Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: Ulissae    14/10/2009    8 recensioni
[ Drabble Afton centric (L)]
Vincitrice al contest "Know your enemy" indetto da C.o.S.
Pezzo dopo pezzo, il corpo dell'uomo si frantuma, decompone, scompare.
E lui lo osserva, senza battere ciglio.

Aggiunta storia comica per festeggiare (L)
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Volturi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sapori Italiani'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Guida alla lettura essenziale: questa volta ho superato me stessa per scemenza e follia *super smile* Il personaggio che ho usato è Afton. Lui ha il potere di far credere alla vittima di decomporsi, facendola crollare, similmente a Jane. È fidanzato con Chealsea, la quale ha il potere di creare legami o spezzarli (non può spezzare i più forti o modificarli, come per esempio il rapporto tra i Cullen). Il POV è di Edward Cullen.
Afton sta usando il suo potere seduto, nella penombra, senza mettersi davanti alla vittima, colpendola alle spalle.
Detto questo vi lascio alla storia, il titolo lo traduco, perché ha un senso profondo e ... mi piace: Un cuore marcio diventa folle.
Buona lettura]


~Rotten Heart goes mad


Lo osservo stare immobile, nascosto nella penombra, ed osservare, osservare quell'uomo che si contorce a terra
Entrambi hanno la folle illusione di morte.
Pezzo dopo pezzo, il corpo dell'uomo si frantuma, decompone, scompare.
E lui lo osserva, senza battere ciglio.
Sono gli unici che lo sanno, gli unici che possano rendersene conto.
Ma nel suo sguardo, troppo annoiato, brilla qualcosa che solo i pensieri possono spiegare.
È la luce di follia che lo invade, l'insicurezza di un rapporto falso, tessuto sul sospetto.
Quello di essere manovrato.
Guardi lei, ti interroghi se veramente la ami.
Ed il tuo cuore muore, imputridito.




Angolo autrice:

Eccomi, sono viva, oggi ho toccato il fondoXD AftonXD Ma... lo adoro, mi ha fatto impazzire il suo potere, perché non provoca solo dolore, come quello di Jane, ma disperazione. Pensate, immaginate di decomporvi, come vi sentireste? Non provereste dolore ma disperazione. No? Esatto u_u Perciò ecco qui la mia passione per lui.
Un'altra cosa che mi affascina è il rapporto che ha con la sua compagna. Chealse ha quel potere che è sottile e enormemente potente, ma, allo stesso tempo, è una lama a doppio taglio. Afton teme solo una cosa: che il suo amore sia falso, sia obbligato. Perciò ci pensa e ci ripensa, finché non diventa folle, ossessionato. Capito?
È più lunga la spiegazione della drabble!>.< (100 parole precise, leiXD) Ah, il pov di Edward era obbligato -.- altrimenti... dubito profondamente che l'avrei usato.

Comunque, la fanfiction partecipa al contest Know your enemy, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }

Un commento non è gradito, di più!

Notizia inutile: stanotte ho sognato un lupo, mi attaccava. Era grosso e nero. Ma aveva gli occhi celesti. Era strano.



EDIT 22-11-2009: la storia si è classificata prima! *-*
“Rotten Heart goes mad” di Ulissae 

1) Originalità: 9.5

La partecipante, che sul piano dell'originalità in precedenza aveva delle carenze, questa volta stupisce positivamente. La scelta del protagonista ricade su un personaggio appena accennato dalla stessa Meyer, trattato pochissimo dalla scrittura amatoriale e reso molto personalizzato, andandosi a soffermare su dei frangenti profondi dell’animo dei Volturi.
Solitamente, in quasi tutti i contest tenuti sul forum, riceveva voti bassi in tale categoria; adesso, invece, è stato svolto un lavoro degno di nota.


2) Lessico e grammatica: 8.5

La grammatica è quasi perfetta, solo una ripetizione del verbo "osservare" rompe leggermente la fluidità del discorso. La fanwriter è capace di utlizzare perfettamente i segni di punteggiatura, il corsivo per enfatizzare, e alcune frasi hanno un ottimo uso del lessico.
Ed il tuo cuore muore, imputridito. Questa frase, poi, davvero conquista.


3) Sviluppo degli Warning: 10

Pienamente rispettati i warning.


Totale: 28/30
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae