Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: slice    25/10/2009    4 recensioni
"In quel preciso istante, sentì il piede destro levarsi dal suolo con difficoltà. Si guardò la suola del sandalo e, sbuffando esasperato, alzò gli occhi al cielo. In un attimo, quelle labbra sulle sue."
Fic partecipante al contest lampo "First Kiss" indetto da sani-chan92.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Itachi, Shikamaru Nara
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Là, dove il sole fa ombra'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







Finta indolenza

di slice


Come per molti altri, il disonore del traditore era stato sanato da un tizio biondo fanatico della verità, della lealtà e dell'amicizia. Shikamaru non avrebbe mai ringraziato Naruto abbastanza per avergli fatto conoscere quel ragazzo. Per avergli permesso diviverlo.

Nonostante l'ora tarda si aggirava nel parco, trovandolo rilassante; silenzioso, lo circondava, come faceva la presenza di quel malinconico ragazzo che gli aveva fatto provare sensazioni nuove, intense. Sorrise della sua stessa idiozia, distratto.
In quel preciso istante, sentì il piede destro levarsi dal suolo con difficoltà. Si guardò la suola del sandalo e, sbuffando esasperato, alzò gli occhi al cielo.
Assorto com'era nell'idillio delle imprecazioni, zoppicò in avanti e si trovò ad appoggiare istintivamente la mano sulla balaustra del ponte. Sotto, le acque scorrevano placide. Sbuffò ancora, irritato, mormorando quanto fosse incivile buttare a terra una gomma da masticare.
Un'odore conosciuto gli invase le narici e quando sentì delle mani calde sulle sue guance, per automatismo, alzò il viso, rimanendo immerso nella pece. Catturato, invischiato.
In un attimo, quelle labbra sulle sue.
La gomma ormai lontana nella sua mente, segregata, insieme al buon senso, dietro chili di insana voglia di avere di più.
Ci fu il rumore di un bacio a stampo, lo udì vagamente, come tutto il resto.
Sentì premere maggiormente, il labbro inferiore incastrato fra quelle dell'altro. Leggero come il vento che li accarezzava, lento e potente come l'acqua di cui avvertiva il rumore rilassante.
Poi un altro bacio, sempre lieve, ma più umido. Più maturo.
Una strana sensazione di calore gli esplose nel petto e si irradiò fino al basso ventre, qualcosa di bollente gli fece girare la testa mentre la lingua del più grande sfiorava la sua. Con una mano toccò la veste del ragazzo che aveva di fronte e ci si aggrappò per non sbilanciarsi, ma era tutto così lontano. Così confuso. Così piacevole.
Si mosse, lentamente, seguendo i movimenti dell'altro. Si mosse pensando a quanto era buono il suo sapore, a quanto poteva essere buona una gomma da masticare... Un momento!
Il torpore andò scemando e tutto riprese forma, colore, dimensione. La percezione del tempo tornò a sembrargli qualcosa di fisicamente possibile.
Nella semi oscurità, lo vide aprire i suoi occhioni neri.
“Non-non pensare di cavartela così! Ho una gomma sulla suola del sandalo che richiede le tue attenzioni.” Biascicò, stordito.
Le labbra del più grande si arcuarono leggermente, prima di essere nascoste da ciocche corvine, le spalle gli tremarono un po' mentre chinava la testa di lato e in avanti.
Sentì per la prima volta la sua risata, sobria, educata, bellissima. Come lui.
“Scusa. Sapevo che sarebbe stato divertente. Ma non credevo fino a questo punto.” La sua voce bassa e pacata aveva ancora qualcosa di ilare, sapeva di complicità ed era più dolce di quel bacio, più dolce della gomma da masticare.
“Itachi.” Sbuffò, guardandolo in tralice, facendo finta che il suo cuore non corresse ad una velocità folle.
Facendo finta che quello non fosse stato il suo primo vero bacio.



Owari





(500 parole)

Shikamaru cammina per i fattacci suoi, pensando ai fattacci suoi, quando il suo personalissimo viaggio interiore viene interrotto bruscamente da qualcuno che gli ha cambiato la vita. E a cui lui ha invaso e migliorato l'esistenza. Questo però non lo esime da scherzi seccanti.
Spero si sia capito che è Itachi a buttare la gomma a terra, per vedere la reazione dell'altro. E se la ride, perché lui può.

Forse Itachi non è molto ic, ma ho immaginato che, in uno scenario diverso da quello del manga, avrebbe avuto motivo di essere un tantino più sereno.



8^ CLASSIFICATA + PREMIO ORIGINALITA’:
Slice – Finta indolenza

Grammatica: 9,2/10
Stile: 8,3/10
Originalità: 9,9/10
IC e caratterizzazione dei personaggi: 8,6/10
Attinenza alle tracce date: 4,4/5
Parere personale: 4,2/5
Totale: 44,6/50
La grammatica è molto buona, come anche lo stile del resto, con un lessico ricco e fluido. Ho notato solo, forse, una ripetizione (“lontano lontano”), ma tranne per questo il punteggio è rimasto ugualmente alto.
La cosa che decisamente ho apprezzato, è stata l’originalità. La coppia ItaShika è un crack-pairing che non avevo mai incontrato, il che ha fatto salire di molto l’originalità. Come anche il geniale uso della gomma da masticare e del ponte, del resto. L’IC mi è parso un po’ carente soprattutto in Shikamaru, ma non esageratamente.
Nel complesso, posso solamente dire che è un ottimo lavoro e che, secondo me, andrebbe maggiormente approfondito, soprattutto per quanto riguarda sensazioni ed emozioni, in una one-shot.



Sono felicissima!
Non mi importa un fico secco se è un ottavo posto. Eravamo 18, era la mia primissimissima flash-fic e questo è il mio pairing preferito, dal momento che ne ho scritte solo due con loro... sono felicissima! XD
Non posso che sentirmi lusingata da tutti i complimenti che mi ha fatto la giudicia, non posso che ringraziarla tantissimissimo e dire che ho amato quel 9,2 in grammatica è dire poco – anche se erano solo 500 parole u.u oh! Grazie mille sani-chan92.


Proprio qualche giorno fa dicevo ad Aya88: “è più facile che arrivi ottava e che prenda il premio originalità e, di solito, è la grammatica che mi frega!” Grammatica a parte, se non è preveggenza questa... XDD

Siccome io considero questo ottavo posto un successo, e in ogni successo che si rispetti ci sono dei credits, vorrei ringraziare: Urdi, Ino-chan, suni (anche se non la leggerà mai. MAI!!) e da un po' anche Aya88 che, non solo mi sostengono sempre e mi difendono a spada tratta, ma raccolgono anche i miei pezzi quando sono giù e quando arrivo ultima ai contest (XD).
Grazie mille a tutte voi!
Perché senza non sarei migliorata neanche un po'.
Perché senza non riuscirei a brillare nemmeno la metà.



  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: slice