Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: bacinaru    29/09/2009    4 recensioni
12^ Classificata al "[Contest Lampo] Nickelback & Drabbles" di Mala_Mela e Kaho_chan
"...E solo così potrò tornare a respirare."
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Song: Far Away - NickBlack

Ascoltare la canzone durante la lettura è di vitale importanza XD






Stop breathing if
I don't see you anymore
 





Non respiro.
Sei sempre così vicina, eppure ti sento sempre più lontana.
Forse sbaglio ad ignorare ciò che sento, ho una promessa da mantenere, ma se tu non ci sei cadrò spesso nel baratro della solitudine.
Vorrei vivere di te, sentire la tua pelle scottare al contatto con la mia, il tuo corpo fremere tra le mie braccia, le tue labbra sussurrare il mio nome, mentre impacciato ti scosterei una ciocca di capelli, ripetendo che ti amo, ancora e ancora, per sempre.
E solo così potrò tornare a respirare.
Ma voglio vederti felice, mi faccio da parte ed esalo il mio ultimo respiro, con un dolce sorriso sulle labbra scottate.





I wanted
I wanted you to stay












Angolo autrice:

Beh...non ho molto da dire. Sn felice della posizione ottenuta benchè non sia delle migliori , ma dato che sn sempre arrivata ultima o penultima  è una bella soddisfazioe XD
Non mi convince molto come drabble, non sono mai stata brava a fare song-fic, ma spero che a qualcuno sia piaciuta. Ringrazio chiunque commenti o, sempre se ci sarà qualche anima pia XD, metterà la fic tra le preferite^^


Ecco qui il giudizio:


12^ Classificata
Bacinaru – Far Away
IC e caratterizzazione dei personaggi: 7,5
Correttezza grammaticale e stile: 8
Attinenza alla canzone scelta: 7,5
Immediatezza della drabble: 4
Impressioni personali: 3,5
Totale: 30


giudizio:


Naruto e i suoi sentimenti per Sakura sono il fulcro di questa drabble; di sottofondo, ad accompagnare i pensieri di un ragazzo innamorato, la dolcissima Far Away.
Dobbiamo confessare che, inizialmente, la drabble non ci ha colpito molto, soprattutto per quel che riguarda l’originalità: frasi come “Sei sempre così vicina, eppure ti sento sempre più lontana” o l’immagine del “baratro di solitudine” sono fin troppo sfruttate.
Alla fine, invece, siamo rimaste piacevolmente stupite da un miglioramento, che è stato ovviamente apprezzato. È un passaggio dolcissimo l’espressione di tutti i desideri repressi di Naruto, in una successione veloce che crea un buon ritmo, poi spezzato bruscamente dalla realtà, in cui Naruto deve farsi da parte per la felicità di Sakura. Splendida e poetica è l’immagine delle “labbra scottate”, un riferimento a Kyuubi: in modo velato, fa capire quanto Naruto si è esposto per amore.
Il riferimento alla canzone è palese, soprattutto nell’insistenza sul respiro; è forse un po’ venuto a mancare il desiderio che lei rimanga, su cui insistono i versi, ma, interpretando il brano scelto in senso lato, si può sostituire questo desiderio anche solo con la volontà di avere Sakura vicina.
La drabble, inoltre, risulta molto pulita sia grammaticalmente che durante la lettura, risultata piacevole, comprensibile, facile persino.
Per quanto riguarda l’IC di Naruto, per un personaggio così positivo e energico, la drabble è un po’ sottotono; c’è un lato triste dell’Uzumaki – l’abbiamo visto in diverse parti del manga – ma mai un tono rinunciatario. Invece, dettaglio delicato e molto dolce, è quell’accenno alla goffaggine di Naruto.









  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: bacinaru