Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: cosmopolitan    18/10/2009    5 recensioni
il povero harry si troverà coinvolto per l'ennesima volta in una delle tipiche discussioni tra i suoi migliori amici.. come andrà a finire stavolta?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ORA CAPISCO PERCHE’ C’E’ STATO UN OMICIDIO SULL'ORIENT EXPRESS!

Aaaaah la tranquillità che può offrire questo sedile, con il paesaggio verde che scorre davanti ai tuoi occhi è qualcosa di assolutamente paradisiaco, forse anche meglio della sconfinata maestosità del cielo che si riflette sulle sponde del Lago Nero..

« RONALD WEASLEY!!»

Tranquillità che ripetutamente viene messa a dura prova.
Ed eccoci ancora qui, sul treno che per 7 lunghi anni ha visto gioie e dolori non solo miei, ma soprattutto dei miei migliori amici.. Che al momento stanno seriamente rischiando di farmi impazzire!
Ebbene si, signore e signori, qui è il vostro affezionatissimo Harry Potter che vi parla dal centro dell’ennesimo spettacolo “pro-emicrania” che quest’oggi i due ragazzi qui davanti mi stanno offrendo!

«SMETTILA DI FARE IL MASCHILISTA RETROGRADA ED IMMATURO! SONO GRANDE ABBASTANZA PER BADARE  A ME STESSA, E SOPRATTUTTO SONO AFFARI MIEI, SI TRATTA DELLA MIA PRIVACY

«AH CERTO! LEI E’ GRANDE ABBASTANZA! MI SCUSI MISS MATURITA’ SE NON SONO CERTO AL SUO LIVELLO! MI DISPIACE DIRGLIELO, MISS MATURITA’, MA IO SONO IL SUO RAGAZZO, E IN QUANTO TALE SONO IN PIENO DIRITTO DI FARLO!»

«IL FATTO CHE TU SIA IL MIO RAGAZZO NON STA A SIGNIFICARE CHE DEVI CHIUDERMI SOTTO UNA CAMPANA DI VETRO, LONTANA DA QUALSIASI INDIVIDUO DI SESSO MASCHILE CHE HA LA DECENZA DI ACCORGERSI CHE IO SIA UNA RAGAZZA»  disse, calcando il tono su quest’ultima parte della frase «E SMETTILA DI CHIAMARMI IN QUEL MODO IRRITANTE!»

Ve l’ho mai detti che la adoro quando riesce a mettere fuori gioco Ron con poche parole!? E’ assolutamente la migliore! Che peccato che Ginny non sia qui a godersi questo show, anche se sicuramente uno dei fantasiosi racconti su qualche strana specie di Ricciocorni Schiattosi della Cina orientale, o che so io, offertole da Luna non sarà da meno.. Quasi quasi vado a cercarla, magari riusciamo a trovare uno scompartimento vuoto, così riprendiamo “il discorso nella Stanza delle Necessità” da dove abbiamo interrotto l’altro giorno.. Maledetto idiota di un MacLaggen, ero appena riuscito a toglierle il –

«NON E’ VERO HARRY?» urlarono all’unisono i due.

Eh? Cosa mi sono perso? Oddio perché devono sempre chiamarmi in causa in questi momenti? Cavolo, di cosa stavano parlando?

«Beh, si ecco, io credo che Hermione abbia ra-»

«Visto!? Anche Harry è d’accordo con me! La colpa è solamente la tua!» afferma orgogliosa Hermione, rivolgendomi uno sguardo di ringraziamento e lanciandone uno a Ron che di certo non prometteva nulla di buono.

«COSA? Ma se non ha neanche finito di parlare!» irruppe il mio migliore amico con le orecchie di una accesa tonalità purpurea «Vero Harry che io questa volta non c’entro niente? La colpa è solo di quell’idiota di un monociglio!»

«TI HO DETTO MILLE VOLTE DI NON CHIAMARLO COSì

«AH SI? ALLORA COME DOVREI CHIAMARLO?? ViCKY-VICKY? Ammettilo una buona volta che ho ragione!»

Continuo a lanciare occhiate confuse ai due, sempre più rossi in volto, ma permango in questo stato di assoluta ignoranza, continuando a non capire quale sia questa volta la causa scatenante della discussione, nonostante sia nota a praticamente tutta la scuola la tremenda gelosia del rosso verso la sua ragazza (ammetto che mi fa ancora uno strano effetto chiamare così)!

So che non dovrei, ma la curiosità è sempre stata uno dei miei difetti, quindi sfoderando la più bella faccia di bronzo che sia mai riuscito ad elaborare, chiedo:

«Scusate ragazzi ma potrei sapere questa volta per cosa state litigando?»

«Te lo dico io Harry: questo emerito cretino del tuo amico ha “saggiamente” deciso di intercettare tutte le lettere che mi vengono recapitate solo perché crede che mi stia ancora sentendo a sua insaputa con Viktor»

«… E allora?»

Giuro, io continuo a non capire.

Hermione mi guarda con una faccia stralunata, mentre Ron si esibisce in una sorta di danza della felicità, anche se in realtà sembra più uno scimpanzé alle prese con una mosca un po’ troppo fastidiosa.

«E allora!? E ALLORA!? Dico io, ma siete tutti impazziti qui dentro!?» urla, con una vocina talmente acuta da arrecare seri danni ai miei timpani. Dannata curiosità, perché per una volta non ho dato retta al mio istinto e me ne sono stato zitto??

«Si, , cosa c’è di male in questo? Non mi sembra che Ron stia facendo chissà cosa. Sinceramente pensavo avesse preso a botte quello studente di Corvonero che ti ha chiesto di uscire l’altro gio-» oh oh. Forse questo sarebbe dovuto rimanere segreto. Scusa scusa scusa scusa Herm!!

«CHE COSA HAI DETTO? CHI DIAVOLO E’ QUESTO? E’ ANCORA QUEL BAMBOLOTTO DALL’ARIA POMPOSA DEL 6° ANNO?? GIURO CHE LO DISINTEGRO, LO AMMAZZO, LO AFFATTURO PER BENE, COSì SE LA PROSSIMA VOLTA -»

«SMETTILA IMMEDIATAMENTE RON! TI HO GIA’ DETTO CHE NON SONO AFFARI TUOI CON CHI PARLO!»

«OH SI CHE SONO AFFARI MIEI!»

«Veramente Ron, Hermione ha ragione, non è più una bambina, ma soprattutto non è una sprovveduta, sa cavarsela benissimo da sola»

«Ti ringrazio Harry. Hai sentito Ronald? Perché per una volta non decidi di mettere un po’ di sale in zucca come il tuo amico e decidi di comportanti da persona matura?»

«E tu adesso staresti dalla sua parte?» disse rivolgendomi uno sguardo di fuoco «Ma avevi detto che avevo ragione!»

«No, veramente io -»

«Harry non ha mai detto questo!»

«E INVECE SI!»

«NO!»

«SI!»

«NO!»

«SI!»

Aaaaaaaaaw la mia testa sta per scoppiare! Dov’è Voldemort quando serve? In questo momento preferirei una delle sue visioni a questo battibecco! E pensare che mi ci sono messo anche in mezzo.. A volte credo sia puro e semplice masochismo.
Forse è arrivata l’ora di raggiungere Ginny, prima che il mondo magico piangerà la morte di due adolescenti per mano del loro migliore amico.

«E ALLORA QUALE DOVREBBE ESSERE LA SOLUZIONE, SENTIAMO!»

«NON LO SO MIA CARA, SEI SEMPRE TU QUELLA CHE SA TUTTO!»

«Sapete ragazzi» dissi interrompendo momentaneamente la discussione, mi alzai dal sedile e mi diressi verso lo sportello dello scompartimento «finalmente sono riuscito a capire per quale motivo c’è stato un omicidio sull’Orient Express!»

 

 

Holaaaaaaaa!! Finalmente sono tornata a pubblicare FF!!
So che questa storia è decisamente una cavolata (cominciata a scrivere a mezzanotte circa, quindi abbiate pietà di eventuali orrori ortografici) però mi ronzava in tempo da un po’  e oggi finalmente sono riuscita a pubblicarla! La frase finale è tratta da un episodio della 5° serie di Sex and the City (fonte di ispirazione continua, nonché mio mantra) che ovviamente vi consiglio caldamente di vedere!!

Ok ok prima di lasciarvi volevo ringraziare MINNIEINLOVE e HELE (alle quali voglio dedicare questa storia) che mi ispirano sempre moltissimo con le loro fic!! Grazie di cuore!!

A presto (spero!!) =)

* cosmopolitan *

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cosmopolitan