Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: GaaRa92    29/09/2009    2 recensioni
Storia che ha partecipato al concorso Nickelback&Drabbles indetto da Kaho_chan e Mala_Mela
“Perdonami Sasuke… Non ci saranno prossime volte…”
Un debole sorriso al suo sguardo confuso.
Poi, il nulla.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Fight for all the wrong reasons…

Titolo: Fight for all the wrong reasons…?
Autore: Gaara92
Genere:
Introspettivo, Drammatico
Rating:
Giallo
Personaggi:
Itachi Uchiha, Sasuke Uchiha
Canzone scelta:
If Today Was Your Last Day
Avvertimenti:
Drabble, Spoiler
Varie ed eventuali:
Premetto subito che per me è stato un vero e proprio parto questo contest! Non tanto per l’idea quanto poi per il dovere di mutilare la storia, che partiva da ben 170 parole!

 

Per spiegare la mia drabble gradirei partire dal titolo^^, scelto per un duplice motivo: intanto riprende un titolo di una canzone della band musicale in questione – rafforzando quindi il legame che questo contest aveva voluto appositamente creare – e inoltre rappresenta l’unico pensiero di Sasuke davanti all’ultimo gesto di Itachi, gesto incomprensibile agli occhi del fratellino, ma che, dopo tanto tempo, fa insinuare in lui il dubbio: Itachi avrà davvero combattuto lasciandosi guidare da tutte ragioni unicamente sbagliate? Per cosa realmente ha combattuto Itachi per tutto questo tempo?

Questo titolo va quindi visto con un Sasuke’s Pov.

 

Per quanto riguarda invece la canzone da me scelta volevo far luce su una particolarità del testo, che mi era stato espressamente chiesto di ricordare al momento della consegna: il verso “Would you live each moment like your last?”  è stato da me sfruttato in maniera differente, pur lasciando inalterato il significato della canzone. Itachi sarebbe disposto a vivere ogni suo momento come l’ultimo appena trascorso?

Se la risposta a questa domanda fosse positiva –come poi è - vuol dire allora che Itachi non rimpiangerebbe minimamente quell’ultimo momento appena vissuto, anzi desidererebbe che si ripetesse più e più volte.

 

 

 

 

 

 

Fight For All The Wrong Reasons…?

 

 

Barcollai, sopraffatto dall’ennesimo conato di sangue dalla mia mano malcelato.

 

If today was your last day
and tomorrow was too late
Could you say goodbye to yesterday?

 

Mi aggrappai alle poche forze rimastemi: non avrei rinunciato così alla nostra vittoria.

La mia mano, macchiata del nostro sangue, annaspò nel vuoto verso quel volto così prematuramente cresciuto, ma in vero bambino.

 

- Poke –

Scorsi i suoi occhi spalancarsi attoniti, confusi da quel gesto forse non ancora morto nei suoi ricordi.

 

Le mie dita scivolarono mollemente lungo la sua fronte, disegnando una scia sanguigna: ora potevo veramente abbandonarlo.

Senza alcun rimorso.

Would you live each moment like your last?

 

Mille volte addormentarmi nei tuoi occhi {morire} per poi con essi risvegliarmi {rinascere} : questo unicamente bramavo.

 

“Perdonami Sasuke… Non ci saranno prossime volte…”

Un debole sorriso al suo sguardo confuso.

Poi, il nulla. 

 

 

 

 

[116 parole]

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: GaaRa92