Anime & Manga > Nabari no Ou
Ricorda la storia  |       
Autore: yuffie95    27/09/2009    1 recensioni
Cosa avrà combinato Gau il giorno del compleanno di Raiko? Scegliere il regalo per una persona a volte può risultare decisamente difficile, tra vestiti di dubbio gusto e ristrettezze economiche!
E a seguire, cosa lo stesso giorno ha dovuto fare Raiko per Hattori. Una missione importante? Beh, tutto dipende dalle priorità personali!
Se avete qualche minuto vi prego di scrivere un parere. I complimenti son sempre accetti, ma se avete critiche e consigli li accetterò anche più volentieri. Questa è, dopotutto, la mia prima fanfic ^^
Questa fanfiction è ambientata prima che Raimei e Raiko si rincontrino. Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Yuuki Kamatani; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gau Meguro, Raikō Shimizu
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel mattino Gau aveva saputo che era il compleanno di Raiko. Quando il neo-ventenne gliel’aveva detto, sembrava un po’ triste: il fatto era che, probabilmente, avrebbe passato un altro compleanno da solo, senza nessuno a festeggiare con lui. E tra l’altro il signor Hattori gli aveva anche dato un incarico, nulla di speciale, da sbrigare da solo, sarebbe tornato di sera; quindi era uscito presto lasciando Gau da solo.
Ma quest’ultimo non ce la faceva proprio a vedere il signor Raiko così abbattuto. Aveva deciso: doveva fargli passare un bel compleanno. E visto che non aveva più nessuna scartoffia da sistemare, iniziò a fare il giro di telefonate per invitare almeno i colleghi: ma la doppia vita di un ninja è difficile, e tutti declinarono perché già occupati. Per quanto riguardava Yukimi, quel signore non gli era troppo simpatico e non lo rimpiangeva affatto. Ma proprio nessun’altro poteva partecipare.
Non importa!, fu il pensiero di Gau. Ci sarò solo io!
A quel punto doveva comprargli un regalo. Quasi automaticamente, prese il portafoglio (non troppo pieno) ed uscì, dirigendosi al più vicino centro commerciale.
Là c’era proprio l’imbarazzo della scelta: indumenti, calzature, libri, dvd… Qualcosa si sarebbe trovato.
Alla carica!! Cosa scelgo?
Escluse le scarpe. Non sapeva proprio che numero portasse, il signor Raiko. Dvd? Mmm… Ma quale? Non lo vedo mai guardare qualche serie tv. Per non parlare dei film!
Libri? Lo stesso identico problema. Che razza di libri leggerà?
Improvvisamente si rese conto di non sapere quasi nulla del suo superiore. Anche questo lo atterriva.
Ma certo! I vestiti! Conosco la taglia e so cosa indossa in genere!; ma qui rimase un poco imbarazzato: I gusti del signor Raiko… Fan rabbrividire…
Però era più facile a dirsi che a farsi. Di negozi ne abbondavano, ma se li avesse girati tutti avrebbe perso l’intera giornata: non avrebbe fatto in tempo, e No! Devo sbrigarmi!
Diede un’occhiata veloce alle vetrine più vicine. Una lo colpì; aveva vestiti piuttosto particolari. Ma certamente a lui sarebbero piaciuti, e senza neanche pensarci entrò.
Là dentro si ritrovò un’immagine destinata a ricordarsi per molto, molto tempo. Decine e decine di persone, tutte abbigliate in modo alquanto inconsueto, erano lì che giravano, provavano vestiti, guardavano accessori... Alcuni sembravano proprio uguali al signor Raiko. Ma Gau ben sapeva che nessuno era speciale come il suo venerato coinquilino.
In particolare, tutti erano davanti ad un modello al centro del negozio che pareva riscuotere parecchio successo.
Curioso, andò a vedere… E dopo si girò dall’altra parte. Senz’altro, sarebbe piaciuto al signor Raiko. Ma…
Avete presente la faccia di uno che ha appena visto qualcosa di sconvolgente? E’ poco. Di qualcuno che ha appena visto un fantasma? Non ci siamo ancora. Gau aveva appena visto un atroce vestito sgargiante con un coniglio enorme stampato sopra, con qua e là merletti vari. Voi che non lo vedete direte: “Ah, tutto qui?”. Beh, vi assicuro che bisogna vederlo, per comprendere appieno cosa la moda malata d’oggi abbia partorito. Per superare il trauma i più deboli forse dovranno fare qualche visitina dallo psicologo; personalmente non consiglio la visione ai minori di 14 anni ed ai deboli di cuore.
Ma Gau doveva decidersi: Rendersi ridicoli per comprare quel vestito, e far felice il signor Raiko? O non rendersi ridicoli e vedere il signor Raiko abbattuto? E’ questo il problema!
Come penosa era la sua rielaborazione di Shakespeare, tanto penoso era il suo stato d’animo. Alla fine, tra atroci sofferenze, si ritrovò a fare tira e molla con un altro tipo con i capelli turchini (la Fata di Pinocchio dovrebbe citarlo in giudizio per averle rovinato l’immagine), che voleva accaparrarsi come lui l’ultimo capo rimasto della taglia giusta.
Con un finale, penoso strattone riuscì a portarlo alla cassa. Anche la commessa, una ragazza con i capelli neri tinti dall’aria unticcia, la faccia indifferente, pareva essere riemersa dal mare dell’apatia per ridacchiare sotto i baffi.
“63500 yen”. A quel punto, Gau era davvero disperato.
Signor Raiko… Non le ho trovato un regalo…
Aveva quei pensieri quando, abbattuto, tornava verso casa, attraverso le vie poco affollate. Camminava mogio mogio, guardandosi i piedi. Tra non molto, certamente, sarebbe rientrato anche Raiko.
Come fu, come non fu, io questo non lo so, ma per qualche motivo alzò un attimo lo sguardo. Si trovò faccia a faccia con una vetrina di una pasticceria ancora aperta. “Torte personalizzate in 5 minuti – soli 1200 yen!”.
Meglio di niente! Mi stavo proprio dimenticando di comprare qualcosa da mangiare! E, quando uscì, aveva un involto contenente una torta al cioccolato decorato con una scritta in glassa: “Tanti auguri signor Raiko!”.
Aveva appena finito di preparare tutto, quando la chiave girò nella toppa e una voce familiare si alzò: “Sono tornato…”.
Raiko si guardò davanti.
Davanti a lui c’era Gau con una torta al cioccolato.
“Tanti auguri, signor Raiko!” furono le liete parole che riempirono il silenzio, e che resero altrettanto allegra la serata.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nabari no Ou / Vai alla pagina dell'autore: yuffie95