Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lety Shine 92    13/10/2009    2 recensioni
Draco si ribella a suo padre e alle sue decisioni ed Hermione deve aiutarlo, costretta da Silente. Cosa accadrà? Ovviamente è una DracoxHermione!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6 years later

Capitolo breve ma molto importante (e, direi, anche parecchio dolce)... che purtroppo ci conduce verso la fine T_T C'è anche un bel salto in avanti nel tempo, ma penso che ttt risulterà chiaro!!!

Spero che le fan della coppia Draco/Astoria non vengano a protestare sotto casa mia^^''

A presto!!!

6 years later

Lucius Malfoy era pigramente seduto nella poltrona del suo elegante studio e attendeva l'arrivo del figlio, che aveva fatto chiamare.

Un leggero bussare alla porta.

-Avanti.-.

-Mi hai fatto chiamare, padre?-, chiese Draco, non appena fu entrato.

-Sì, devo parlarti di una cosa della massima importanza.-.

Draco sbuffò infastidito: suo padre era riuscito a sfuggire ad Azkaban dopo la caduta di Voldemort grazie alle sue influenti amicizie, ma in quegli anni non era per niente cambiato.

-Devi sapere, figlio mio, che sono appena riuscito a combinarti un eccellente matrimonio!-, esclamò l'anziano Malfoy, gioioso.

-Co... cosa?-, balbettò suo figlio, incredulo.

-Hai capito bene, il signor Greengrass ti ha gentilmente concesso la mano della sua secondogenita, Astoria. Sono certo che già la conosci.-.

Draco non sapeva come rispondere, tutto si era aspettato da suo padre, tranna quello; come poteva permettersi di scegliergli una moglie al suo posto?

-Sarà una cerimonia sfarzosa, alla quale parteciperanno tutti i maghi più in vista, forse lo stesso Ministro della Magia.-, continuò Lucius, ispirato.

-E quando me ne avresti parlato?-.

-Proprio ora!-, esclamò suo padre, come fosse una cosa perfettamente normale.

-Ma in un matrimonio, non dovrebbero essere gli sposi a scegliersi?-, Draco si ritrovò quasi ad urlare in faccia all'ex Mangiamorte.

-Non dire sciocchezze! Sposare la giovane Greengrass è la miglior scelta che tu possa fare! Dove la troveresti una moglie migliore?-.

A quel punto la conversazione aveva perso del tutto senso, Draco si voltò le spalle al padre e si diresse verso la porta.

-Ti conviene dire al signor Greengrass che il matrimonio è saltato, non ho intenzione di sposarmi, almeno non con Astoria.-.

-Ti vuoi forse ribellare alla mia volontà?-, chiese un infuriato Lucius.

-L'ho fatto molto tempo fa!-, e detto questo, Draco uscì.

 

-Ti serve altro, papà?-, chiese Hermione all'anziano genitore.

-No, tesoro. Ho solo bisogno di riposo.-, le rispose flebilmente l'uomo, costretto da diversi anni a letto a causa una grave malattia, che lo stava lentamente spegnendo.

-D'accordo, allora io ti lascio solo.-, disse la donna, uscendo dalla camera da letto.

Quante cose erano successe in quegli anni! Dopo il diploma (con un anno di ritardo) ad Hogwarts, aveva intrapreso una carriera nel Ministero della Magia, alla sezione per i Relazioni con i Babbani. Per diverso tempo era stata molto in contatto con i suoi vecchi amici, ma lentamente si erano un po' persi di vista: tra il lavoro e le attenzioni per il padre, Hermione aveva poco tempo per se stessa figuriamoci per coltivare amicizie!

Mentre scendeva al piano terra, sentì il suono del campanello all'entrata.

Si affretto a scendere gli ultimi gradini, ma quando aprì la porta restò come pietrificata.

-Dr... Dra... Draco.-, riuscì solo a balbettare. Nonostante il passare del tempo aveva riconosciuto all'istante il ragazzo che aveva amato durante il suo ultimo anno ad Hogwarts; come scordarsi di quegli occhi di ghiaccio che si accendevano solo per lei?

-Ciao Hermione-, c'era ancora la dolcezza di un tempo nel modo in cui pronunciava il suo nome, forse anche amore.

-Come mai sei qui?-, chiese lei, turbata.

Da anni non si vedevano, si erano limitati a qualche lettera di tanto in tanto, giusto per mantenersi in contatto.

-Posso... posso entrare?-, le chiese, titubante sulla soglia.

-Certo.-, rispose Hermione, spostandosi dall'entrata.

 

to be continued

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lety Shine 92