Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Ulissae    15/10/2009    8 recensioni
[Flash-fic Jane / Aro]
Il lupo non sarà mai buono; non mangerà Cappuccetto Rosso, non la berrà, né se ne nutrirà.
La userà. E basta.
Lasciandole l'illusione di averla salvata.
Ed è apparenza che ci erode.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Aro, Volturi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Ideale utopistico'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lupus in fabula
~Il lupo non è sempre il cattivo


[Guida alla lettura: è una Jane X Aro. Non so come mi sia venuta. Non lo so proprio. Ma riprende la favola di cappuccetto rosso. Specifichiamo: sappiamo tutti che il lupo nero della favola è un'allegoria dell'uomo malvagio e cattivo, mentre Cappuccetto rosso quello della bambina, buona o meno, ma comunque innocente. La scena si potrebbe mettere quando lui la trasforma e lei è ancora una persona normale, perfino ... buon. Buona lettura]



La prima volta che lo vide ebbe paura.
Di quei terrori nascosti, che ti assalgono e ti suggeriscono solo una cosa: scappa.
Più forte che puoi.
Scappa.
E vai lontano, dove lui non ti potrà raggiungere, dove non ti potrà scovare; nonostante tu sappia benissimo che non potrai farlo.
Il lupo nero è sempre in agguato.
Ha scelto la sua preda e non la farà sfuggire. La inseguirà, con metodico istinto, passo dopo passo, odore dopo odore, paura dopo paura.
E quando la raggiungerà, nel preciso istante in cui le sua fauci si apriranno, per macchiare di sangue i biondi boccoli, lui, proprio lui, si fermerà.
In quel momento, lei, Jane, lo potrà osservare, attentamente, per una volta. Potrà notare come di nero ci siano solo i lunghi capelli, lo scuro mantello.

È solo apparenza, solo falsa, inutile apparenza.

Potrà perfino notare il suo sorriso cordiale, e stupirsi.
«Che denti grandi che hai»; sarà un sussurro, sottile, fievole, morente.

Ed è apparenza, lo capite?! È solo dolorosa apparenza.

 Lui non risponderà a quella frase, non subito. Preferirà chinarsi sul suo collo, lentamente, sorridendo, aspettare che lei trattenga il fiato e allora, solo in quell'istante, non prima, non dopo, in quel preciso istante, parlerà.
 «Per proteggerti meglio»

Perché la loro, la sua, è solo apparenza.
Il lupo non sarà mai buono; non mangerà Cappuccetto Rosso, non la berrà, né se ne nutrirà.
La userà. E basta.
Lasciandole l'illusione di averla salvata.

Ed è apparenza che ci erode.


Angolo autrice:
Cosa ho fatto... io... cosa ho fatto ._. Una Jane Aro -sia chiaro una JANE aro, non ARO Jane, okay?-
Comunque, quando l'ho scritta mi sono sentita possedutaXD Mi è piaciuto buttarla giù, veramente molto. Fare il parallelismo con la storia di cappuccetto rosso e Jane e Aro. Perché effettivamente lui è un lupo nero, però non cattivo come si crede.
Volevo... fare una specifica: l'ultima apparenza è la ipù importante e la peggiore: è l'apparenza della sicurezza, della stabilità. che, appunto, è solo apparenza.
Vi lascio, che sto morendo di sonno. Sono troppo vecchia.

Alla prossima =) e ditemi cosa ne pensate.

Notizia inutile: fa un freddaccio. Eppure non lo sento, non totalmente, delle volte riesco pure a rimanere a maniche corte. 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae