Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Nayomi    06/10/2009    1 recensioni
Mi voltai e corsi, più veloce che potevo, verso il bosco a due passi da me, prima che sbarrassero anche l'unica via d'uscita che mi era rimasta. Un ululato rabbioso e colmo d'angoscia squarciò il silenzio di quella notte senza luna. Jake... Jake, dove sei?
Genere: Romantico, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
abc

Ciao a tutti! Vado un po' di fretta oggi... Allora, ringrazio noe_princi89 per avermi recensito e Sarah_Lily che, non potendo usare il computer, mi ha riferito la sua recensione a voce.

Vi lascio al capitolo.

Risveglio


( Jacob )


Dolore.

Dolore, come se qualcuno mi avesse strappato la pelle con un colpo secco.

Inizialmente sentii solo quello, poi ricordi mi invasero come un fiume in piena.

Stavo combattendo contro Caius. Lui all'improvviso mi aveva preso la pelliccia sulla schiena e aveva tirato. Non ce l'avevo fatta a trattenere un ululato di dolore. Non ce l'avevo fatta a riprendermi quando mi aveva scaraventato per terra. Avevo solo sentito ciò che aveva detto in tono trionfante. -E' giunta la tua fine, lupo!-

Ma allora... 

Perché ero ancora vivo?

Cercai di aprire un occhio, poi aprii anche l'altro. Con un immenso dolore mi alzai sulle zampe, ma ricaddi al suolo. Ero ancora troppo debole.

Edward, cazzo. Aiutami! Non lo vedi che non riesco ad alzarmi?

-Non serve mica essere così volgari, Jacob. Se mi facevi finire il discorso arrivavo senza che neanche me lo chiedessi.

Avevi ragione. Caius era troppo forte.

-Devi ringraziare Bella se sei ancora vivo. Ha lasciato Jane a metà. Doveva ancora bruciarle la parte del corpo dalla vita in su...-

E chi l'ha finita?

-Jasper prima di correre da te l'ha buttata così com'era nelle fiamme.

Wow...

Edward mi depositò delicatamente al suolo. Bella, di fronte a me, sorrise. Teneva tra le braccia Nessie, addormentata e con le guance ancora bagnate di lacrime.

Sentii che le forze mi stavano lentamente ritornando. Mi alzai sulle zampe e toccai una guancia di Nessie col mio naso. Lei mosse una palpebra, ma continuò a dormire.

Non svegliatela! Io torno subito! Pensai rivolto ad Edward. Poi corsi dove avevo lasciato i vestiti e mi ritrasformai. Poi tornai da Nessie più in fretta che potevo. Lei stava ancora dormendo.

-Jake, hai una brutta scorticatura sulla schiena. Com'è che te la sei fatta?- mi chiese preoccupato Edward.

-Il succhiasangue mi ha tirato la pelliccia durante il combattimento, prima di scaraventarmi a terra.- sussurrai per non svegliare Nessie. Ma fu inutile. Lei aprì un occhio, poi aprì l'altro di scatto appena mi vide.

-Sono morta? Oddio, chissà come saranno tristi mamma e papà...- chiese sorpresa. Io le misi un dito sulle labbra.

-No che non sei morta, sennò non ti troveresti ancora qui.-

-Ma tu... Cioè io... Ti avevo visto lì... Non ti muovevi più... Sembravi... Sembravi...- non riuscì a continuare. Scoppiò in un pianto disperato e io la presi in un abbraccio.

-Sono qui, adesso. Ciò che è passato non importa. E' tutto finito.- le sussurrai all'orecchio. Lei mi abbracciò. Era un abbraccio carico di affetto ed esprimeva tutta la paura che aveva avuto al solo pensiero di perdermi. Non potei fare altro che abbracciarla a mia volta.

Mi accarezzava la schiena nell'abbraccio, ma all'improvviso si bloccò. Aveva le mani sulla mia scorticatura, già mezza guarita. Rividi nella sua mente la scena in cui Caius mi aveva quasi strappato la pelliccia. Rabbrividii, e lei con me.

-Ti fa tanto male?- mi chiese, visibilmente preoccupata.

-Non tanto. Sta guarendo ormai.- le dissi. Si tranquillizzò un poco.

-Ho avuto una paura matta di perderti, Jake. - mi disse. Poi il suo tono si fece serio. -Non farlo mai più! Hai capito?- mi rimproverò.

-Ehi, ma io che ne potevo sapere che quel vampiro era così forte?- ribattei.

-Io ti avevo avvertito...- disse Edward. Ah, già. Me ne ero scordato. Nessie mi guardò male. -Accetta i consigli qualche volta. Non fanno mai male.- mi disse, addolcendosi.

-Me ne ricorderò.- le dissi, chiudendo il discorso. Rimanemmo abbracciati a lungo e mi sentii a casa. Anche se eravamo in un altro continente la mia casa era dove era lei. Non l'avrei mai lasciata e non le avrei fatto prendere di nuovo una paura come quella che aveva passato poco prima. Perché se avevo rischiato la vita era solo colpa mia per non aver ascoltato Edward.

-E adesso si colpevolizza per una cosa di cui non si rendeva conto... Smettila Jake. Mi fai venire il voltastomaco.- disse Edward interrompendo i miei pensieri.

Nessie si addormentò e le sue braccia divennero penzolanti. Sciolsi l'abbraccio e la presi in braccio cercando di metterla comoda.

-Jacob, scappa. Abbiamo un piccolo imprevisto. Torna in città.- disse tra i denti Edward all'improvviso. Bella lo guardò incuriosita. -Che succede?-

-Mi pareva molto strano che non fossero soli, quei cinque.-

Oh, merda. Erano arrivati anche gli altri componenti della congrega.

-Quanti?- chiese Bella.

-Sono Aro, Marcus, Chelsea, Afton e Santiago.- disse lui.

-Uno in più di noi.- constatò Jasper.

-Jake, scappa finché sei in tempo. Manca poco al loro arrivo muoviti.- mi disse Edward. Io ascoltai il suo consiglio. Dovevo pensare prima di tutto a Nessie. Mentre loro aspettavano i nemici per un altro scontro, io corsi nel folto del bosco, lasciandomi alle spalle solo brutti ricordi.

Visto che Jacob non era morto? Ve l'ho già detto che non mi piace far morire i miei personaggi! Intanto... SPOILERINO!

-Dove stiamo andando?- chiesi a bruciapelo.

-Scappiamo.-

-Di nuovo? Ma i Volturi ormai li abbiamo battuti!-

-Non tutti, Nessie.-”

Ho cercato il punto più tragico del prossimo capitolo per lo spoiler. Non ci sono riuscita bene, però. Vabbè. Spero che la storia continui a piacervi. Alla prossima settimana!!

naog94

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Nayomi