Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Terry17    12/10/2009    2 recensioni
Anno 2014: sono passati 4 anni da quando Near, l'SPK e l'intero staff del quartier generale della polizia giapponese sono stati giustiziati da Kira. Ora il mondo di Kira è una cruda realtà, un mondo in cui chiunque non segue le regole viene eliminato senza pietà. Ma quando tutto sembra perduto, Roger Ruvie, nuovo direttore della Wammy's House, scopre da una lettera di L che forse c'è ancora una speranza di fermare Kira...
Estratto dal cap 18: Io non sono L, e non sono nemmeno uno dei suoi successori: io sono la sua erede, la sua vendetta per il genere umano nata dal suo sangue e dalle sue ceneri, sono la bambina a cui hai fatto come regalo per il suo settimo compleanno la morte di suo padre. Io sono la tua Nemesi, sono colei che segnerà la tua condanna: io sono Dark L.
Genere: Drammatico, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, L, Light/Raito, Misa Amane, Ryuuk, Teru Mikami
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Le telecamere e le cimici sono state disinstallate.- disse Matt, dopo aver trafficato con il dispositivo nascosto dentro a un vaso di fiori -Possiamo di nuovo muoverci liberamente.-
-Grazie al cielo, non ne potevo più di andare in bagno sapendo di essere osservata da quel maniaco!- esclamò Alice infilandosi subito nel bagno.
Ebbene sì, dopo qualche giorno dopo il mio incontro con il successore di Teru Mikami, Yagami aveva fatto disinstallare le telecamere; il che poteva rappresentare una vittoria, ma conoscendo Light Yagami sapevo che per lui io ero ancora la persona che più si avvicinava a Dark L. Per lui scoprire chi ero in realtà rappresentava una sorta di sfida contro se stesso, che lui era stato ben lieto di accettare. Per mia fortuna Watari aveva pagato profumatamente lo staff dell'orfanotrofio che mi ha ospitata affinché distruggesse tutti i dati che legava Rue Lawliet e Kyrie Jordan a quella struttura: Light Yagami sarebbe dovuto andare di persona sulla tomba di mia madre per scoprire che lei si era rifugiata lì durante l'ultimo mese della gravidanza che aveva dato alla luce colei che per il mondo era Dark L, la Nemesi di Kira. Se avesse cercato qualcosa su ognuno di noi avrebbe girato a vuoto: in fin dei conti era giustificabile, eravamo solo una famiglia allargata composta da un vecchio, da quattro adolescenti di cui due prossimi alla maggiore età e da due bambini. In conclusione, eravamo in una botte di ferro.
-Quindi possiamo riprendere a usare la sala computer?-
-Sì Alex. Però dovremo cambiare i turni, per sicurezza- disse Matt.
-Cambiare i turni?- chiese Alex.
-Sì, dovremmo cambiare orari e compagni a seconda dell'occasione.- spiegò Matt -Qualcosa in contrario?-
-Veramente no, ma mi chiedevo se cambiare il compagno...-
-Sia obbligatorio? No, certo che no. Tu e Rue potete continuare a fare squadra, facendo due turni di notte e un pomeriggio con Alice. Come ti sembra come orario?- chiese Matt.
-Ragionevole. Affare fatto- rispose Alex stringendo la mano a quella geniale ragazzina di dieci anni più piccola di lui.


°°°


-È incredibile. Se non lo vedessi con i miei occhi non ci crederei, è su quel quaderno da quattro ore ormai.-
-Quattro e mezzo, per la precisione- lo corressi.
Alex scosse la testa. -Come si fa a stare svegli fino alle due di notte per giustiziare i criminali? Non ha senso.-
-Quando mai quello che ha fatto Kira ha senso? Giustiziare criminali fino a quest'ora... forse è per questo che è così paranoico e fuori di testa- chiesi, sorseggiando l'ennesimo succo di frutta della serata.
Alex annuì. -Trovare quel quaderno è stata la sua rovina. Se non lo avesse trovato, forse adesso sarebbe in competizione con tuo padre per il titolo di miglior detective del mondo. Da quello che ho sentito arrivavano alle stesse conclusioni quando collaboravano al caso Kira e lui aveva rinunciato al quaderno.-
E dopo che ne riprese il possesso riuscì a far uccidere mio padre e chi venne dopo di lui, facendo così valere la sua supremazia. Si dice che il potere dia alla testa, e Light Yagami è l'esempio più azzeccato per tale detto: più tempo passava più calcava la mano, al punto da essere arrivato a mettere il coprifuoco e il divieto di vagabondaggio. Quale sarebbe stato il prossimo, ucciderà chi ha un voto inferiore alla sufficienza a scuola?
-Sono d'accordo con te- dissi.
Alex represse a fatica uno sbadiglio.
-Sei stanco, dovresti andare a letto- gli consigliai.
-No, non è niente... è noioso guardarlo scrivere di continuo- disse.
-Sono le due, non credo che tu sia in grado di reggere questo ritmo.-
-E tu, allora?- mi chiese.
-Posso restare un'altra oretta. Soffro d'insonnia fin da quando ero piccola. Solitamente le persone normali non riescono a reggere con quattro o cinque ore di sonno. Vai a letto, non voglio che ti rovini la salute a causa mia- lo implorai.
-Sto bene- ribadì Alex, chiudendo la questione.
-Contento tu...- dissi, fissando il monitor dove si vedeva Light Yagami che si stiracchiava un attimo prima di riprendere il suo macabro lavoro.


°°°


-Dovresti farti sostituire stanotte. Sembri stanco- dissi la mattina dopo ad Alex.
-Rue, quante volte devo dirti che sto bene?- mi chiese Alex dopo il mio ennesimo tentativo di convincimento.
-Sul serio, dovresti riposare. Hai sbagliato a rimanere sveglio fino a quell'ora- lo implorai.
-Ah. E che prove avresti?- mi chiese incrociando le braccia.
-Sbadigli. E hai bevuto due caffè in più rispetto al solito.-
-Dovrei farmi sostituire per due caffè in più? E tu hai bevuto un'aranciata in meno rispetto a ieri, scommetto che i livelli di vitamine nel tuo sangue saranno scesi sotto il livello di guardia- ironizzò lui.
-Tu controlli quanti succhi di frutta bevo al giorno?-
-In media sono sette di mela, cinque di ananas, quattro misti, cinque di pera e non meno di nove succhi d'arancia al giorno. Probabilmente per una persona normale bere tanti liquidi tutti zuccheri e vitamine sarebbe un suicidio bello e buono, ma tu sei tu- disse Alex.
-Parla quello che assume almeno quindici bevande diverse a base di caffè al giorno. A volte mi chiedo se ti ucciderà prima Kira o la caffeina- risposi, mentre da lontano quattro persone, di cui una seduta sullo spesso cancello in cemento e un'altra impegnata a costruire un castello di carte sul tavolino, ci osservavano.
-Che carini, litigano perché si tengono d'occhio a vicenda!- esclamò una gongolante Alice.
-Che imbecilli, vorrai dire. Fanno venire la nausea solo a guardarli!- disse Mike.
-Insensibile- disse Matt.
-Mike sarà pure insensibile, ma voi siete due impiccione- disse Ezdra aggiungendo una carta al suo già abbastanza alto castello.
-Lo siamo perché è una gioia per il cuore guardare due giovani piccioncini innamorati!- esultarono in coro Matt e Alice.
-Argh, che nausea! Matt, se te lo chiedono il nostro è un caso di omonimia, io non ti conosco.-
-Per me se la dovrebbero sbrigare da soli e senza interferenze- disse pacatamente Ezdra.
-Ciao ragazzi, cosa state guardando con tanto interesse?- chiese la nuova arrivata con pargolo al seguito, altrimenti nota ai più come Misa Amane in Yagami.
-Rue e Alex che bisticciano perché si guardano a vicenda.- disse Alice, spostandosi un pò per far vedere meglio la scena a Misa -Guardali anche tu, non sono carini?-
-È proprio vero, sono carinissimi! Mi ricordano tanto me e il mio Lightuccio durante il nostro primo mese da fidanzati!- disse una Misa molto più gongolante del solito.
-Già, formano proprio una bella coppia- concordò Matt.
-Oh, cielo. Si spiegano queste due oche, ma anche tu, Matt... lo sapevo, i videogiochi "accoppia la coppia" ti hanno fritto il cervello!- esclamò Mike all'apice della disperazione.
-Mike, sono una ragazza e come tale ho un lato romantico anch'io- disse Matt.
Ezdra fece crollare il castello, raccolse le carte e trascinò via il reticente Mike prima che cominciasse a minacciare le povere ragazze con la sua pistola ad acqua.
-Ehi, lasciami! Lasciami! Maledetto bastardo di un albino, mettimi giù!- sbraitò istericamente il ragazzino, mentre si divincolava dalla presa di Ezdra.
-Ti sto trascinando senza sollevarti di peso, quindi non posso metterti giù- precisò freddamente Ezdra.
-È la stessa cosa! Lasciami andare o te ne pentirai amaramente, pubblicità occulta della candeggina!- continuò a urlare Mike, mentre lui e Ezdra passavano oltre a due ragazzi che erano intenti a fissare il terreno, entrambi estremamente imbarazzati.
-Continuate a fare quello che state facendo, a differenza delle galline in fondo al cancello noi vi stavamo ignorando- disse Ezdra, ignorando le minacce di Mike di una morte lenta e dolorosa.
Io e Alex ci girammo simultaneamente verso le tre ragazze che ci guardavano adoranti dal fondo del giardino, e dalla completa trasfigurazione delle loro espressioni ci suggerì che nostre occhiate erano pacifiche tanto quanto gli insulti che Mike stava urlando ad Ezdra in quel momento.
-Ehm...- Alice, che stava già sudando freddo, cercò di inventare una scusa in fretta -Matt, ora che ci penso dovevo proprio andare a comprare... il formaggio! Sì dovevo andare a comprare il formaggio, mi accompagni?-
-Ti seguo a ruota!- disse la ragazzina dai capelli ramati cominciando a correre insieme ad Alice nella direzione opposta rispetto a quella del supermercato, urtando inavvertitamente Akira nella corsa.
-La mia macchinina!- urlò il bambino vedendo il suo giocattolo cadere davanti ai piedi di una giovane donna.
-Tieni piccolo- disse la giovane donna porgendo la macchinina ad Akira.
-Grazie, signorina Arina- disse il bambino alla giovane.
Arina si bloccò sentendo quel bambino chiamarla con il suo vero nome, ma si tranquillizzò subito: Akira Yagami era solo un bambino e non sapeva chi fosse, che male poteva farle?
-Di niente, piccolo- disse la giovane donna continuando la sua strada verso casa.
Misa spostava lo sguardo dalla donna misteriosa al figlio, che continuava a giocare imperterrito con la sua macchinina giocattolo. Arina Maruko, era quello il nome che aveva letto sul volto della ragazza che era appena passata per la strada. Come faceva Akira a conoscerne il nome?
-Akira, chi è quella ragazza? Dove l'hai conosciuta?- chiese Misa a suo figlio.
-È la signorina che mi ha restituito la macchinina, mamma. E l'ho ringraziata, come tu e papà mi dite sempre di fare in questi casi. C'è qualche problema, mamma?-
Misa sorrise per non farsi vedere preoccupata dal figlio. -No angioletto, la mamma non ha nulla. E tu sei stato perfetto e educato, come sempre.-
Il bambino sorrise a sua volta e riprese a giocare con la sua macchinina sotto la scrupolosa sorveglianza di Misa, che rifletteva su ciò a cui aveva appena assistito. Tutto ciò la portò a una sola conclusione, ma scosse subito la testa al pensiero: Come avrebbe fatto Akira ad ottenere gli Occhi dello Shinigami se non aveva mai avuto a che fare né con un Death Note né con uno Shinigami?


***


Angolo dell'Autrice: Ecco a voi il nuovo capitolo, con un piccolo sketch (quasi) comico dei Wammy's Kids (spero che vi siate divertiti a leggerlo tanto quanto mi sono divertita io a scriverlo), dove però è accaduto qualcosa di importante: Misa si è accorta che il proprio figlio ha chiamato una perfetta sconosciuta con il suo vero nome pur non avendola mai vista prima. Misa, essendo intelligente (o almeno, secondo me, in fondo -molto in fondo- lo è anche lei), si è avvicinata alla verità: cosa farà quando scoprirà che suo figlio ha davvero gli Occhi dello Shinigami? E come si evolverà la storia fra Rue e Alex? Lo saprete nella prossima puntata (o meglio, nel prossimo capitolo)!

Risposta alle Recensioni:
Ritsuka96: Dev'essere la stagione degli amori sul fandom di Death Note! XD Scherzi a parte, concordo con te, Osoreda è un idiota (e per tua informazione, Mikami nell'anime invece di chiamare Kira "Kami" lo chiama "maestro" -nella versione censurata, in quella non censurata lo chiama "Dio": in questo sono proprio uguali! -_-'-) L è mitico, è grande, lui è il vero e unico grande di Death Note: W L e M Kira!!!!!!!!!!!!!! Per Yuki, sono lieta che ti piaccia Akira, e non vedo l'ora di leggere l'ispirazione di Ritsuka!

Un grazie a tutti, in particolare ad Amimy, Ritsuka96, Targul e Only_Me, che hanno messo la storia fra i preferiti, e erda, darkroxas92, Ory_StarDust_95, AngelVirtues, blackygrace e TheCrazyHatter che l'hanno messa fra le seguite, e TheDarkWisher e Lewaras, che l'hanno messa sia nelle seguite che nei preferiti! Al prossimo aggiornamento!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Terry17