Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Erin_09    20/10/2009    2 recensioni
^^ Ciao, sono ancora io. Questa volta ho deciso di postare una piccola one-shot su un tema completamente diversa da quello mio solito, cioè Harry Potter. Faccio ginnastica artistica, e l'altro giorno, nel guardare una ragazza della mia palestra, così leggera e pura, mentre eseguiva una coreografia alle parallele, ho sentito un brivido nel percepirne l'incredibile energia... tutto di lei mi ispirava infinita poesia... i muscoli tesi, la concentrazione, le mani che scorrevano sull'attrezzo, gli occhi limpidi come angoli di cielo, l'indicibile grazia, unita ad un'incredibile forza... Ecco. Questa va a Valentina, che mi ha saputo ispirare, lei che ha dato tutto per la sua passione più grande, Valentina che a volte piange, ma che si rialza, nonostante tutto. Grazie, Valentina.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Valentina è viva

^^ Ciao, sono ancora io, Me_best94.

Questa volta ho deciso di postare una piccola one-shot su un tema completamente diversa da quello mio solito, cioè Harry Potter.

Faccio ginnastica artistica, e l'altro giorno, nel guardare una ragazza della mia palestra, così leggera e pura, mentre eseguiva una coreografia alle parallele, ho sentito un brivido nel percepirne l'incredibile energia... tutto di lei mi ispirava infinita poesia... i muscoli tesi, la concentrazione, le mani che scorrevano sull'attrezzo, gli occhi limpidi come angoli di cielo, l'indicibile grazia, unita ad un'incredibile forza...

Ecco. Questa va a Valentina, che mi ha saputo ispirare, lei che ha dato tutto per la sua passione più grande, Valentina che a volte piange, ma che si rialza, nonostante tutto.

 

Valentina è viva.

 

Valentina è viva.

Viva nei respiri. Viva negli sguardi, che potenti afferrano e affrontano il mondo. Viva nelle lacrime, che inesorabili scendono dai suoi occhi quando cade, crolla, rovina al suolo, sul quale ha sbattuto i pugni tante, troppe volte.

Perché Valentina è forte.

Più forte di un’aquila libera in cielo, ad ali spiegate. Più forte del mare che, con le sue onde, si infrange sugli scogli.

Valentina è acqua.

E’ gioia, dolore, luce. Valentina è il sole.

Valentina ama, vive per le sue passioni.

Sente i muscoli tendersi in ogni singolo movimento, sfiora e rende parte di lei la musica che le scorre come linfa nel corpo durante la coreografia della sua vita, fatta di paure ed emozioni forti.

Perché Valentina è giovane.

Giovane, ma infinitamente cosciente dei suoi sentimenti e pensieri… li fa fluire e rimanere saldi in ogni appoggio, ogni presa, in ogni cristallino istante di tensione, che spesso la sorprende, la fa vacillare, tremare, trattenere il respiro.

Valentina è fuoco.

Arde. Brucia dentro, come una fiamma sempre viva.

E’ potenza. Pura energia che si scatena incontrollabile, si erge maestosa sulle note di quella canzone che così grandemente la innalza e così tanto la distrugge.

Valentina è aria.

Leggera, elegante e limpida, volteggia instancabile, e non si ferma mai.

Freme, Valentina, fragile, ma così infrangibile.

Piange, Valentina, lacrime amare e laceranti, provenienti dall’anima.

Ride, Valentina, gli occhi come angoli di cielo.

Respira, Valentina, protagonista di quell’esercizio a corpo libero, che per lei non avrà mai fine.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Erin_09