Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Memento_B    30/09/2009    3 recensioni
"Solo in sua presenza lui viveva. E poco importava se lei significava sofferenza, avrebbe passato la sua vita soffrendo."
Chi sei, Scorpius Malfoy? Cosa cerchi? Ma specialmente... come sei veramente?
Fanfiction ambientata nel 2021, anno del quinto anno scolastico di Scorpius Malfoy e di Rose Weasley, anno che segna l'inizio del loro amore.
Dedicata alla mia padrah, Taryn (perché tu rimarrai per sempre Taryn, sappilo.)
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Missing moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Prologo

 

<< E cosa te ne pare di Scorpius? >> chiese Astoria.

Era l’anno 2006,  mancava solo un mese alla nascita del primo figlio di Astoria e Draco Malfoy e i due giovani, sposati da poco più di un anno e mezzo, cercavano un nome adatto per il loro bambino.

<< Non è male >> mormorò Draco, alzandosi dal divano ed avvicinandosi alla parete a cui erano affisse le foto del loro matrimonio, che osservò attentamente.

Nonostante la famiglia Malfoy ostentasse un lusso fin troppo esagerato in ogni cosa –dalla casa agli abiti-, dopo la seconda guerra erano caduti in disgrazia.

Draco era stato un Mangiamorte. Come il padre, Lucius. Aveva ancora il Marchio Nero impresso sul braccio sinistro e sapeva che non se ne sarebbe mai andato. In teoria, in qualità di Mangiamorte, in quel momento doveva essere ad Azkaban ma, insieme ai genitori, aveva evitato quella pena dicendo che Voldemort lo aveva costretto a commettere tutto ciò che aveva fatto.

Questo però non aveva evitato una decadenza della loro famiglia e dei loro titoli.

A causa di questa affermazione, tutti i rapporti con le altri famiglie Purosangue si erano raffreddati. Coloro che erano ad Azkaban e che non nascondevano di aver servito Voldemort ma che, anzi, ne andavano fieri e gli rimanevano leali anche dopo la morte erano disgustati dal comportamento dei Malfoy. Gli ex Mangiamorte che avevano seguito il loro esempio, semplicemente li evitavano. Tutti evitavano contatti con quelle persone che avevano caratterizzato il loro passato, quasi così potessero cancellarlo ed essere perdonati per ogni cattiva azione commessa.

<< Sì, mi piace. Scorpius Hyperion Malfoy. Suona bene >> disse Draco dopo qualche minuto, voltandosi sorridente verso la moglie.

Astoria ricambiò il sorriso e accarezzò il ventre che accoglieva il figlio con la mano destra, mentre con la sinistra scostava una ciocca di capelli castani dal volto. Era una bella donna, dal viso allungato, privo di imperfezioni, i capelli lunghi fino alle spalle, castani con riflessi ramati e con i occhi neri, profondi, che illuminavano ancora di più il suo bel sorriso.

<< Sarà un Malfoy degno di questo nome >> sussurrò poi la donna.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Memento_B