Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Reiki    09/06/2005    15 recensioni
Ahh, l'amour... Ron ed Hermione a 17 anni...
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
You say it best when you say nothing at all

(Col testo della canzone 'When you say nothing at all' di Ronan Keating)

You say it best when you say nothing at all

It's amazing how you can speak right to my heart
Without saying a word, you can light up the dark

Silenzio.

C’è silenzio nella sala comune.

Solo il suono crepitante del fuoco morente.

La notte come unico testimone, e il silenzio per complice…

Un divano consunto.

Il freddo tipico delle vacanze di Natale.

La luce del fuoco…

La stessa luce che splende sulle decorazioni dell’albero di natale, si posa dolcemente sulle curve del tuo corpo, disegnandone le forme perfette…

Il tuo profumo… Non l’odore falso di qualche essenza di Dior o Lancome che ti caratterizza di giorno… Il tuo profumo, l’odore della notte sulla tua pelle… Odore di te…

Sei stretta tra le mie braccia… Nel tuo silenzio, mi parli… Parli al mio cuore…

Bella.

Nella tua semplicità, sei splendida.

Di una bellezza che illumina l’oscurità.

Amo il tuo silenzio… Nel silenzio sei un’altra, un’Hermione diversa. Non la studentessa. Non la mia migliore amica. Non una confidente, neppure la mia amante. Tu. Solo e unicamente tu.

Try as I may I could never explain
What I hear when you don't say a thing

Questa notte abbiamo fatto l’amore. E il tuo silenzio è stato parte di me. Un silenzio così insolito per te e i tuoi diciassette anni… Non potrò mai spiegare cosa cento quando non dici nulla… Fa solo parte dei miei sentimenti…

Come il calore del tuo corpo.

E le tue labbra sulle mie.

In questo silenzio quasi implorato.

In questa gelida notte d’inverno.

Chiudi gli occhi, mia dolce amante. Voglio stringerti a me…

The smile on your face let's me know that you need me
There's a truth in your eyes saying you'll never leave me
The touch of your hand says you'll catch me wherever I fall
You say it best when you say nothing at all

E ora, mentre sei tra le mie braccia, sento la finestra aprirsi… Il vento ululare… Rabbrividisci nel sonno, ma sorridi… E il tuo sorriso è tutta la mia vita… Perché quando mi sorridi io so che hai bisogno di me… Come quando mi guardi negli occhi, io so che non mi lascerai mai… E quando mi tocchi con la tua mano… La tua candida mano, che corre veloce sul tema di Storia della Magia… So che dovunque io vada, tu mi troverai… Perché mi ami… E lo dici meglio quando non dici nulla. Un tuo silenzio vale più di mille parole.

All alone I can hear people talking out loud
But when you hold me near, you drown out the crowd

Sento il tuo respiro regolare sulle mie braccia… Mi perdo nei miei pensieri guardandoti… Di giorno, tra la folla, la gente parla ad alta voce, da sfogo ai suoi pensieri. Nella sala grande, la mattina a colazione, il cicaleccio dei ragazzi e delle ragazze ai tavoli, o il chiacchierio eccitato dei giovani del primo anno, per cui ogni cosa è una scoperta… Durante le lezioni, il mormorio sommesso dei suggerimenti o dei pettegolezzi di chi non è interessato allo studio… L’urlo estasiato dei tifosi nel campo di quidditch… Le chiacchiere serali nella sala comune… Ma quando mi stringi a te… Tutto svanisce, come un sogno inafferrabile. Ci sei solo tu, che col tuo abbraccio silenzioso, sommergi la folla…

Try as they may they could never define
What's being said between your heart and mine

Provate, provateci pure voi altri a cercare di definire cosa si sono detti il suo cuore e il mio… Non potrete mai riuscirci… È qualcosa di indefinibile, effimero e etereo… Puro spirito. Un sentimento che non può essere descritto… Mai, per quanto io o voi possiamo provarci, è qualcosa che resterà tra me e lei, tra il suo cuore e il mio, al di là della comprensione di chiunque…

The smile on your face let's me know that you need me
There's a truth in your eyes saying you'll never leave me
The touch of your hand says you'll catch me wherever I fall
You say it best when you say nothing at all

Cosa posso fare, se quando vedo il tuo sorriso non ragiono più? Io… Lo so! So che tu hai bisogno di me, dopo le delusioni che ti ho dato, dopo tutto il rancore che hai dovuto portarmi, dopo la mia immaturità, le mie bambinate… Ti sei svegliata , mi guardi in volto, coi tuoi occhi color del miele, di una delicatezza e di una semplicità unica… C’è una sincerità nei tuoi occhi che mi dice che tu non mi lascerai mai, anche se sono l’uomo sbagliato, troppo poco adulto, ancora preso dalle mie sciocchezze… Mi sfiori il viso con la tua mano calda e affusolata, che mi promette che mi aiuterai a rialzarmi da ogni caduta… Mi prendi il volto e mi baci delicatamente… Tu dici le cose migliori… Quando non dici proprio niente.

You say it best when you say nothing at all

You say it best when you say nothing at all

The smile on your face

There's a truth in your eyes

The touch of your hand

let's me know that you need me

Ti sdrai sul mio petto, su questo stretto divano, e tiri su la coperta, fino a coprirti le spalle. Domani mattina Harry ci troverà qui, probabilmente ci lascerà dormire come è solito fare.

Mi sorridi.

Mi guardi ancora.

Mi prendi la mano.

Lo stai dicendo in silenzio

“Ron, ho bisogno di te, non mi lasciare mai.”

Non lo farò.

Mai.

You say it best when you say nothing at all

You say it best when you say nothing at all

Questa ff è dedicata ad un ragazzo che non saprà mai della sua esistenza. Un ragazzo che amo, ma che, purtoppo, è anche uno dei miei amici. Per questo, a tutti quelli come me e Ron ed Hermione consiglio: non fate come me! Se provate qualcosa per un vostro amico, dovete dirlo, perché se perdete la giusta occasione non ve lo perdonerete mai (e senti da che pulpito viene la predica). Baci a tutti!!

   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Reiki