Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Dafne    03/06/2005    10 recensioni
Una ragazzina appena investita con il nome di " Silver Saint di Linx " e con il desiderio di diventare maestra viene assegnata a Milo, portando una ventata di allegria al Grande Tempio... o meglio, un tornado di istinti omicidi. Ma è davvero tutto così allegro? Chi sta tramando nell'ombra, mietendo vittime a non finire? Nuovi personaggi, nuovi combattimenti, nuovi nemici. E stavolta, la posta in gioco è davvero troppo alta, persino per i Gold Saint.
Genere: Romantico, Comico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio, Scorpion Milo, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
New Page 1

- Allora, Cris... vediamo di ripetere... che cos'è il cosmo? -

- Ma che vuoi che me ne freghi! - esclamò lei, stiracchiandosi.

 

Sospirai, depresso. Era l'alba e mancavano ancora due ore a colazione, così avevo pensato di buttare giù dal letto la mia allieva e iniziare subito l'allenamento.

 

Inutile dire che mi beccai la sveglia in faccia appena aprii la porta, procurandomi un bel lividozzo viola.

 

 

- Saint di Linx, oggi finirai male, molto male, se non ti svegli immediatamente!- urlai.

 

Niente da fare, quella non si svegliava neanche con i cannoni...

 

Cercai di non esplodere e mi girai verso l'uscita, deciso a prendere un secchio d'acqua, ma nel farlo urtai contro il tavolino, facendo cadere una puntina da disegno.

 

Sentii uno spaventoso urlo di guerra e Cris si alzò di scatto, in posizione di combattimento, squadrando la stanza con movimenti meccanici della testa.

 

 

- Ah-ah! - esclamò, trionfante, puntandomi un dito contro. - Ti ho scoperto, Milo di Scorpio! Vergognati! -

- E di che cosa? -

- Volevi approfittarti di una fanciulla indifesa mentre dormiva beata! Brutto porco!-

 

 

Una gocciolina mi scivolò dalla testa, mentre infilavo la mia mano nella tasca, pescando il cellulare.

 

 

- Che dici, Cris, quelli della Neuro mi mandano a quel paese se li costringo a venirti a prendere a quest' ora? -

 

 

Lei sbuffò, indignata, incrociando le braccia. - Oh, e va bene, ti concedo un bacio, contento? - e allungò le labbra, chiudendo gli occhi.

 

La gocciolina sulla mia testa si fece più grande di me.

 

- Chissà perché mi viene il dubbio che fosse questo il tuo scopo fin dall'inizio... - sospirai, buttandole un cuscino in faccia e ignorando le sue proteste. - Ti voglio qui fuori tra dieci minuti... così potrò scegliere tra l'opzione di strozzare Camus e quella di suicidarmi... -

 

Ed eccomi lì, in piedi davanti alla mia allieva, indossando fieramente la mia armatura d'oro e con le braccia incrociate... Anche se in quel momento le mie mani avrebbero voluto stringere "dolcemente" il collo di Cris, che se ne stava seduta su un capitello, accavallando le gambe in modo strano, appoggiando sulla coscia destra solo la caviglia del ginocchio sinistro, formando una sottospecie di triangolo.

 

La testa sorretta dal polso, la sua espressione era accigliata e assonnata allo stesso tempo.

 

- Dai, Cris, che cos'è il cosmo? -

- Una palla... - sbottò, secca.

 

Inspirai profondamente, cercando di calmarmi. "Non si uccidono le donne, non si uccidono le donne..." – D’accordo, ho capito... che cos'è il big bang? -

 

- Un'altra palla... -

- Evita di essere volgare, per piacere... non puoi dire in modo più elegante "una noia" ? -

- E tu evita di darmi lezioni di galateo... - sbuffò.

- Rispondi a questa domanda, allora: che cos'è l'universo? -

 

Cris alzò un sopracciglio, guadandomi annoiata, poi cominciò a parlare.

 

- L'idea del cielo, ed in particolar modo del cosiddetto profondo cielo (per convenzione le regioni dello spazio esterne al sistema solare), che hanno i non addetti ai lavori o i semplici appassionati, è quella che, a parte le stagioni, esso si presenta sempre con la stessa immagine di costellazioni, di stelle colorate sempre con le stesse tonalità, con qualche apparizione insolita di tanto in tanto come una cometa o eccezionalmente, ogni qualche centinaio di anni con l'esplosione di una stella. E` un cielo sostanzialmente immutabile.

La ragione è molto semplice ed è che i tempi di evoluzione delle stelle, delle galassie (ed oggi sappiamo che tutti i corpi celesti nascono, vivono e muoiono), sono molto lunghi rispetto alla vita umana ed alle sue civiltà. Sappiamo che ci sono dei cambiamenti ma avvengono in una scala temporale così lunga che abbiamo l'impressione dell'immutabilità del cosmo.-

 

Sgranai gli occhi, incredulo: come faceva a sapere tante cose? Era un'astronoma?

Ma quello che poi aggiunse subito dopo chiarì i miei dubbi in proposito...

 

- Di questo ed altro parleremo nella prossima sezion... ooopss... - esclamò la mia allieva, tappandosi la bocca e assumendo un color ciliegia niente male.

 

Mi voltai di scatto... e indovinate chi trovai?

 

Kiki che armeggiava un grosso cartellone con su scritto con caratteri cubitali " Che cos'è l'Universo" e tutta la tiritera che mi ha aveva detto Cris.

 

 

- Ciao, Kiki... - sorrisi, con una faccia poco rassicurante, andando verso di lui mentre mi sgranchivo le dita, facendole scricchiolare con in modo sinistro.

 

Il bambino sbiancò, indietreggiando appena. - Ehm... oh, ciao Milo! Ma che piacere vederti! Eheheheh... scusa, devo proprio andare! Tra poco servono la colazione! Ciaooo!!.-

 

E prima che potessi acchiapparlo, sparì.

 

 

- M... Milo? ecco, senti... -

- Almeno hai capito qualcosa di ciò che hai letto? -

Lei annuì, sorridendo con una faccia da bambina piccola, che mi raddolcì parecchio.

- Bene... molto bene... allora dimmi: che cos'è l'Universo? -

- Un giramento di palle? -

 

Rischiai di cadere a terra con un TONF da record, soprattutto perché mi accorsi che non stava scherzando;

 

- Penso che ucciderò Camus... prima o poi... -

 

Uno sguardo alla meridiana dello zodiaco e notai che il fuoco sul simbolo della Vergine si era spento: le sette del mattino.

 

Presi la mia allieva per un orecchio, sospirando. - Vieni, scema, andiamo a fare colazione... ne riparliamo dopo... -

 

 

  

Iniziai a salire le scale pian pianino, svogliato, mentre trascinavo Cris che si dimenava come un’anguilla senza riuscire a liberarsi.

 

Spazientito, la mollai sulle scale all'improvviso e lei gemette di dolore.

 

- Cassiopea, che botta!!- piagnucolò, massaggiandosi il fondoschiena.

 

 Stavo per dirle qualcosa, esasperato, ma una voce mi interruppe, costringendomi a voltarmi.

 

- Onorevole Gold Saint protettore delle sacre vestigia di Scorpio... -

 

 Saori…

 

 - Al vostro servizio, Milady. - borbottai, inchinandomi e buttando giù anche Cris, che fu costretta a imitarmi, sebbene guardasse l'altra con fare cagnesco.

 

-Sono lieta di incontrarti, nobile Saint… Ti recherebbe disturbo se mi unissi a voi nel tragitto per la Tredicesima?-

 

Distesi le labbra nel sorriso più falso che mi riuscì, rimettendomi in piedi, ma prima che potessi dire altro una voce femminile rimbombò ovunque.

 

- EHI, TU, RAZZA DI OCA! -

 

Cris si era alzata e puntava un dito contro Lady Saoei, stringendo i denti per la rabbia; l'interpellata aveva un grosso punto interrogativo sulla testa e la guardava senza capire, stupita.

 

- COME OSI ARRIVARE QUI E TENTARE DI PRENDERTI IL MIO MILO? L'HO VISTO PRIMA IO, QUINDI METTI GIÙ LE TUE ZAMPACCE E SMAMMA! -

 

Era furiosa e un'aura di fuoco mista a ghiaccio si creò attorno a lei.

Magnifico, ci mancava solo questa…

 

- Tu... non sai con chi stai parlando, razza di maleducata! - sbottò Lady Saori, con voce calma che contrastava il suo stato d’animo, stringendo il suo ventaglio come a volerlo rompere.

Cristal sbuffò, con aria superiore. - Ma sta zitta, vecchia oca! -

- VECCHIA OCA?- ripeté l’europea, incredula e furiosa. -CHIUDI IL BECCO, GATTA SPELACCHIATA! -

-  METTITI GLI OCCHIALI, TALPA! IO SONO UNA LINCE E I FELINI NON HANNO IL BECCO! - fece la mia allieva, esibendosi in una bella linguaccia. - Dovresti studiare di più, invece di rubare i ragazzi altrui!-

 

Non capii il senso di quel discorso, ma a quest’ultima frase girai la testa verso la mia nuova allieva, fulminandola con lo sguardo.

- Milady, vi prego di perdonarla.- dissi, cercando di calmare gli animi.

Troppo tardi.

 

Lady Saori chiuse gli occhi, espandendo il suo cosmo al massimo, fino ai limiti estremi dei cavalieri, per poi superare quello stadio e farsi sempre più forte; Cris spalancò la bocca, incredula. Forse aveva finalmente capito che quella davanti a lei era la Dea Athena… Sospirai, sollevato, pronto a riprenderla e a trascinarla via.

 

E invece mi illusi, come già il giorno prima, anche perché lei, con aria di sufficienza, incrociò le braccia al petto.

 

- Tsk! Non lo sai che il marrone letame della tua aura è passata di moda? - mormorò, dandole le spalle e avviandosi verso il grande tempio con aria da diva, lasciandomi indietro.

 

Mi voltai verso la reincarnazione di Athena, pronto a scusarmi ancora, ma quando vidi il volto furioso di Saori mi decisi a defilarmi.

 

Quella piccola peste…

 

 

 

 

 

 

Fiu, finito! ^O^ Povero Milo, non gli ho lasciato neanche un croccantino per calmare sua maestà la regina dei cogl... pardon, la regina dell'Universo! ^^"""""""

 

Allura, ringrazio:

 

- Kwa: compare, grazie per avermi recensito, TVTTB! ^*^ come vedi, Milo non se la passa molto bene... ma tra poco toccherà anche agli altri Gold Saint... A Cris non si sfugge! XDDDDD BHUAHAHAHAHHAHAHA!!!!!!

- Eirien: già, chissà perchè proprio Cris... * fischietta con aria innocente* ^O^""""" beh, per le scintille, invece... temo che scoppieranno i fuochi d'artificio... ^^""""""" no problem, niha? ^^?

- Fanny: grazie, gemy, non mi merito i tuoi bellissimi commenti! ** grazie! ^*^

- Francine: eheheheheh... la solita battaglia del tipo "morte, sangue, violenza a volontà" verrà un po' più tardi... verso metà storia ^^ comunque grazie per la tua recensione, spero di soddisfare la tua curiosità! ^O^!

- Ombra: povero fiQo XDDDDDDDDDDDDDDDD ciau, gemy, TV1KDB! ^^

- Rekka: sei troppo gentile, carissima! ^^ hai ragione, il nostro Milo è bellissimo, mi fa sognare! ** bacioni anche a te! ^^

 

Bene, che dire? Spero di non essere stata troppo sbrigativa, ma dato che tra una settimana ho gli esami di terza ( Pauuuuuuuuuuuraaaaaaaaaaaa... çç ) e la povera Ombra idem, così come tutte le nostre amiche e compagne di classe ( Marzia, Nina, ecc.. ^^ VVTRB, ciccine! ^*^ )e quei vecchi bacucchi dei maschi, vi chiedo solo un favore... mi augurate buona fortuna, vero? çç? al prossimo mese! Vi farò sapere com'è andata! ^^""""""""

 

Ciau a tutti!!!!!!!!!!!!

 

Dafne

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Dafne