“No, tranquillo, ormai è passato tanto di quel tempo. Certo che…da come la presenti tu, ho davvero una vita meravigliosa!

“Non ti lamenterai, spero!”
“Ok, mi piace giocare a basket e direi di cavarmela…

“Cavartela? Io me la cavo, tu sei bravo!”

“E Hikari è la cosa più bella che mi sia capitata finora…E non so che cosa mi riserverà il futuro.”
Neanch’io. Ma è proprio qui il bello!”

“A volte vorrei il tuo entusiasmo. Io ne ho perso un po’, crescendo.”
“Non è difficile. Devi solo credere fermamente in te stesso.

 

“I can’t stay upset by myself

I will keep going on

With all my strength”

 

Ti invidio tanto, quando penso che, ogni volta che torni a casa, c’è pronto la tua famiglia ad accoglierti.”
“E mi invidi? Mio padre mi impone di andare a comprare questo, di portargli quella e quest’altra cosa; mia madre, poi! Gira con padelle e affini per far sapere anche ai vicini che aspettavano solo me per cenare! E, dulcis in fundo, la mia cara sorellona. Con due chili di mascara addosso, o di strani impacchi, che una sera decide di seguire la dieta macrobiotica e un’altra quella a base di banane e carote.
Gran bella consolazione, davvero!”

Takeru è scoppiato.

Davvero, oggisei buffissimo!”
“Non capisco che ti ridi.”

“Tu non preoccuparti. Grazie per le risate.”

“Dovresti contraccambiarmi il favore.”
Con…?”

Mmm, è libera la tua ragazza domani sera?”
Takeru lo fulmina.

NoncipensareproprioDaisuke”esce tutto d’un tratto dalle sue labbra.

“Calmati! Scherzavo.”

“Ne sei sicuro?”

“Sì.”

Takeru non è ancora convinto.

“Ti dico di ! Ho capito, osservandoti, che l’ami profondamente. Molto più di quanto saresti disposto a dire.”

Daisuke gli fa l’occhiolino.

Takeru arrossisce.

“Io direi che è ora di rientrare. Jun avrà sicuramente qualche ‘straordinaria avventura’ da raccontarmi!
Takeru si alza in silenzio.

“Mi sa che passerò da Miyako a comprare qualcosa per cena, mamma è fuori.”

Daisuke sembra colpito da un’illuminazione.

“Vieni a cena da me?”
Takeru appare stupefatto.

“Dai, disturbo, fa niente…”
“Disturbi? Mio padre va in giro, incontra tua madre e le dice quanto è contento che i suoi figli siano amici! E mia sorella…un membro della famiglia del suo grande amore! Mia madre, inoltre, si convincerà che ho degli amici veri, a parte telecomando, cuscino e playstation.

Takeru sorride.

Daisuke gli porge una mano.

“Amici?”

Takeru la stringe.

“Non più rivali.”

 

“Right

On my way I will never give up

I will stake my name on it

I will definitely catch my dream

With my own hands

So everyone let’s prevail together”

 

Credo di avere la febbre. xD No, sul serio, non è normale alle 3 passate pubblicare, tra l’altro a due giorni da un’altra pubblicazione…A proposito, un grazie a chi ha letto/recensito “Una strana sensazione”! ;) E due mesi dal capitolo su Sora e Yamato!! o.O

Aaaah e così anche questo capitolo è andato! Non avete idea di come abbia sclerato questo pomeriggio per trovare la canzone adatta a loro due! Alla fine, stasera, mi sono imbattuta in uno strano anime riguardante principesse su youtube mai visto in vita mia. xD Eppure, la canzone, “Friends yet rivals”, mi ispirava. Così, eccovi qui anche lo “scontro” Daisuke-Takeru. In realtà, non volevo proprio litigassero. In fondo, Daisuke mi fa tenerezza e lo ammiro, a volte. Take però è sempre in testa xD Dai, spero davvero di avervi fatto divertire e pensare con questo capitolo. Ho sempre creduto che i rapporti tra Daisuke e Takeru potessero essere questi. Magari non forti come tra Taichi e Yamato, ma ugualmente ‘ripuliti’ dalle miriadi di rivalità che li vedono opposti.

Spero di aver fatto un buon lavoro ;) Oh, certo, ormai non so più in che lingua scusarmi con Sora89, per il sesto capitolo di “Finché un figlio non ci separi…Ma, tesoro, ho una brutta crisi da ‘pagina bianca’, per quella fiction! Speriamo passi presto ç_ç In più, ieri notte, mi sono venuti in mente brandelli di conversazione tra loro due…Sommate un giorno dedicato al dolce far niente…Otterrete un aggiornamento nuovo di zecca! Che tristezza pensare che è il terzultimo capitolo!! Il prossimo- e credo sarà quello che davvero piacerà a te, cara Roe- riguarderà i due grandi protagonisti di questa fan fiction: Yamato e Daisuke. J Anche se per loro davvero impazzirò, per trovare la canzone!! M’inventerò qualcosa xD

Cari i miei recensori, ho sempre una paura matta di deludervi. Spero vivamente di non esserci riuscita.

Grazie, davvero grazie, a Roe(donna di poca fede sui ritmi d’aggiornamento xD Tesoro grazie davvero! E sono contentissima ti piaccia!), kari89(ti stiamo traviando con tutto questo Sorato, cara xD), Siorachan(Spero sia stato interessante!Sì, ho un gusto particolare per le delusioni d’amore, in questo sono autobiografica ;) Scherzi a parte, credo fermamente che per ogni coppia felice ci sia, o ci sia stato, qualcuno che ne soffra/ne abbia sofferto. Mi auguro che questo non pregiudichi la tua lettura, e grazie per la recensione nonostante la tua fede Taiora!) , Sora89(AMOREEEEE!!*.* Ma che fine mi hai fatto?ç_ç Tomo mia, sai quanto apprezzi i tuoi complimenti…Grazie davvero!!), Apochan( giuro che non pensavo di poter scrivere in modo tale da far battere il cuore! Grazie per la fedeltà ;)), Padme Undomiel(piccola!!Come stai? Sììììì io adovo il diabete, s’è visto, per caso? xD No, davvero, amo molto Sora e Yamato insieme, e so cosa vuol dire dichiararsi a un amico con un’altra persona in mezzo. That’s not so beatiful -.- Quindi, Yamato ero un po’-tanto-io. Devessere per questo che mi è uscito bene xD Fammi sapere cosa ne pensi di questi due! ;)), Dea Nemesis(carissima!! È sempre piacevole rivederti anche qui! È pur vero che dovremo abituarci al “vederci” più su EFP che in città, vista la mia prossima partenza per l’University…Ma bando alle ciance! Grazie, davvero, tu sai chi si nasconde dietro Sora. Peccato che non sia finita così.)

E a tutti coloro che leggono e seguono! Ora, non so davvero quando aggiornerò. Entro il 10 dovrei affrontare l’esame pratico per la patente, e il 12 comincio l’università…fatevi un paio di conti xD Comunque, cari, mica vi abbandono, tranquilli ;)

Yours HikariKanna

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: HikariKanna