Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ysabel    12/10/2009    3 recensioni
Questa storia è nata di notte tempo fà,come una strega eheh . La storia è incentrata sui figli di Harry Ron e Hermione,che per chi conosce bene la saga di Harry Potter sono Albus,James,Lily Luna,Rose e Hugo,la Fanfiction è una sorta di seguito de Harry Potter e Doni della morte,questo è solo il primo capitolo,non so che dire..... beh spero soltanto di non rovinare l'opera della Rowling e mi auguro vi piaccia, buona lettura ! Ysabel
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2 Capitolo 2 :
In memoria di Albus Silente :

" Guardate un pò chi abbiamo qui ! Da non crederci ! Un Malfoy con due poppanti futuri Grifondori ! "
La ragazza bionda dietro al ragazzino robusto scoppiò a ridere  .
" E se non sbaglio la rossa e riccia che sta difronte al quattr'occhi è la figlia della Mezzosangue !"
Continuò ghignando l'omone .
"L - lascia in pace Rose Ossus Carrow e vattene insieme alla "cara" cuginetta Orchidea Malfoy !"
Balbettò coraggioso Scorpius che si alzò in piedi insieme ad Albus , entrambi pronti alla rissa .
"A quanto pare i poppanti Malfoy ti hanno portato dalla loro parte, questo mi spiace molto e dispiacerà molto anche a tua Nonna Narcissa che da quello che ho sentito è diventata matta dopo la morte di......"
Albus e Scorpius tirarono fuori le loro bacchette magiche quando l'Arggatofelius sbucò fuori dalla cesta irritato da quel chiasso e con un balzo assalì il terrorizzato Ossus , la bestia infilzò con i suoi artigli la pancia del ragazzino tanto da strappare la sua veste nera nuova di zecca , la ragazzina bionda era scappata via strillando e appena Tigre si staccò dall'omone anche lui fuggì strillando ,alcuni studenti degli altri scompartimenti uscivano per vedere cosa stesse accadendo e vedendo i due che correvano e gridavano scoppiarono a ridere .
Anche Albus , Rose e Scorpius risero di cuore e Rose disse : "Sarebbe meglio che incominciamo ad indossare le divise,in lontanza si scorge il Castello ! "
Esclamò Rose poi :"Spero solo che non vi mettano in castigo già il primo giorno di scuola ."
Sospirò ora preoccupata .
" E perchè dovrebbero Rose? "
Chiese Albus accigliato, non avevano fatto nulla di male pensò , era stato l'Arggatofelius di Scorpius .
" Stai serena Rose è stato un incidente, l'Arggatofelius si deve essere spaventato sentendo il chiasso che facevano Ossus e Orchidea ."
Gli disse Albus per tranquilizzarla , lei accennò un sorriso poi issò sulle spalle il suo zaino viola con dentro la Puffola Roll e i libri sul mondo magico che leggeva la sera prima di addormentarsi .

L'espresso di Hogwarts infine arrivò alla sua unica fermata e una famigliare voce gridò sovrastando il cicaleccio degli studenti che scendevano dal treno rosso:" Ragazzi del primo anno qui davanti a me! Forza ragazzi del primo anno qui con me,avanti non abbate paura avvicinatevi , raggiungeremo Hogwarts con il vecchio metodo. "
" Ma è un metodo sicuro vero Hagrid ? "
Chiese Albus sorridendo e tirando il pastrano del grosso amico Mezzogigante , Rose era radiosa, non vedeva l'ora di ritrovare Hagrid .
La ragazza  che era diventata membro del C.r.e.p.a. difendeva i diritti degli animali e delle creature  più pericolose  come  il buon Hagrid  e sua madre facevano da sempre .
"Oh eccovi qui voi due, il biondino chi è? "
Li salutò felice anche lui di rivederli .
"Lui è....."
Albus stava per presentarglielo ma fù più veloce Scorpius: " Piacere di conoscerti , mi chiamo Scorpius Malfoy! Ho sentito molto parlare di te ."
"Gentile il marmocchio per essere un Malfoy ! "
Esclamò Hagrid alzando la lanterna per illuminare il volto pallido di Scorpius .
"E così un altro Malfoy Serpeverde eh ?"
Disse squadrando lo smilzo e pallido ragazzo .
"Io forse andrò contro le tradizioni ,Hagrid giusto?"
Disse sorridendo sicuro di sè .
" Per la barba di Merlino! Come accidentolina fa a conoscere il mio nome? "
Rose stava per parlare ma ancora una volta Scorpius fù più veloce:"Ho sentito Albus poco fa che ti chiamava e poi i miei genitori parlano molto di te ."
"Bene,ora dobbiamo andare piccoletti e voi due: dopo faremo due chiacchiere. "
Sbottò ora burbero il vecchio Hagrid senza più degnare di uno sguardo il piccolo Scorpius incredulo quanto Albus e Rose .
Albus non capiva il comportamento dell'amico,che avevano fatto di male? Forse aveva saputo dell'Arggatofelius?
Albus , Rose e Scorpius si guardarono preoccupati prima di seguire il Mezzogigante e salire su una delle barche poste sulla riva del lago Nero .


Insieme ai tre amici era salito sulla barca il piccolo e mingherlino Luke Lux che li salutò ancora con aria triste .
"Ciao Luke hai ritrovato il tuo pipistrello?"
Chiese Albus gentile al  ragazzo che lo guardò quasi sconcertato che qualcuno gli rivolgesse la parola .
"No purtroppo ."
Disse mogio tirando su col naso .
"Me lo aveva regalato mio padre ."
Albus e Rose si guardarono nervosi poi Albus aggiunse :"Non ti preoccupare se non lo troverai ti ci penseremo noi tre,lo troveremo,vedrai."
Promise Albus porgendogli la mano .
Il ragazzino si asciugò gli occhi, accennò un pigro sorriso e strinse la mano al suo nuovo amico .
 "Ora gente fareste meglio a tenervi."
 Disse tesa la voce roboante di Hagrid .
Erano ormai a metà strada, già si poteva vedere la montagna con l'ingresso per entrare nel castello di Hogwarts  quella notte  illuminato .
Le stelle brillavano guardiane nella serena notte di settembre .
I bambini del primo anno erano tutti a bocca aperta meravigliati .
"H-Hagrid perchè dovremo tenerci forte?"
Domandò Luke Lux ansioso .
"Oh tranquillo piccolo Lux ,è solo che da quando la Piovra gigante.....ecco....ehm è incinta  è diventata un pochetto scorbutica e non ama essere disturbata !"
"La Piovra gigante era una femmina?!"
Strillò sbalordito Albus .
"Sssssssssssssssssst!Silenzio o la sve....."
Hagrid si bloccò teso : grossi tentacoli comparvero dal nulla , gli altri bambini  gridavano terrorizzati  aggrappandosi con tutte le forze alle loro barche ma la piovra era furiosa e fù così che si ritrovarono nell'acqua fredda del lago, i ragazzini che non sapevano nuotare si aggrappavano alle barche capovolte e piangevano .
Hagrid li raggiunse immediatamente, se ne issò due sulla schiena e altri due si tenevano stretti stretti a lui .
"State tranquilli,fate come vi dico io e non vi succederà nulla ! Mettetevi in fila dietro di me e tenetevi ai fianchi o alle spalle del compagno che avete davanti ,forza a quanto pare la bestia non ci piacciono le barche ! "
Albus raggiunse Rose , Scorpius e Luke che erano caduti in acqua  distanti dalla barca .
" State tutti bene ? "
I quattro annuirono e si aggregarono al lungo trenino umano per raggiungere l'altra sponda del lago Nero .


Ad aspettarli davanti al portone del castello c'era una strega alta ,aveva un cappello a punta che copriva i capelli corvini alternati da ciocche bianche , un abito lungo e nero e occhiali rettangolari sul naso , la sua aura trasmetteva saggezza e severità pensò Albus propio come gli aveva  sempre raccontato il padre la prima volta che aveva visto la  professoressa McGranitt .
"Hagrid  santo cielo,ho visto la piovra agitarsi e le barche capovolgersi , stanno  bene?"
Disse scendendo di corsa la scalinata per raggiungere il guardiacaccia con i bambini bagnati e tremanti .
"Si professoressa  stanno bene,sono solo freddoliti e bagnati ."
La rassicurò Hagrid mettendo giù un piccolo che portava sulle spalle .
"Allora entriamo così si scalderanno sotto le candele di Hogwarts ."
Rose non resisteva a presentarsi e prima che la professoressa proferisse un ordine si intromise tra Hagrid e lei .
"Ma insomma ! Cosa..."
Stava per protestare poi la guardò bene e ....."Per tutti i fulmini !Ce la piccola Rose Weasley Granger e non mi dici niente ?"
Ora la McGranitt era decisamente furiosa .
Arrivarono affannati anche Albus , Scorpius e Luke .
" Hagrid! "
Sbraitò la McGranitt con le mani sui finachi .
Il  Mezzogigante si fece piccolo piccolo .
"Salve professoressa mio padre mi racconta spesso di lei quando mi narra le sue avventure !"
Esclamò entusiasta Albus porgendogli la manina che lei strinse lusingata .
"Io un giorno vorrei diventare  in gamba come lei ."
Aggiunse Rose sognante .
La MacGranitt era sempre più rossa .
"Grazie piccoli !Albus salutami con affetto tuo padre, adesso forza entriamo che il Cappello Parlante ci aspetta ."
Dicendo questo schioccò le dita della mano destra e il portone del castello si aprì mostrando ad Albus il grande salone dal soffitto incantato nero e stellato come il cielo che stavano lasciando per entrare in quello del suo mondo  .


La professoressa Minerva McGranitt  li accompagnò all'interno di un aula del castello prima di entrare nel grande Salone  , così Albus ebbe giusto il tempo di dare una sbirciatina al famoso Salone dove in gran parte si  svolse la Battaglia di Hogwarts .
"Non entriamo subito nel salone?"
Chiese Albus  speranzoso ,aveva una gran fame ,freddo e una gran voglia di conoscere il nuovo Preside di Hogwarts .
La McGranitt alzò una mano per zittire il coro di assensi che aveva seguito la domanda di Albus .
"Prima di tutto: Benvenuti a Hogwarts ! Poi non potete entrare così , bagnerete i pavimenti quindi  vi asciugherò con  un incantesimo e poi  vi sono cose importanti da dirvi : Quando il Cappello vi annuncerà la Casa in cui starete per l'intero anno scolastico dovrete raggiungere il vostro tavolo e i vostri compagni , sarà il Prefetto della vostra Casa a mostrarvi dove alloggerete , le Case di Hogwarts sono:Grifondoro,Corvonero,Tassorosso e Serpeverde!Bene ora chiudete gli occhi sto per asciugarvi ."
Ordinò la professoressa estraendo dalla veste la sua bacchetta magica .
Albus, Rose, Scorpius ,Luke e gli altri bambini obbedirono .
"Tergeo Svanexus ! "
L'acqua andò via senza che neanche se ne rendessero conto,poi ancora"Acciocoperte !" .
 Cinquanta coperte arrivarono da chissà dove coprendo i tremanti studenti .
"Bene,ora possiamo entrare , seguitemi ."
Disse la professoressa eretta e fiera rimettendo a posto la  bacchetta nella tasca interna del vestito .
"Oh cielo,ci siamo!"
Esclamò ora nervosa Rose stringendosi ancora di più nella coperta rattoppata .
" Cosa c'è Rose? "
"Albus stiamo per essere smistati nelle Case, non voglio finire tra i Serpeverde !"
" Se è per questo neanche io voglio seguire le orme di mio padre ."
Rose, Albus  e Luke si volsero a guardare sorpresi il pallido Malfoy  che aveva una aria afflita e scoraggiata .
" Come mai? "
Domandò Albus  mentre la MacGranitt  poggiava il Cappello Parlante sullo sgabello a tre gambe e srotolava la lunga pergamena .
"Non v-voglio commettere gli stessi e - errori di mio padre e poi preferisco non parlare di questo, scusatemi ."
E si ammutolì imbarazzato , Albus non mollò: "Scorpius puoi sempre chiedere al Cappello Parlante in quale Casa vuoi andare ."
Gli sussurrò all'orecchio, ma Scorpius sbuffò e si allontanò dal terzetto con gli occhi celesti tristi e rassegnati .
" Non è giusto!"
Protestò Albus facendo sobbalzare Luke e Rose .
"Dai  magari il Cappello vedendo come Scorpius è diverso dal  padre lo metterà in un altra casa!"
Cercò di rassicurarlo Luke .
Intanto la McGranitt chiamava gli studenti in ordine alfabetico,quando disse il nome di Arcigna Dog , una ragazza  dal sorriso ghignante,il volto squadrato e i capelli rossi , il Cappello Parlante tenuto dalla professoressa sfiorò appena la testa di Arcigna Dog che disse senza indugio:" Serpeverde !"
Scorpius si voltò a guardare i due amici con un espressione che diceva:" Visto?Ve lo avevo detto. "
Albus chinò la testa sconfortato .
La professoressa McGranitt finì i nomi con le J e le K e fù il turno di...: "Luke Lux !"
Il ragazzino mingherlino e bruno guardò gli amici agitato e si diresse tremante verso lo sgabello a tre gambe .
Albus, Rose e Scorpius fremevano in attesa del verdetto, Luke tremava così tanto che fece quasi cadere il Cappello,lo riprese al volo la McGranitt , il Cappello rimase muto e pensieroso per un secondo  e infine annunciò:"Grifondoro!"
Luke Lux che aveva chiuso gli occhi li riaprì  e corse un pò più allegro al tavolo dei Grifondoro dove venne accolto da un apllauso caloroso di benvenuto .
Anche Albus e Rose applaudirono poi  Rose cominciò a battere il piede nervosa e disse:"Ma dove è il Preside? "
"E sopprattutto chi è il Preside?"
Aggiunse Albus .
Entrambi  guardarono verso il  lungo tavolo dove  stavano i professori ma al centro dove era solito accomodarsi il precedente Preside Albus Silente non c'era nessuno, non c'era neanche la sedia alta e d'orata  ma solo un fiorito praticello che cresceva in quello striminzito spazio fino ad arrivare alla grande vetrata e un tronco di legno che doveva fungere come sedile .
" Non so te Rose ma  io sto pensando che ce solo una certa persona nel Castello che potrebbe trovarsi comoda non su una normale sedia ma su un tronco e che gradisce attornianrsi  di verde ! "
Esclamò Albus convinto, Rose annuì .
"Albus guarda ! Ce tuo fratello James Sirius che ti sta salutando e anche il Professor Paciock. "
Albus salutò entrambì , la professoressa McGranitt chiamò Orchidea Malfoy e il Cappello strillò:"Serpeverde!"
La cugina di Scorpius seguì tronfia l'amico Carrow il quale si era già sistemato vicino al prefetto Serpeverde Tetrus Zabini.
Dopo Orchidea toccò a Scorpius Malfoy :"Mhm,mhm....molto difficle da decidere qui....."
Albus e Rose  erano un fascio di nervi e tenevano le dita incrociate dietro la schiena .
"Si molto difficile.......ma credo che.....credo che......"
Scorpius era teso quanto i suoi amici ma trovò la forza per sussurrare al Cappello Parlante:"Non voglio essere Serpeverde,non voglio essere Serpeverde , ti prego!"
"Mhm non vuoi essere un Serpeverde? Molto strano,davvero molto strano......."
"Ti prego!"
Lo supplicò Scorpius .
"Mhm, allora credo che starai bene con i Grinfondoro!"
Strillò infine il Cappello Parlante e Albus e Rose applaudirono ora più sereni :"Evviva!"
Scorpius emozionato ragginse il tavolo con i suoi compagni Grinfondoro basiti e increduli come la professoressa e tutti i presenti nella Grande Sala .



La McGranitt si riprese e continuò a chiamare e fù il turno di : "Albus Severus Potter! "
"Forza Albus tocca a te!"
Lo incoraggiò la cugina spingendolo per smuoverlo,sembrava paralizzato,inspirò profondamente per calmarsi e si avviò mentre tutti quanti lo osservavano avidamente :"Ah un altro Potter!"
Esclamò il Cappello e disse :"Non puoi che essere un Grinfondoro!"
Albus sollevato raggiunse Scorpius e Luke al tavolo dei Grinfondoro, lo applaudivano e dicevano:"Abbiamo due Potter,abbiamo due Potter!"
Rose sorrideva felice per l'amico e cugino,dopo la V  la professoressa arrivò finalmente alle W,prima di Rose  chiamò i due  fratelli Fred e Roxane Weasley che finirono in Grifondoro e infine:"Rose Weasley Granger!"
"Miseriaccia,calmati stai calma...."
Si  ripeteva  avviandosi verso lo sgabello a tre gambe quando arrivò si sedette e si aggrappò allo sgabello nervosa, la professoressa McGranitt le sorrise e le mise il Cappello in testa , lo strappo che era la bocca del Cappello si aprì e parlò"Mhm testa intelligente e astuta come la sua famosa madre Hermione Granger vedo mhm........staresti bene tra i Corvonero ma qui vedo anche coraggio da vendere e quindi.......Grinfodoro!"
Strillò facendo sobbalzare Rose che si tolse il cappello Parlante e andò a sedersi tra Albus,Scorpius e Luke che la applaudivano insieme agli altri compagni  .
Dopo arrivò un altra Grinfondoro, una  streghetta di colore Janna Wilson ,andò a sedersi tra Fred ,Roxane e un bambino cinesino .
Quandò finì anche l'elenco dei nomi con la lettera Z la McGranitt ritirò sgabello, Cappello Parlante e schioccò nuovamente le dita,dall'alto scesero gli stendardi delle Case di Hogwarts solo che invece  di avere i colori delle case ovvero Rosso,Blu,Giallo e Verde erano neri .
"Vi chiederete perchè gli stendardi delle vostre Case sono neri,ebbene il nuovo Preside di Hogwarts Fiorenzo il centauro e i professori hanno deciso in comune accordo di rendere omaggio ad Albus Silente,omaggio che si terrà ogni inizio dell'anno scolastico perchè il suo sacrificio non venga dimenticato !"
"Quindi vi pregriamo dopo che il nuovo preside Fiorenzo avrà fatto volare una colomaba della  Pace di fare un raccoglimento di silenzio ."
Albus e Rose si guardorono rattristati sapendo che i loro genitori avevano conosciuto e anche bene il grande Preside .
"Mi sarebbe piaciuto conoscierlo,dicono che avesse un gran cervello."
Disse Scorpius  ai  due amici,Albus,Rose,Scorpius e Luke si voltarono , il portone del castello si aprì nuovamente .
Ogni studente di Hogwarts si volse ad osservare stupefatto il centauro Fiorenzo, in una  mano teneva una colomba della Pace , questa svolazzava , non vedeva l'ora di venire liberata .
"Addio grande uomo che ci hai  salvato !"
Disse solenne il centauro guardando il cielo nero e stellato poi liberò la colomba e sul castello calò il silenzio,un silenzio carico di gratitudine e affetto per quel saggio anziano che si sacrificò per salvare il Ragazzo che è soppravvissuto e per salvare il popolo magico .
La colomba della Pace volò in alto nel cielo fino ad arrivare alla luna e forse per raggiungere quel regno che portava il suo nome: Pace .






















 








































































CIAO A TUTTI SONO ySABEL VOLEVO RINGRAZIARE TUTTI QUELLI CHE HANNO RECENSITO LA MIA STORIA! HO APPENA AGGIUNTO IL SECONDO CAPITOLO,VI ASPETTO,BUONA LETTURA ySABEL
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ysabel