Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: waks    01/10/2009    5 recensioni
"Invece il rock faceva proprio per Lils, faceva proprio per lei il batterista" ... "Lei guardò i suoi occhi e li vide pieni di vita, non più freddi, e loro guardavano lei, e il silenzio si sentiva vivo!"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Galeotta fu la Testa di Porco

alle mie dolci vic's... per avermi dato coraggio! 

Lily Luna Potter si affacciò alla Testa di Porco e lo guardò.
Lui era tra tutte quelle ragazze, e non aveva neanche notato che lei era là.
La giovane si voltò ed uscì, si accasciò sul marciapiede pieno di neve, vicino alla porta, se ne spalmò un po’ sulla faccia per rifarsi le idee.
‘Quel ragazzo è lunatico! C’è poco da dire, il giorno prima è lì che ti guarda con quei suoi occhi profondi, e poi invece se la spassa con quelle viscide serpi!’ Pensò…
Eppure ormai quel platinato l’aveva intrappolata in quel gioco, uno di quelli che inizialmente non ti piacciono per niente...ma si sa, poi il gioco prende. E lei non poteva più scappare.
Diede un’occhiata dalla finestra; lui sussurrava qualcosa all’orecchio di una di loro.
E lei iniziava sempre di più a pentirsi di quello che gli aveva urlato.
Era stata così tremenda, così stupida, una lurida banalità, una scusa che non sta ne in cielo ne in terra!
E ora se ne pentiva sempre di più...

 

Si alzò di scatto, strinse i pugni e varcò la porta, camminò veloce fin davanti a lui, prese un respiro forte.
“Scorpi...”
“Cosa ci fai qua Potter?” il suo sguardo era così gelido, gelido come sembrava la sua pelle, il suo ringhio era minaccioso, lei lo guardò perplessa.
Era davvero cambiato?
Lils abbasso lo sguardo, si guardò le convers piene di neve.
“Io...”
“Mi sembrava che non volevi più avere niente a che fare con me”
La giovane spostò subito il suo sguardo verso gli occhi di lui, poi guardò la ragazza dai capelli neri boccolosi, aveva un pantalone così corto per quel periodo dell’anno … ma era un pantalone?
Se la rideva sotto i baffi.
“Scorpius, quelle cose, io... “
Questa volta lui non l’aveva interrotta, era lei che era troppo orgogliosa per andare avanti, così restò lì davanti a lui a cercare di trovare la forza.
E lui lì, davanti a lei, ad aspettare qualcosa.

 

I nodi alla gola si accumulavano uno dopo l’altro, per tutte quelle cose che avrebbe voluto dire, ma che quel suo carattere non le permetteva.
Poi... un mancamento alla sua forza, sembrava che avesse voglia di piangere; piangere per rabbia!
Piangere per quel disastro che aveva combinato! Piangere perché non aveva trovato le parole!

 

“Scorpy, avanti! Mandal...”
“Oh stai zitta – strepitò alla ragazza mezza nuda vicino a lui – io, tu... o va’ al diavolo Malfoy”
Concluse la piccola andando via.

 

***

 

“Quelle oche con gli ormoni in subbuglio!!! Solo per quella band delle serpi!”
Augusta Longbotton guardò Jessica Lee “Beh però sono bravi, a me piacciono”
Ed erano davvero bravi, pensò la giovane Potter
“Si, beh, ma il rock non fa per me!”
Invece il rock faceva proprio per Lils, faceva proprio per lei il batterista, anche se da quella gita ad Hogsmeade tutto era rimasto intrappolato nel ghiaccio.
“Potremmo andare a dare un sguardo”, azzardò, ma era davvero troppo, e la faceva stare così male vedere il volto di Scorpius. La Potter fuggì, andando a sbattere contro il giovane Zed Zabini.
“Scusa” disse cercando di rialzarsi dal terreno; il ragazzo le tese la mano... 

 

La musica si interruppe, e lo sguardo di una Serpe seguì la giovane grifone uscire correndo dalla sala grande... le porte erano aperte, e la vide cadere...
… ora, stava parlando con il suo migliore amico...

 

Ciò che davvero vale, lo si tiene nascosto... Scorpius si mise tra Lily e Zed; “Zabini!” l’amico gli sorrise, “Scorpius... credo che...”
“Non ti avvicinare mai più, intesi?” il suo sguardo non si mosse di un solo millimetro dagli occhi di quello che aveva di fronte, che gli sorrise e, poggiandogli una mano sulla spalla, l’ oltrepassò.
Poi il biondo si voltò, e la faccia di Lily da sorpresa diventò furiosa: “Non ti avvicinare mai più?? E tu chi saresti per dire questo?”
Lui ne rimase sorpreso “Chi sarei? Mah... mah, hai visto cosa ha fatto???”
“Oh, si! È stato proprio così cattivo, nel darmi una mano a rialzarmi!!”
“Non intendevo quello, se lui non fosse stato in mezzo, tu non saresti caduta!”
L’ultima Potter lo guardò perplessa.
“Che cosa stai dicendo Scorpius? Si può sapere perché hai lasciato tutti lì dentro e sei corso qua?”
Malfoy stava guardando i suoi occhi, e sapeva che lei in quel momento lo vedeva estremamente debole, perché lui la voleva e non sapeva cosa dirle, perché lui non avrebbe mai voluto trovarsi in quella situazione, anche se sapeva che presto sarebbe arrivata.
 

Lei guardò i suoi occhi e li vide pieni di vita, non più freddi, e loro guardavano lei, e il silenzio si sentiva vivo!
Pieno d’intensità.
 

Poi il ragazzo si abbassò, e le sue labbra, calde al confronto di quello che si pensava, si appoggiarono su quelle della piccola.

___________________________________________________________________________________________________________________________

Beba's Space!
Allora, so che come Shot non è il massimo, ma essendo la prima su Lily & Scorpius... beh, penso non sia malissima!
...e visto che ormai siete passati, se lasciate una piccola recensio, mi fareste davvero felice :3
 Mie care Vic's, ve la dedico tutta... <3 e un grazie di cuore a Sere, per avermi aiutato coi nomi xD
Grazie mille per l'attenzione x)

un bacio
beba
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: waks