Fanfic su attori > Altri attori/film
Ricorda la storia  |      
Autore: Princess Kurenai    17/10/2009    3 recensioni
[Seiyuu RPF - Masaya Onosaka x Yuki Kaida (per intenderci, i doppiatori di Francia e Cina di Axis Power HetaliaXD] Sorseggiò lentamente il suo the, seduta nel bar degli studios. Il sole penetrava placido dalle vetrate, illuminando i tavolini occupati da altri tecnici e doppiatori.
Abbassò lo sguardo sul bicchiere di carta e, un sospiro abbandonò le sue fini labbra rese lucide e rosee dal leggero velo di rossetto. Era distratta in quegli ultimi tempi, aveva sempre la testa decisamente tra le nuvole anche se, forse, sarebbe stato più corretto e preciso dire che la sua mente si trovava ad appena dieci giorni prima...
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Titolo: Dieci Giorni Fa

Fandom: Seiyuu RPS

Personaggi/Pairing: Masaya Onosaka, Yuki Kaida

Prompt: Dieci giorni fa

Rating: Arancione

Conteggio Parole: 818

Riassunto: Sorseggiò lentamente il suo the, seduta nel bar degli studios. Il sole penetrava placido dalle vetrate, illuminando i tavolini occupati da altri tecnici e doppiatori.

Abbassò lo sguardo sul bicchiere di carta e, un sospiro abbandonò le sue fini labbra rese lucide e rosee dal leggero velo di rossetto. Era distratta in quegli ultimi tempi, aveva sempre la testa decisamente tra le nuvole anche se, forse, sarebbe stato più corretto e preciso dire che la sua mente si trovava ad appena dieci giorni prima...

Avvertimenti: OneShot

Note: 1. Prima fic RPS, i protagonisti sono due doppiatori dell’anime Axis Power Hetalia, Masaya Onosaka (Francia) e Yuki Kaida (Cina) - hanno lavorato insieme anche in The Prince of Tennis. Adoro le loro voci e non so perché mi sono immaginata questa piccola scena tra di loro.

2. Non conosco i loro caratteri dei due seiyuu, né so tanto della loro vita privata. Sono ben poche le notizie che si trovano in internet su di loro. Quindi mi sono limitata a quel che ho visto e sentito nelle interviste per dare loro un carattere^^’’’’

3. Scritta per la Criticombola indetta da Criticoni.

 

{ Dieci Giorni Fa ~

 

Sorseggiò lentamente il suo the, seduta nel bar degli studios. Il sole penetrava placido dalle vetrate, illuminando i tavolini occupati da altri tecnici e doppiatori.

Abbassò lo sguardo sul bicchiere di carta e, un sospiro abbandonò le sue fini labbra rese lucide e rosee dal leggero velo di rossetto. Era distratta in quegli ultimi tempi, aveva sempre la testa decisamente tra le nuvole anche se, forse, sarebbe stato più corretto e preciso dire che la sua mente si trovava ad appena dieci giorni prima...

 

“ Kaida-san~”

Yuki spostò gli occhi dalla rivista all’uomo che si era seduto, o meglio, quasi buttato accanto a lei nel divanetto e che le stava donando un luminoso e furbo sorriso e che le stava donando un luminoso e furbo sorriso.

“ Onosaka-kun.”, mosse il capo in un lieve cenno di saluto e riprese a leggere l’articolo senza mostrare particolare interesse al collega che, ovviamente, non si sarebbe accontentato di stare lì zitto e buono.

“ Che leggi?”, infatti, qualche istante dopo, Masaya, con fare curioso, cercò di sbirciare la rivista della giovane donna. In realtà era finta curiosità, non gli interessavano granché le cose da donna che le sue colleghe erano solite leggere per poi spettegolare come galline - nulla di personale, ovviamente, ma spesso le trovava seccanti pure lui.

“ Un articolo su un film che uscirà presto al cinema.”

Le Cronache di Narnia?”, lesse. “ Non era quel libro per bambini di un tale inglese?”, domandò, osservando le immagini riportate nell’articolo.

“ Era irlandese in realtà. Lo conosci?”, alzò di nuovo lo sguardo, ignorando - per evitare inutili e stupidi litigi - quel che aveva detto l’uomo sull’autore del libro: Kaida non condivideva affatto l’appellativo del tale inglese e nemmeno il libro per bambini. Lei infondo non era una bambina e poi Lewis era un grandissimo scrittore.

“ No, ma se vuoi chiamo il... caro Igirisu.”, ribatté Onosaka, imitando il tono di voce del personaggio di Francia, aggiungendo anche un sorrisetto malizioso per concludere il quadro. “ Magari lui mi sa dare più informazioni per fare colpo su di te visto che è di casa.”

“ Onosaka-kun, innanzitutto non mi sembra il caso di disturbare Sugiyama-kun per simili faccende, inoltre credo che sia il caso che tu ti prenda una vacanza.”, consigliò Yuki, sorridendo affabile e dolce, ritirandosi dietro l’orecchio una ciocca dei suoi lunghi capelli castani.

“ Vacanza? E perché?”

“ Ti comporti esattamente come Furansu.”, rispose, causando una risata in Masaya che la sorprese.

“ E chi ti dice che questo non sia il mio carattere?”, ribatté, avvicinandosi ancora alla giovane donna.

“ Il tuo tono di voce è chiaramente quello che dai al personaggio, inoltre quando lavoravamo nel doppiaggio dell’altro anime non ci hai mai provato con me. Quindi ti stai decisamente immergendo troppo nel personaggio.”

“ Se ero immerso in Furansu a quest’ora sarei dietro a Sugiyama-kun.”, ride. “ Mentre invece sono qui con te... e voglio restarci.”

“ Hai fatto qualche scommessa con Namikawa-kun?”, ribatté Kaida, chiudendo la rivista e fissando, scettica, il collega.

“ Nessuna scommessa. Lo giuro. Non credi che tu mi possa interessare come donna?”, chiese Onosaka, allungando la mani fino a scostarle dal viso i capelli.

“ Così di punto in bianco? Beh... no.”

“ Non è di punto in bianco.”, si lamentò l’uomo. “ Mi piaci già da un po’.”

“ E come mai solo oggi ti...”

“ Avresti detto lo stesso anche se mi facevo avanti tempo fa.”, la bloccò. “ L’ho fatto in questo momento perché mi sentivo più sicuro.”

“ Più sicuro?”, ripeté Yuki, stupita dall’atteggiamento del collega.

Hai...”, si avvicinò leggermente, fino a sentire il respiro della donna sulle sue labbra, le carezzò il viso con dolcezza e, dandole tutto il tempo di allontanarsi, posò lentamente la bocca su quella dell’altra, chiudendola in un bacio.

 

 

 

“ Yo!”

Yuki Kaida sussultò, tornando al presente da quei famosi dieci giorni prima. Alzò lo sguardo dal liquido ambrato del suo the e guardò il suo collega, Masaya Onosaka, che ormai occupava i suoi pensieri, prendere posto davanti a lei con quel suo sorrisetto malizioso.

“ Ciao...”, lo salutò, indecisa sul da farsi.

“ Allora, Chugoku, a che pensavi? Ai coniglietti e a Shinatty-chan?”, ironizzò.

La donna sorrise leggermente e, modulando il suo tono di voce ribatté con un:. “ Pensavo ad un uomo, aru. Ma non è Shinatty-chan, aru.”

“ Uhm... non sarà mica, Igirisu perché poi io sono geloso.”

“ Per me o per lui?”, domandò poi con voce normale guardando Masaya.

“ Per te, ovviamente.”, si alzò per chinarsi su Yuki. “ Sono un uomo fedele, io.”

“ Allora posso finalmente darti la risposta a quello che è successo dieci giorni fa...”, sussurrò guardandolo negli occhi.

“ E sareb-”, e le sue parole vennero interrotte da un bacio, tenero e dolce, da parte della donna che, per Onosaka, valeva più di mille e più risposte.

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/film / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai