Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Arwen88    28/09/2009    1 recensioni
Pensieri di Sakura a proposito di Sasuke, Naruto e un qualcuno da trovare. Spoiler cap. 458.
Ti amavo così tanto... Ma per te, io non ero un motivo abbastanza valido per restare.
**Fan fiction partecipante al Contest "Nickelback and Drabbles" indetto da Kaho_chan e Mala Mela.**
Genere: Malinconico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
deve esserci qualcuno INEDITA PER CONTEST
Fan fiction partecipante al Contest "Nickelback and Drabbles" indetto da Kaho_chan e Mala Mela


Titolo: Deve esserci qualcuno.

Autore: Arwen88
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale
Rating: Verde
Personaggi: Sakura Haruno
Canzone scelta: Gotta be somebody
Avvertimenti: Drabble, Spoiler!
Varie ed eventuali: Pensieri di Sakura a proposito di Sasuke, Naruto e un qualcuno da trovare. "Ma ora potrei perdere anche lui" si riferisce ai fatti del cap. 458. 110 parole (conteggio di Works), titolo e citazione esclusi.



Deve esserci qualcuno.


Nobody wants to go it on their own
And everyone wants to know they're not alone.
Is there somebody else that feels the same somewhere?
There's gotta be somebody for me out there.


Ti amavo così tanto... Ma per te, io non ero un motivo abbastanza valido per restare. Siamo rimasti solo io e Naruto finché, con le mie stupide parole da bambina viziata, non ho costretto anche lui a partire. Lui è tornato. Sembra lo stesso di sempre, ma in fondo è cambiato: per te si potrebbe forse dire il contrario? Chissà. Cos'avrai pensato tu? Mi chiedo se anch'io sembri cambiata, ma forse sarebbe più importante sapere se sono veramente cambiata.
Speravo di averti dimenticato, il mio cuore ti ha rimpiazzato. Ma ora potrei perdere anche lui. È forse il mio destino? No, non voglio arrendermi, deve esserci qualcuno anche per me.



Ed ecco qui, devo dire che sono contenta del risultato ottenuto (13 su 22 non è male infondo), ringrazio le giudici per i commenti e faccio i miei complimenti a tutte le altre partecipanti.


13^ Classificata
Arwen88 – Deve esserci qualcuno
IC e caratterizzazione dei personaggi: 7
Correttezza grammaticale e stile: 8
Attinenza alla canzone scelta: 8
Immediatezza della drabble: 4
Impressioni personali: 2,5
Totale: 29,5

Hai rispettato per la maggior parte i bandi del concorso: c’è l’attinenza alla canzone, il flusso dei pensieri semplice, di grammatica non abbiamo notato nemmeno una sbavatura… ma il contenuto, ahimè, è abbastanza piatto.
Quelli che hai descritto non sembrano i pensieri di Sakura, ma piuttosto le riflessioni di un lettore del manga di Naruto, le sue conclusioni riguardo all’evoluzione di questo personaggio.
Ecco, forse più che “semplice”, questa riflessione su Sakura è un po’ “semplicistica”: si passa dal Sentimento per Sasuke (che sembra più di un fantasma) alla paura di perdere Naruto, incatenato dalle “stupide parole da bambina viziata” di Sakura.
Non sono riflessioni sbagliate, anzi, ma mancano di vita. Per questo le abbiamo definite delle “riflessioni di un lettore”.
Si nota solo una certa stanchezza nell’animo di Sakura, che sembra risollevarsi alla fine… è anche vero che, negli ultimi capitoli, la forza dimostrata nello Shippuuden dall’Haruno sembra essersi persa. È stato bello ritrovarla, almeno in questa drabble, alla fine. Ed è anche vero che racchiudere l’intero cambiamento di un personaggio è tremendamente difficile, soprattutto in un margine di 100 parole. Ed è probabilmente da questo che deriva soprattutto la mancanza di sensazioni forti; è un argomento che avrebbe dovuto essere sviscerato con qualche frase in più.
Quindi abbiamo apprezzato lo sforzo di raccontare in poche righe tutto questo e l’IC – comunque presente – di Sakura.
Anche la linearità delle riflessioni è stata giudicata buona. L’unico, piccolo, imbroglio verso la fine: “Speravo di averti dimenticato, il mio cuore ti ha rimpiazzato”. Sakura può realmente dimenticare Sasuke? Noi non crediamo. Piuttosto può riuscire a superarlo, a riprendersi, grazie a Naruto.
Carina anche la ripresa del manga e della canzone alla fine della drabble.


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Arwen88