Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Kokky    28/09/2009    9 recensioni
Seconda classificata al Nickelback & Drabbles di Clà e Leti
Con gran soddisfazione.
Il rincorrere di Naruto e il fuggire di Sasuke, in un'atmosfera fumosa a metà fra il sogno e l'incubo. Tutto per una promessa, tutto per riavere un Team 7.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

And I forgive you
For being away for far too long
So keep breathing
‘Cause I’m not leaving you anymore

Reaching you

 

Ne afferri la fattezza fumosa, mentre lui continua a fuggire rincorrendo un incubo.

Con le dita riesci quasi a percepire la sua pelle e tenti d’intrappolarlo, per non lasciarlo andare. Una promessa sussurrata risuona nell’aria, quando lui si volta e ti squadra con gli occhi neri.

Hai dato la tua parola: lo agguanterai, ritornando così alla vita di prima e [a respirare davvero] al mondo che hai immaginato.

Lui, di rimando, ti fissa come se non ti conoscesse. Si scrolla via ogni parvenza d’amicizia, lisciando le piume da cacciatore.

Hai quasi paura di quegli occhi neri, eppure lo tieni stretto: non vuoi vedere il vuoto sordo che rimbomba dentro di lui e dentro di te.

 

Hold on to me and never let me go
Keep breathing

 

{Far away; Nickelback}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Varie ed eventuali: Ipotetico incontro fra Naruto e Sasuke… o forse è già accaduto? Boh (no spoiler seri in questa casa XD). Insomma, sono loro – è Sasuke pieno di vendetta e di animo da cacciatore, ed è Naruto che lo insegue con le parole di Sakura in mente.

Non so se il titolo sia grammaticalmente corretto, ma è il nome di un manga perciò… deduco di sì XD

Ah quello che rincorre l’incubo è Sasuke che rincorre Itachi, ya.

Ma sorvoliamo e ringraziamo enormemente le giudici, Clà e Leti, per il giudizio stupendo e amabile e i bannerini superlativi (fra cui il mio che fa la sua porca figura). Eh sì, perché sono arrivata seconda al contest di drabble con song dei Nickelback! Complimenti a tutti gli altri, comunque, e a Ele consacrata nel suo primo posto.

 

Giudizio (puccioso <3):


2^ Classificata
Kokky – Reaching you
IC e caratterizzazione dei personaggi: 9,5
Correttezza grammaticale e stile: 10
Attinenza alla canzone scelta: 8
Immediatezza della drabble: 5
Impressioni personali: 4,5
Totale: 37

La drabble più evocativa di tutto il contest e che abbiamo premiato con il secondo posto.
L’argomento trattato non è originale trattandosi di uno spiraglio su Sasuke e Naruto, ma il modo in cui sono descritti è tremendamente poetico e particolarmente elegante.

Le immagini usate, a metà fra una visione e un incubo, colpiscono con particolare forza il lettore: in particolar modo, merita un elogio l’immagine di Sasuke come un corvo, un cacciatore che si liscia le piume e che “si scrolla via ogni parvenza di amicizia”.
La scelta del lessico ci è parsa attenta e curata e l’uso delle parole è stato molto importante proprio per creare l’atmosfera impalpabile e mistica della drabble.

La scelta delle metafore è d’effetto, come si è detto, e bisogna riconoscere a queste lo stupore che la fanfiction suscita nel lettore, il quale si trova davanti delle immagini personali, nuove, che ricreano in lui una sorta di ammirazione e di curiosità per questo stile. Lo stile così particolareggiato ha fatto guadagnare punti che l’attinenza alla canzone poteva abbassare: vi è una sfumatura amara nella drabble che in Far Away è decisamente difficile trovare, soprattutto nella strofa che l’autrice ha scelto di portare. La riunione, la felicità dell’incontro qui non ci sono, anzi, vi è una tristezza profonda, troppo pesante per il brano. Comunque, abbiamo riscontrato che i riferimenti alla canzone sono presenti nello scritto mediante alcune corrispondenze, come l’aria che manca e la volontà d i Naruto di non lasciare andare Sasuke, nonostante gli paia lontano e inconsistente.

 

Kò supersoddisfatta.

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kokky