Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: evanss    07/10/2009    11 recensioni
Ecco, cavolo. Merlino, o chiunque ti stia ascoltando in questo momento. Questa è una di quelle cose per cui la scienza dovrebbe trovare una spiegazione valida; ogni volta è come ricevere una specie di botta in testa. Il suo sorriso è una di quelle cose che fanno girare il mondo più veloce, o magari sei tu quello che si muove più in fretta, fatto sta che ti ritrovi quell’espressione da perfetto idiota sul viso, cosa che non ti si addice affatto - o almeno questo è quello che hai sempre pensato.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Welcome To PageBreeze

potterized ~

 

Per quanto tu possa impegnarti ad affermare il contrario sì, sei decisamente in ritardo.

Lo eri mentre finivi di abbottonarti la camicia e saltellavi su un piede per infilarti la scarpa e lo sei anche adesso, mentre cerchi invano di prepararti un discorsetto di scuse.

Ti maledici per non aver usato la polvere volante, ma poi ripensi al fatto che smaterializzarti mentre tuo padre ti lancia addosso un oggetto non identificato, non è proprio il massimo della comodità. E poi una corsetta non ha mai fatto male a nessuno.

Percorri a tutta velocità il vialetto che negli ultimi mesi –come direbbe tuo padre-  hai visto troppe volte, poi sali gli scalini e prendi un bel respiro.

La parte ancora viva del tuo cervello ti dice di suonare il campanello, ma l’altra parte ti assicura che qualche secondo di riposo non nuocerà a nessuno.

Mentre attendi che il respiro torni regolare, ripensi a quello che tuo padre ti ha gentilmente riferito qualche giorno fa.

“Ti Potterizzeranno!”.

Aveva detto così.

Sorridi, poi dai mentalmente dell’idiota a tuo padre. Potrà essere più esperto di te in certe cose, la maggior parte delle volte avrà anche ragione ma diamine, che cosa stupida! Nessuno potrà mai cambiarti, figurarsi trasformarti in un perfetto Potter.

Fai di nuovo un bel respiro, poi ti passi una mano tra i capelli, senza accorgerti che stai mettendo in scena una perfetta imitazione di James.

Ti stupisci del fatto che nessuno ti abbia ancora aperto, poi guardi l’orologio – in modo sorprendentemente simile a come lo guarderebbe Al, in una situazione del genere.

Impaziente e agitato.

Stai per aprire bocca, poi la porta si apre.

Ecco, cavolo. Merlino, o chiunque ti stia ascoltando in questo momento. Questa è una di quelle cose per cui la scienza dovrebbe trovare una spiegazione valida; ogni volta è come ricevere una specie di botta in testa. Il suo sorriso è una di quelle cose che fanno girare il mondo più veloce, o magari sei tu quello che si muove più in fretta, fatto sta che ti ritrovi quell’espressione da perfetto idiota sul viso, cosa che non ti si addice affatto - o almeno questo è quello che hai sempre pensato.

«Raperonzolo ci degna della sua presenza, finalmente»

Sorridi, senza smettere di guardarla, mentre in sottofondo la voce di James continua ad affibbiarti soprannomi sempre più imbarazzanti. Lo lasci fare, prima o poi smetterà no?

«Grazie al cielo sei arrivato, stava diventando insopportabile»

Fai un cenno del capo per salutare Al, che passa di sfuggita lanciando un’occhiata a sua sorella.

Lei, dal canto suo, sbuffa scocciata e poi si avvicina.

«Ti decidi ad entrare o rimani qui tutto il giorno?»

Si stringe a te per il freddo, poi ti bacia piano, mentre il suo profumo si insinua sulla tua pelle e tu sai –senza sapere come- che non andrà più via.

Mentre ti prende per mano e entri nella “casa del nemico”, come la chiamerebbe tuo padre, ti scappa un sorriso.

Dovresti farlo provare anche lui.

In fondo, essere Potterizzati non è niente male.

 

****

yes, sono io.

ho iniziato a scriverla ieri, ma non mi convincevano alcuni pezzi, perciò arrivo un po’ in ritardo 8D

so che ci sono mille altri modi per arrivare a casa di qualcuno – specialmente se sei un mago - ma mi piaceva troppo immaginare Scorpius ritardatario che corre a perdifiato *_* XD

mmm niente, ditemi se ne è valsa la pena!

vals

 

 

 

 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: evanss