Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Ricorda la storia  |      
Autore: Annette85    24/10/2009    4 recensioni
“A volte proprio non capisco Heric”, pensò per l’ennesima volta Sana, mentre raggiungeva la classe di Anne.
Pochi minuti prima, infatti, aveva avuto un’altra discussione con il suo compagno di scuola, questa volta su un pulcino per Anne, la sorellina di Terence, che da qualche giorno teneva al caldo, nella sua borsa, un piccolo uovo. [...]
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Sana Kurata/Rossana Smith
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Occasionalmente scrivo anche di altri fandom e questo in maggio è stato il protagonista della ff che vi apprestate a leggere. Dal titolo e dall'introduzione si dovrebbe intuire che la protagonista principale è Anne, la sorellina di Terence (ho usato i nomi dell'anime, perché, nonostante abbia letto anche il manga – che adoro vista la maturità dell'opera –, mi incasino con i nomi originali XD)
La storia è corta, quindi vi auguro buona lettura^^


________________________________________

Lovely Chick

“A volte proprio non capisco Heric”, pensò per l’ennesima volta Sana, mentre raggiungeva la classe di Anne.

Pochi minuti prima, infatti, aveva avuto un’altra discussione con il suo compagno di scuola, questa volta su un pulcino per Anne, la sorellina di Terence, che da qualche giorno teneva al caldo, nella sua borsa, un piccolo uovo. La piccola aveva la convinzione che così si sarebbe schiuso e ne sarebbe uscito un pulcino. Sana non aveva perso tempo e l’idea che le era venuta le era sembrata buona, ma Heric aveva detto la sua, sempre opposta all’opinione della ragazza.

Ora la star televisiva si trovava proprio davanti alla classe della piccola Anne e, senza ulteriori indugi bussò e chiese della bambina.


***


Il pulcino che ora stringeva tra le mani e mostrava alle sue compagne di classe era così morbido. Quello che desiderava ormai da giorni si era realizzato e quell’animaletto faceva una tenerezza immensa.

«Che carino», disse la sua migliore amica. «Appena torno a casa voglio provarci anch’io», sentenziò.

«Non è semplice come credi», rispose Anne continuando a guardare il suo pulcino. «Avevo sempre paura di rompere l’uovo, ma per fortuna non è successo», sorrise.

«Sana cosa ti ha detto?» chiese un’altra compagna di classe.

«Era molto felice che l’uovo si era schiuso», disse la piccola. «Ora dovrò solo trovargli un posto a casa. Finché era un uovo stava sempre nella mia borsa, ma ora sarà diverso».

«Che ne dici se gli facciamo una scatolina dove può stare?» chiese la terza bambina che si era avvicinata ad Anne.

«Sì, è una bella idea. Ma come facciamo?» rispose la padroncina del pulcino.

«Chiediamo alla maestra», disse la sua migliore amica, dirigendosi verso la porta per andare in sala insegnanti, seguita a ruota dalle altre due.

Anne, rimasta sola col pulcino, lo posò sul suo banco e lo guardò ancora un po’: «Sono così felice che l’uovo si è schiuso, ora ho un animaletto tutto mio».

Il pulcino ricambiò lo sguardo e sembrò che il suo becco si fosse piegato a formare un piccolo sorriso.
________________________________________


Non vorrei dilungarmi oltre, ma siccome in questa sezione del sito non ho mai scritto e forse non mi conoscete, sappiate che i commenti sono benaccetti e che se volete potete lasciarmene qualcuno.
Non è detto che non scriva ancora di questo fandom, quindi è probabile che in un prossimo futuro mi vediate ancora da queste parti^^

Ciao ciao

________________________________________

Risposta ai commenti ricevuti
@ryanforever: Sono contenta che la storia ti sia piaciuta^^ L'errore di tempo a cui ti riferisci è quello all'interno dell'inciso "rimasta sola col pulcino"? Mi dispiace, ma non è un errore, essendo un inciso (dal dizionario: "breve frase di senso compiuto grammaticalmente indipendente dal costrutto in cui è inserita") che chiarisce meglio quello che succede non avrei potuto usare il passato remoto, non avrebbe suonato allo stesso modo.
Ok, scusa la lezione e se sono stata pedante, magari non era neanche quello l'errore a cui ti riferivi (ma mi è sembrata l'unica cosa possibile, perché non ho visto altre "stranezze") ^^''''

@delichan123: Ti ringrazio per il benvenuto, anche se sono qui su EFP già da un po', solo che pubblico prevalentemente nella sezione su Harry Potter e non avevo ancora avuto occasione di pubblicare negli altri fandom di cui ho scritto^^ Ti ringrazio anche per i vari apprezzamenti riguardo il mio stile di scrittura, nessuno aveva mai detto cose del genere^^

@trixina: Hayama ha sempre ragione u.u Sono felice che la storia ti sia piaciuta e ti ringrazio per aver commentato^^

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Annette85